sì.. in passato mi è capitato di avere una storia d'amore con un ragazzo 10 anni più grande di me...
Non posso negare che ci sono stati dei momenti molto belli e intensi che ricordo sicuramente con tenerezza e serenità, però dopo un po' di tempo ci si inizia necessariamente a conoscere meglio, vengono fuori i caratteri di entrambi plasmati e forgiati principalmente dalle esperienze vissute e affrontate nel corso della propria esistenza.
Un uomo di 30 anni sicuramente avrà già superato tante tappe della sua vita che una ragazza di 19 ancora non ha nemmeno raggiunto..
E' inevitabile a questo punto che subentrino le differenze nette.. a 30 anni un uomo è già affermato e magari pensa anche a sposarsi.. a 19 una ragazza ha appena messo piede nel mondo della società.. Nel mio caso io avevo appena iniziato il primo anno di università e lui era già laureato da parecchio tempo ed era un avvocato già affermato. Le strade a questo punto prendono direzioni diverse.. con tutto il bene e l'affetto che può legare due persone, rimane però poco da condividere insieme.. ti parlo proprio di prospettive di vita.
Questa la mia esperienza personalissima..
Non escludo a priori che a qualcuno possa andare diversamente.. In fondo non è l'età anagrafica a fare grande una storia d'amore.. ma forse il vissuto incide non indifferentemente.
~ Baci ~
2007-02-13 21:50:19
·
answer #1
·
answered by â??nynphεtâ?? 3
·
2⤊
0⤋
Ho avuto una storia d'amore, quasi esclusivamente platonica, con un uomo molto, ma molto più grande di me. L'unico, forse, che mi abbia amata in maniera totale, più di se stesso. E' stata l'esperienza più bella della mia vita: protettivo, dolcissimo, colto, con tutta l'esperienza dei suoi anni. Difetti, in questa storia, non ce n'erano. Aveva una pazienza infinita con me
2007-02-14 06:00:22
·
answer #2
·
answered by Specchio800 7
·
2⤊
0⤋
io avevo il marito con 14 anni in più di me e andavo d'accordo ma purtroppo mi è mancato.............
2007-02-14 07:16:27
·
answer #3
·
answered by Sunday 7
·
1⤊
0⤋
X usare un luogo comune"l'amore nn ha età!"
Con un po' di ritardo rispetto agli U.S.A.,pare ke anke in Italia stia prendendo piede,il fatto di avere,x la donna,compagni molto + giovani,tipo lei 45 e lui 25-30.
Nn credo ke sia un problema la differenza d'età!
Parlo x esperienza personale e dico ke è l'intesa tra i partners
l'unica cosa veramente importante xkè la coppia funzioni,al di là
dell'età!
Ho 14 anni in meno rispetto al mio compagno e mai e sottolineo
MAI la differenza ha creato qualke problema!
Mi ha permesso di crescere facendo le mie esperienze,senza mai ostacolarmi,anke su cose ke magari lui aveva già vissuto.
Mi è capitato di vedere in alcune coppie dove lui è + grande,ke certi uomini hanno questo senso di protezione quasi paterno nei confronti della compagna ed è una cosa ke personalmente mi infastidisce!
Nn è da tt riuscire a gestire un rapporto con molti anni di differenza!!!
Io ho una storia fantastica e mi sento molto fortunata ad amare il mio uomo,e ad essere pienamente corrisposta!
Sfatiamo 'sti luoghi comuni ke vogliono x forza vedere interessi ke niente centrano con i sentimenti in ki ha una storia con un uomo molto + grande,o con una donna molto + giovane!!!
E' vero ke ci sono questi casi,ma nn facciamo di ogni erba un fascio!!!!!!!!!
Viva l'amore e BUON SAN VALENTINO a tutti!!!
P.S.
Nessuno si accorge della differenza d'età,xkè lui sembra mio coetaneo,e quando ci siamo conosciuti aveva 31 anni ma si spacciò x 23enne ed era quella l'età ke dimostrava!!!
Aveva paura ke nn avrei accettato di uscire con lui!!!!!!!
2007-02-14 06:51:12
·
answer #4
·
answered by quella ke....... 5
·
1⤊
0⤋
Non ho mai avuto esperienze con ragazzi molto più grandi di me semmai un pò più piccoli. Non giudico X esempio chi ha 20 anni e si mette con uno di 40 ma per quanto mi riguarda non ci riuscirei mai.
2007-02-14 06:10:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
la mia compagna ha 10 anni piu di me ma viviamo bene la nostra storia. la differenza di eta non conta, anche a parita di eta si possono avere gusti diversi, interessi differenti e modi divergenti di vedere la vita in generale. una storia è una storia e basta. spero di esserti stato d aiuto.
2007-02-14 05:59:59
·
answer #6
·
answered by spazza104 6
·
0⤊
0⤋
Secondo me, dipende innanzitutto dall'essere delle 2 persone, se per esempio uno è maturo a 20 anni e sta con una persona più grande ma un pò "bambinona" , allora lì non ti pesa!! Se invece caratterialmente uno è grande e si comporta in modo tale quello più piccolo si sente un po' in difetto...se la differenza è poca..per esempio io ne ho 24 e sto con un ragazzo di 36..per ora non ho avuto nessun guaio. Però sono stata con un uomo moolto più grande di me e lì i pregiudizi sono a valanghe e non è facile...però se è vero amore perchè no? Bisogna solo essere consapevoli che si andrà contro tutti...hai voglia di fare un pò di guerriglia al pettegolezzo? Allora fregatene!!
2007-02-14 05:59:16
·
answer #7
·
answered by **Glitter** 2
·
1⤊
1⤋
Il mio ragazzo è più piccolo di me di 2 anni si è poca la differenza, ma non ho mai avuto problemi anzi in alcuni momenti sembra anche più grande di me!!!
2007-02-14 05:47:34
·
answer #8
·
answered by Bea 3
·
0⤊
0⤋
Sì ho avuto una storia con uomo più grande di me di vent' anni.I vantaggi sono di sentirsi al sicuro, molto protette, il sesso è ovviamente fantastico, ma alla fine devo dire che passato l'entusiasmo iniziale, sono sorti i problemi di tutti i giorni..io amavo un tipo di locale lui un altro, i miei amici non andavano bene con i suoi, lui voleva un figlio ed io non me la sentivo assolutamente. Quello che ci aveva unita all'inizio ci ha separati. Ma è stata una splendida storia durata 5 anni , mi ha reso una donna migliore e siamo ancora ottimi amici. Ciao!!
2007-02-14 06:12:57
·
answer #9
·
answered by Яαίи™ 7
·
1⤊
2⤋
no e manco mi interessa a me paicciono coetanei o con la testa se più piccoli!
2007-02-14 05:42:44
·
answer #10
·
answered by acquaazzurra 5
·
0⤊
2⤋