Cara mamma, il Ris in tv è una fiction, Per beccare il Serial Killer ci hanno messo quanto? 16/18 puntate
Cogne è la vita vera!
Erba ci hanno meso solo un mese, non è tanto...
2007-02-13 23:41:57
·
answer #1
·
answered by Kat 5
·
0⤊
0⤋
RIS TV è il sogno-pubblicità dei veri RIS. Quante volte un prodotto corrisponde alle qualità reclamizzate? Ma credo che tua madre lo sappia bene e la sua domanda sia dettata da quel senso di impotenza e frustrazione che ci prende di fronte a certi avvenimenti.
2007-02-14 09:19:21
·
answer #2
·
answered by justin 3
·
1⤊
0⤋
MA NON C'E' PARAGONE.....E' UN TELEFILM....SE ANDASSE SEMPRE COME NEI FILM SEREMMO FORTUNATI
2007-02-14 08:21:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
A parte che è una fiction
(per quanto i nostri RIS siano fra i più bravi al mondo),
puoi dirle che in tv mostrano solo i casi risolti.
Gli altri non li fanno vedere ;-)
2007-02-14 07:53:27
·
answer #4
·
answered by Massi C 5
·
1⤊
0⤋
Cogne dovrebbe essere già risolto, con la Franzoni condannata, ma sai le alchimie giuridiche dell'avv. Taormina probabilmente la faranno restare fuori a lungo... aggiungi le storture del sistema giudiziario italiano in cui è più facile che gli innocenti siano preventivamente in carcere e i delinquenti fuori...
credo che non abbiamo degli investigatori e dei magistrati inquirenti all'altezza della situazione nei casi in cui il crimine viene commesso in modo "intelligente". a erba, come per il piccolo Tommy, come per il delitto Maso a delinquere erano solo dei disgraziati incapaci di concepire un delitto "perfetto" e infatti con un po' di pressioni hanno confessato. idem x Erika e Omar a Novi ligure e tanti altri. introvabili i criminali quando i delitti sono fatti da persone fredde ed intelligenti: vedi via Poma con la Cesaroni, vedi la contessa dell'Olgiata e soprattutto vedi Unabomber del Veneto-Friuli. dopo decine di anni non si capisce ancora niente, e sì che hanno il pool di magistrati esperti apposta! e addirittura si pensa che i tecnici abbiano manomesso le prove, così l'unico sospetto ce lo siamo fregati!
credo che se non abbiamo investigatori ben preparati e magistrati più accorti nell'applicare il codice, in Italia, a parte le fictions, i delitti resteranno sempre impuniti.
2007-02-14 07:51:43
·
answer #5
·
answered by george.sands 5
·
1⤊
0⤋
ti risponderei che la vita e la realtà a volte superano la fantasia...ris è un telefilm che cerca di mettere in luce che in Italia ci sono squadre molto all'avanguardia che lavorano sodo per mettere alla luce i colpevoli...ma la realtà non è così semplice, non sempre si riesce a fare giustizie e anche un piccolo dubbio può far allungare di molto un iter legale...ci sono casi che si sono risolti presto e casi ancora irrisolti,non è solo in italia...
2007-02-14 07:47:00
·
answer #6
·
answered by marikasolare 2
·
1⤊
0⤋
quello di Cogne è l'esempio del "delitto perfetto"
2007-02-14 08:35:30
·
answer #7
·
answered by ila 7
·
0⤊
0⤋
A Cogne durante il sopralluogo medico-legale non è stato rispettato dalla polizia giudiziaria il principio fondamentale per il quale va preservato il luogo del delitto (un tecnico della polizia ha lasciato accidentalmente delle impronte durante i rilievi). Questo è certamente un elemento che va in favore della difesa, se si considera anche che non è stata ritrovata l'arma del delitto.
Tuttavia vi sono comunque elementi decisivi quali la direzione degli spruzzi di sangue sui vestiti e il comportamento tenuto dalla Franzoni e dalla sua famiglia sia nell'immediatezza del fatto, che successivamente durante il processo. A mio modestissimo parere il caso del delitto di Cogne, tralasciando gli strascichi giudiziari, è già stato risolto da moltissimo tempo (la soluzione è talmente ovvia!)...per quanto riguarda le fiction tv prova a pensare se i protagonisti di CSI o del RIS non risolvessero i loro casi...chi li guarderebbe più?!!In tv in meno di un'ora risolvono casi intricatissimi, nella realtà è tutto molto più lungo e complicato!!!
Ciao!!!
2007-02-14 08:21:16
·
answer #8
·
answered by Aleps I 3
·
0⤊
0⤋
semplicemente perchè una puntata non può durare anni!!! nei telefilm la fanno semplice.. pensa che in "csi" quando fanno la ricerca delle inpronte digitali ci mettono 2 minuti, nella realtà può durare mesi quel tipo di ricerca.
io penso che anche la popolarità di un caso incida sulla sua risoluzione.. vedi cogne.. tanto sbattimento dei cc. fbi, criminologi.. ma se quella non avesse avuto la difesa di Taormina o non fosse stato cosi popolare il caso, molto probabilmente sarebbe in carcere da un pò!
2007-02-14 08:11:14
·
answer #9
·
answered by ? 1
·
0⤊
0⤋
il caso dovrebbe essere già chiuso da un pezzo..ma voci cattive dicono che essendo nipote della mogliettina del nostro presidente del consiglio non abbia diritto al carcere..perchè in italia abbiamo tutti la stessa importanza davanti alla legge..
2007-02-14 07:55:35
·
answer #10
·
answered by ShadowStar 3
·
0⤊
0⤋
I veri RIS non hanno Flaherty...
ok, a parte la battuta: spesso le prove sono contraddittorie e non chiarissime. Gli esperti, poi, tendono a contraddirsi in qualunque campo, rendendo ancora più difficile capire come sono andate le cose, in alcune circostanze.
2007-02-14 07:52:01
·
answer #11
·
answered by Lady Luck 4
·
0⤊
0⤋