fin dalla nascita ci vengono imposte delle regole più o meno giuste,ma vi sembra giusto che che le stesse persone che li dettano poi sono i primi a non metterli in atto? ma poi chi li a dettate queste regole? esempio banale a l' eta di 16anni o iniziato a fumare e i miei genitori si sono opposti e mi sembra giusto, ma come puoi vietare una cosa quando sono loro i primi a darti l' esempio, un po contradittorio vi pare, e poi il più delle volte mi sembra che il cattivo esempio ti viene dato da chi ti sta più vicino. approsito per chi a voluto prodi al governo, non vi sembra l' ora di dirgli che avete scherzato,pentitevi a fateci riavere il vecchio governo con tutti i suoi difetti ma con molte meno tasse.
2007-02-13
21:38:14
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Hai in parte, ragione ma soltanto in parte. Una società senza regole sarebbe un grande miscuglio di gente sprovveduta ed ognuno vivrebbe come gli pare, ma ti sembra che noi ci sapremmo comportare civilmente. GIà ora che ci sono le regole non facciamo che non rispettarle.
Ciò che non sopporto sono le imposizione e inoltre dici di chi predica bene ma razzola male, ad esempio i tuoi genitori faglielo notare. Così impareranno da te!! La politica é meglio parlarne in un'altra domanda che farai.
Quella sì che é una vera contraddizione!
Ciao
2007-02-13 23:10:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A me è successa la stessa cosa lqualche settimana fa. Ogni tanto fumavo una sigaretta all'insaputa dei miei, che sono fumatori, e un giorno mi hanno trovato le sigarette e mi hanno detto che se mi trovavano un'altra volta non mi avrebbero + dato soldi, per paura che andassi a comprarmele. Una sigaretta fumata una volta ogni tanto per stare in compagnia non fa mai male, ma vallo a spiegare a loro.
2007-02-14 13:19:34
·
answer #2
·
answered by Cliffs of Moher 3
·
0⤊
0⤋
E' giusto quello che tu dici, ma se non si da almeno un minimo
di regole, dove si va a finire?
E anche vero che noi genitori dobbiamo dare l' esempio, ma
un giorno forse, quando voi vi troverete di fronte vostro figlio
vi dirà le stesse cose che voi dite a noi.Ciao
2007-02-14 08:02:38
·
answer #3
·
answered by giocan 3
·
0⤊
0⤋
in una celebre "strip" di Johnny Hart, il Mago Wiz, il piccolo re, riferendosi al buffone alcoolizzato lo definisce "un buon cattivo esempio".... come a dire che anche da chi predica bene e razzola male c'e' sempre qualcosa da imparare. Tu devi imparare a distinguere quello che e' meglio per te.... poi la giustizia la troverai, forse, in qualche altro universo....
2007-02-14 07:45:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non lo trovo contradditorio hanno commesso l'errore di abituarsi al fumo, e ti aiutano a non commettere lo stesso errore.
Per quel che rigarda prodi mezza italia la pensa come te, ma ci sono 2 problemi:
1- il governo è in carica per volere del popolo e non credo si possa mandare via se non con la violenza-spero non succeda anche se prodi mi sta sulle scatole.
2- L'altra mezza italia la pensa in modo diverso da noi
2007-02-14 05:57:02
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
purtoppo viviamo in un mondo di regole...se poi queste regole ci vengono impartite da persone che sono le prime a non rispettarle, bè è ancora più difficile rispettarle....dobbiamo basarci sulla nostra intelligenza e il nostro "fiuto" per sapere se la cosa è giusta o sbagliata per "Noi"....in poche parole fai quello che ti sembra meglio....ps. Prodi hanno scherzato !!!! dai adesso lascia governare chi ne sa PIU' di te !!!
2007-02-14 05:47:36
·
answer #6
·
answered by filitura 1
·
0⤊
0⤋
anche tu hai scoperto il detto: "dice bene e razzola male?".
benvenuta nel club del "non farlo perchè lo faccio io, però non dirmi di non farlo, perchè ormai è troppo tempo che lo faccio!!!"
2007-02-14 05:42:59
·
answer #7
·
answered by sam 4
·
0⤊
0⤋