English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

coloro che hanno interrotto una gravidanza hanno ucciso!
l'aborto e' un uccisione di una persona!
infatti prova a non ucciderlo e vedi che dopo tanti mesi ti ritroverai un bambino che diventera' un uomo che si sposera' e diventera' il padre di altri bambini. tu hai interrotto quella vita, togliendogli il diritto di vivere! per uno sbaglio? per mancanza di soldi? perche' e' stato un adulterio? il peccato uccide!
Ma la buona notizia e' che Dio sa tutto e vuole che ti penta di quello che hai fatto, li ti perdonera' e tu avrai il senso della vita riscoperto!
non idugiare, parlane con Gesu'!

2007-02-13 10:20:23 · 23 risposte · inviata da Ferrari f 3 in Società e culture Religione e spiritualità

23 risposte

Raramente rispondo quando l'aria che tira è questa: la serenità è la prima cosa che pretendo quando si tratta di anime e di colpe.

Ma mi è piaciuto come hai finito la domanda: con una buona notizia.

Sai, vorrei che tutti coloro che parlano di fede concludessero come te, con speranza, con gioia, con ottimismo. E perchè no, invitando a rivolgersi a qualcuno che possa aiutarci, chiunque Esso sia.

Questo vecchio senzadio ti saluta con simpatia e....... speranza di una maggiore tua serenità.

Ciao bello, e tante buone cose.
.

2007-02-13 10:30:49 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 2 0

Il fatto che l'aborto sia l'uccisione di un bambino è assodato. Quello che io mi chiedo è questo: visto che ci sono ragazze di 16 anni che già ricorrono all'aborto ( vedi concepimento e fecondazione, adolescenza, gravidanza,ecc.) non potrebbero pensarci prima? A quell'età sarebbe più bello amarsi senza sesso e noi genitori saremmo più tranquilli. E poi, scusatemi, almeno in questa categoria, potreste fare a meno di dire parolacce? Grazie!

2007-02-14 01:38:39 · answer #2 · answered by Maria Maddalena 4 · 4 2

bravo ferraristissimo! bisogna sempre ricordarsi e ricordare questa dote di Gesù, cioè che Lui è misericordioso! lui ci ama e ci perdona non appena ci appelliamo alla sua "Insondabile Misericordia" come la chiama S. Faustina Kowalska.
dice Gesù alla santa in una delle sue numerosissime apparizioni: "I più grandi peccatori potrebbero raggiungere una grande santità, se soltanto avessero fiducia nalla Mia Misericordia".
quindi abbiamo tutti quanti speranza!
ciao

2007-02-13 18:42:09 · answer #3 · answered by lua 2 · 4 2

ci sono alcuni concetti che vorrei evidenziare, uno dei quali lo trovo proprio in quello che scrivi tu, ma questo lo riservo per ultimo.

che l'aborto sia un evento traumatico, è evidente di per sè. Ti ricordo anche però un paio di cose:
1. La chiesa si rifiutava -e a quanto ne so ancora lo fa - di battezzare i feti nati morti; e questo è un'evidente contraddizione con la loro lotta contro l'aborto.
2: quando l'aborto era clandestino esistevano delle figure, dette mi pare "mammare" o qualcosa di simile le quali, prive di qualsiasi elementare cognizione sulla scienza medica, praticavano l'aborto clandestino a sfortunate donne, e a causa della loro noncuranza sovente tali donne morivano. Ecco uno dei motivi per cui esiste la legge sull'aborto.
sicuramente saprai che durante un'eiaculuzione maschile, vengono generati qualche miliardo di spermatozoi, di cui però solo uno è potenzialmente destinato a diventare un essere umano. E non in tutti i casi...allora pensa a quante civiltà potenziali sono state sterminate durante la famosa tempesta ormonale che coglie chiunque sia maschio e abbia 14, 15, 16 anni o giù di lì...

la terza cosa, quella che ho lasciato per ultima è una notizia confortante per me, visto che me la dici tu, che a quanto pare sai tutto su dio, sebbene non possa dimostrare la sua esistenza, ma transeat...

Sono parole tue:

"la buona notizia e' che Dio sa tutto"

Bene. Immagino che sappia tutto anche in anticipo, prima che una cosa accada, prima che venga commessa.

Quindi sa -o meglio sapeva -cosa avrebbe fatto hitler, per esempio...sa che avrebbe ucciso milioni di persone, che di certo non hanno scelto questa sorte ( ehh..il libero arbitrio...la scusante valida per tutto..ma esso esiste per chi non crede in dio, altrimenti dove starebbe, se si presume vi sia una creatura onnisciente' anche questo è ovvio).

Una domanda allora nasce spontanea: ma era proprio necessario metterlo al mondo, il piccolo caporale austriaco?
E anche un'altra nasce da sè: con quale faccia mi può giudicare un ente che ha permesso la nascita di persone simili?

grazie comunque di avere confermato la mia teoria: dio -se esiste, cosa in cui non credo affatto - sa tutto. E quindi, sapeva. e sapeva bene...

buonanotte.

2007-02-13 19:36:27 · answer #4 · answered by Avatar ® 6 · 4 3

Senti...non è molto simpatica questa presa in giro della coscienza umana e dei vari credo religiosi.
Non posso prenderti sul serio, la tua conclusione non lo permette.
Il guaio è che molti, invece, pensano che tu dica sul serio.
Fai del male a chi, come me ,è credente e a chi, come tanti altri, non lo è e vuol fare come cappero gli pare.
Smettila.

2007-02-13 18:36:12 · answer #5 · answered by Nahla 7 · 3 2

L'opinione che ho e' , in merito all'aborto, differente. Ma e' ovviamente una opinione personale, come lo e' in fondo la tua. La differenza sta nel fatto che tu ti permetti di giudicare il prossimo, con una superficialità a dir poco disarmante.

2007-02-13 18:32:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 2

Una risposta alle risposte....la pillola anticoncezionale NON e' abortiva, perche' interviene prima del concepimento. La sua funzione e' proprio impedire che il corpo produca l'ovulo che poi, incontrandosi con lo spermatozoo, genererebbe la nuova vita. Allo stesso modo, non e' abortiva la "pillola del giorno dopo", che funziona allo stesso modo. Il concepimento (e quindi il nuovo essere) si genera quando la cellula materna e quella paterna si incontrano. Questa non e' religione, e' fisiologia. Se non ne siete convinti parlatene con un medico che ve lo potra' confermare.

2007-02-14 04:53:35 · answer #7 · answered by Grilla Parlante 6 · 1 1

x frank: ma chi si pente x' à paura della punizione non è veramente pentito! il pentimento lo prova chi si dispiace di aver offeso Dio con il peccato. e poi cos'è questa che Dio xdona sempre e comunque? Dio rispetta la nostra libertà e ci perdona solo se noi ci pentiamo di cuore! Dio è misericordioso ma giusto.

2007-02-14 04:07:21 · answer #8 · answered by Lope 2 · 2 2

Capisco che chi abortisce lo faccia per ragioni estreme e non per un capriccio (o almeno spero), ma proprio non riesco a condividere la decisione di sopprimere un essere vivente.
Ho letto le risposte già date: "prova anche tu a mettere incinta una", "allora non si dovrebbe nemmeno usare il preservativo, o la pillola ecc ecc": queste sono risposte che vengono da chi, purtroppo, non sa che un cristiano (ancora una volta, non un cattolico, ma un cristiano) farebbe sesso solo con la propria moglie e solo da sposato, quindi tutti questi problemi non li incontrerà mai.
Chi invece non da retta a quello che consiglia la Bibbia e fa sesso prima del matrimonio, o con chiccessia, ha sicuramente una probabilità più alta di incappare in questi dilemmi: che sia anche per questo che Dio ci ha avvertiti di non fare certe cose?

2007-02-13 18:41:06 · answer #9 · answered by HK 6 · 3 3

ma non sarai mica un altro "predicatore"? già ce ne uno se la tua coscienza non telo permette meglio per te ma lascia in pace le altre nessuna si diverte a farlo non è uno sport lascia sempre dei segni quindi porta rispetto per chi ha dovuto farlo, meglio di me potrà spiegartelo qualche donna sempre se avrai la capacità di ascoltare

2007-02-13 18:34:12 · answer #10 · answered by paolo 3 · 3 3

fedest.com, questions and answers