English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io ne ho tante...

2007-02-13 12:44:02 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

menomale che c'è qualcuno con il cervello connesso..
Romina grazie per aver fatto le mie veci...
So che Adamo ed Eva sono 2 icone religiose ma dato che la religione da un senso alla loro nascita, voglio sapere se c'è una spiegazione altrettanto valida alla comparsa di altre razze.

2007-02-13 13:12:12 · update #1

16 risposte

la storia di Adamo e d Eva non è da prendere alla lettera. E' stata scritta per spiegare quale fosse il progetto di Dio sull'uomo. Forse pensi che noi cattolici crediamo che il mondo sia davvero stato creato come dice la Bibbia?

2007-02-13 16:43:42 · answer #1 · answered by Lobelia 5 · 0 2

Credo esistano cose che non potremmo comprendere anche se ci venissero spiegate. Questo finchè non chiederemo le risposte direttamente a Dio.

Speranza si è avvicinata alla risposta.

2007-02-14 05:03:02 · answer #2 · answered by Antares 4 · 1 0

Mai sentito parlare di adattamento?

2007-02-14 03:37:39 · answer #3 · answered by HK 6 · 2 1

c'era molta vernice nera in eccesso

2007-02-15 12:20:12 · answer #4 · answered by matramax 2 · 0 0

Vedi torre di Babele, lì Dio divise gli uomini in tutto il mondo e da lì cominciarono le lingue e le culture differenti.

2007-02-14 17:39:49 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non ci sono altre razze, ci sono solo etnìe diverse nell'unica razza umana. Ci sono sì altre razze: razza canina, razze di cavalli, ecc. ecc. Mi sembra di ricordare alcuni documentari di antropologìa in cui si diceva che al momento attuale sembra che la razza umana sia partita dall'Africa. Eravamo, pare, per cui tutti neri. Poi piano piano lungo i millenni, l'uomo ha iniziato a migrare e, sempre piano piano, le sua caratteristiche di colore e tratti fisici secondari (cioè ad esempio naso, altezza, occhi, ecc) hanno, di generazione in generazione a conformarsi e ad adattarsi alle caretteristiche territoriali del luoghi occupati. Alcuni esempi: la pelle chiara si forma quando l'uomo non vive in territori aridi e perennemente assolati. Il naso diventa schiacciato perchè l'aria ispirata deve avere la possibilità di raffreddarsi ed irrorare sangue e cervello in maniera migliore. Al contrario i popoli nordici hanno bisogno di avere un naso lungo e stretto, perchè l'aria, in uno stretto condotto, ha una maggiore possibilità di entrare nel corpo, più calda della temperatura esterna. Il posto che si abita modifica l'uomo: dove trovi solo carne da mangiare, gli uomini avranno forti dentature, dove trovi scarsità di cibo, la selezione naturale 'convincerà' il corpo a rimanere più piccolo per non aver bisogno di consumare molto. E così via con altri migliaia di esempi. Ma alla fine, la conclusione è che le nostre differenze sono talmente legate a questi tipi di fattori, che in effetti colpiscono solo gli occhi. Il cervello, quello si è evoluto dappertutto e l'anima pure. Spero di esserti stato di qualche aiuto. Ciao.

2007-02-14 09:14:31 · answer #6 · answered by ombra mattutina 7 · 0 0

La storia di adamo ed eva è un'allegoria. Adesso.
In passato sono state bruciate migliaia di persone che si sono poste il tuo stesso quesito. Questo ti può far capire le loro intenzioni e la loro buonafede e, al contrario, fa di te un uomo libero. Saluti.

2007-02-14 07:21:08 · answer #7 · answered by Pimpi 6 · 0 0

Adamo ed eva sono stati creati da sei tipi di terra diverse....
(corano)
Voglio dirti un altra cosa, le donna nel DNA hanno un qualcosa (nn mi ricordo cos'e) che la madre lo passa alla figlia senza che questo si modifichi...
Hanno fatto un test a 3000 donne di tutto il mondo e hanno visto che in tutte le donne questa cosa era uguale.... questo sai che vuol dire? che tutte le donne derivano da una donna... dalla scura alla piu chiara, a quello orientale....

2007-02-14 04:16:50 · answer #8 · answered by speranza 3 · 2 2

Dio non ha creato solo Adamo ed Eva, ma tutto il genere umano. Quando l'uomo ha incominciato a scrivere la Bibbia, ha usato la metafora di Adamo ed Eva come tante altre metafore, perchè così era più semplice raccontare le cose. La Bibbia è il più bel libro che sia mai stato scritto, ma non bisogna fermarsi in superficie, perchè quasi sempre c'è un significato più profondo che bisogna cogliere. Non sempre si riesce da soli; a quel punto bisogna farsi aiutare.

2007-02-14 01:09:25 · answer #9 · answered by Maria Maddalena 4 · 2 2

E' stato dimostrato che l' uomo e la donna fanno tutti capo ad un uomo ed una donna. Niente separazioni valide solo per l' uomo o la donna . Gli studi di BBC hanno dimostrato che veniamo tutti da un paio di persone. Con il tempo si creano diversi colori, ma l' umano, ha un padre ed una madre. Chi ha detto che ciò vale solo per le donne ha seguito lo studio scientifico solo a meta'. Triste.
Siamo tutti figli di Adamo ed Eva.
Religiosamente parlando siamo tutti creati da Dio. Ma non tutti accettano questa verità e rifiutano il loro Padre.
Scientificamente facciamo tutti capo ad una famiglia.

2007-02-15 06:29:27 · answer #10 · answered by freedom 2 · 0 1

adamo ed eva ebbero molti figli e figle , dopo alcune generazioni nacque noè . noè ebbe quattro figli maschi : sem ,jafet.cam,cus.
Sem fù il progenitore di Abramo che diede vita alla razza semitica. Jafet fù il progenitore dei greci antichi e della razza indoeuropea,cam fù il progenitore dei faraoni e della razza camitica ( arabi , palestinesi.ect.) cus fù il progenitore della
razza nera africana.gli orientali furono in parte jafiti ed in parte camiti. i pellerossa ad esempio furono generati dall'incontro fra i rossi jafiti ed i gialli che erano mettà jafiti mettà camiti. si potrebbe continuare all'infinito! recentemente un texano con gli occhi azzurri ,biondo,alto,corpulento è stato trovato con un DNA identico al DNA dei mongoli siberiani! le vie del signore sono infinite , non lo sapevi? ciao.

2007-02-14 13:21:36 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers