English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tutti parlano di "normalità". Sessualità "normale", famiglia "normale, ecc...

Ora, chi decide cosa è normale e cosa non lo è?

Stavo guardando il bivio. Parla di quella donna che disegna fumetti erotici. Conosciuta in italia e nel mondo.
Le figlie a scuola erano costantemente prese in giro dai compagni: "tua madre è una tro.ia".
Di sicuro la loro infanzia nella società non sarà stata facile.
Eppure la sua era una famiglia normale: padre, madre, figli.
Quindi perchè una famiglia eterosessuale dovrebbe essere guardata bene, mentre una famiglia omosessuale dovrebbe essere guardata male?
A me sembra che i figli ddi questa donna, benchè abbiano una famiglia normale, sono cmq guardati male dai compagni.

E poi chi lo dice che serve per forza una figura materna e paterna? Quanti di voi hanno i genitori divorziati da quando sono piccoli? Quanti hanno perso uno dei due genitori?

Siete cresciuti in maniera anomala per caso?
Non credo proprio....

2007-02-13 10:17:28 · 21 risposte · inviata da Queen 6 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

21 risposte

guarda,ti do assolutamente ragione.la normalità è decisa dalla maggioranza,reale o presunta tale,che ha bisogno di credere che solo ciò che è le è proprio sia giusto e buono;non si ha il coraggio di accettare la diversità,che diventa sempre sbagliata e contronatura.mio padre se ne è andato via di casa quando io avevo 6 anni;durante l'adolescenza io non uscivo con nessuno e me ne fregavo dei ragazzi e delle persone mi dicevano che questo fatto "anormale"era causato dal fatto che io non ero abituata a relazionarmi con gli uomini,che mi mancava la figura paterna.invece quando ho incontrato quello che è ora il mio ragazzo,tutto si è svolto nella più assoluta tranquillità e naturalità,alla facciaccia di tutti gli psicologi da 2 soldi./per everlike8=il tuo ragionamento è disgustoso,non solo per la tua ignoranza,visto che la famiglia cosidetta tradizionale è in gran parte frutto della società e di un certo tipo di cultura,ma soprattutto per come tu intendi la divisione dei ruoli padre-madre:secondo te,la madre cresce il figlio con amore e il padre facendolo diventare responsabile;dunque,per te la madre non è capace di dare al suo bambino princìpi morali e intellettuali(forse ritieni le donne troppo sceme per questo) e il padre non è capace di donare amore a suo figlio(certo,si sa,gli uomini non sono capaci di sentimento).diobono,ma dove diavolo vivi??

2007-02-13 22:15:33 · answer #1 · answered by rondine 6 · 5 0

Guarda, chi ti scrive è un tycooko ancora commosso.
Ieri ho parlato con papo mio (colui che concepì questo popo' di personcina che sono) e ho avuto una curiosità su un argomento di cui non avevamo mai parlato:
"Papà?"
"Mh?"
"Ma tu...credi che io possa essere capace di crescere un figlio? Voglio dire...se formassi una coppia stabile con un ragazzo."
"Io penso avresti un legame migliore con una bimba. Non per parlare con degli stereotipi, ma ho l'impressione...che un ragazzo gay, con la sua spiccata sensibilità tutta femminile, possa essere amorevole tanto quanto una figlia richiederebbe."
"Ma quindi concepisci il fatto che una coppia omosessuale possa crescere un bambino? Era questo che mi chiedevo."
"Tesoro, papà ti conosce bene, e so quanto saresti attento e amorevole. Lo vedo già da adesso, come ti comporti con Giovanni [il figlio della compagna]. E poi mi piacerebbe diventare nonno!"

Ecco, che gli idioti dicano ciò che vogliono, io la mia felicità l'ho già trovata, su questa terra.

2007-02-13 21:06:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 10 2

La famiglia normale è quella del mulino banco! Genitori giovani e fighi, bimbi vispi e intelligenti e così belli che potrebbero fare anche le pubblicità (del mulino bianco)! La mamma, in particolare, dopo 3 parti non ha un solo grammo di ciccia né un centimetro di pelle slabbrata! Tutti sorridono sempre perché tutto va bene, i soldi non mancano mai, il lavoro è bello...ma in fondo al mulino bianco è sempre domenica e non è che si lavori troppo! I nonni non borbottano mai, sono in piena salute e sono persino delle persone interessanti che hanno sempre qualcosa da insegnare!

2007-02-14 03:36:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 6 0

Per me una famiglia normale è solo una famiglia che si ama... Che ci siano madre e padre... o solo la madre... o solo il padre... è irrilevante... Quando c'è affetto e rispetto è una famiglia DOC... e quindi normale, ossia come dovrebbe essere.

2007-02-13 17:58:17 · answer #4 · answered by Enid78 2 · 6 0

Everlike80 la natura ha creato la normalità "maschio e femmina" e bisogna assecondare la natura? Sei sicuro? Perchè dovresti informarti meglio. In natura esiste diffusamente l'omosessualità tra gli animali e anche tra le piante, e non per sbaglio ma con precisi intenti. Da decenni si conoscono essere viventi, soprattutto tra le rane, che in se hanno sia caratteristiche maschili che femminilie che possono riprodursi autonomamente senza il sacro concepimento. Questa non è natura? O è la natura che vi fa fatica o vi dispiace osservare?
Per quanto riguarda la famiglia ciò che fa la chiesa è un abominio, perchè una congettura sociale non potrà in nessun caso diventare un prolungamento della legge naturale. Non può perchè l'evoluzione della specie (che gli ultimi vecchi porporati dicono istituita da dio) si muove su un piano distante da quello dell'ordinamento sociale, e ancora più evulso dal concetto fumoso di un dio che non si conosce ma al quale si crede ciecamente (?). I tempi moderni evidenziano una tendenza ancora più assurda, tracicomica direi, nunzi del messaggio apostolico, che non hanno mai avuto una famiglia e non hanno mai provato la vita di coppia, spingono verso quest'ultime considerandole "personalmente" il fondamento dell'ordine sociale. Ordine, considerando le lore scelte, che hanno concorso a sovvertire. Non è paradossale? Non mi sposo ma predico la fine dei tempi visto che anche gli altri non lo fanno.
Ovunque c'è un legame autentico, qualsiasi sesso abbiano i componenti, lì c'è una famiglia. Il resto sono solo spot della barilla e della mulino bianco, che nemmeno trasmettono più. Saluti.

2007-02-13 20:28:13 · answer #5 · answered by Pimpi 6 · 6 1

io non posso che essere d'accordo con te.non la vedo come una famiglia anormale anche se trattasi di figli adottati da una coppia omosessuale.sono favorevole ad un riconoscimento delle coppie di fatto da parte dello stato.
però vedi la cosa peggiore è quando una coppia omo viene definita innaturale!definizione questa che non tiene conto della realtà.in quanto come può essere innaturale ciò che esiste in natura?la natura è istinto,non logica o morale.
in natura l'omosessualità è una cosa naturale,succede continuamente anche fra animali.
per cui non ha senso dire:"contro natura",andrebbe detto semmai "contro cultura".infatti la nostra cultura non è fatta per accogliere l'adozione(soprattutto qui in italia dove un certo cattolicesimo bogotto ha radici profonde)di un bambino da parte di coppie omosessuali e non so se è un problema da affrontare ponendo la società davanti ad una scelta drastica o dandole il tempo di adattarsi ai cambiamenti.
da etero mentirei se non dicessi che mi sono fatta venire dei dubbi sull'adozione da parte di omosessuali,non perchè mi turbano i pensieri della società o le maldicenze(i pettegolezzi e le maldicenze non seguono solo gli omosessuali),ma perchè in una società in cui fa presa ancora il concetto contorto di contro natura,il bambino figlio di due omosessuali potrebbe vivere in modo contorto la sua sessualità.la quale potrebbe evolversi in modo confuso.questo potrebbe generare in lui dei dubbi su chi è e quali sono realmente le sue pulsioni verso l'altro.
in pratica non sono contraria all'adozione da parte di omosessuali,ma non ritengo pronta la nostra società ad accettarla e ritengo che questo potrebbe generare dei problemi nella psiche di un eventuale figlio adottivo.
è un problema che va affrontato,ma che ancora non so come gestire.

2007-02-13 10:30:12 · answer #6 · answered by ♥sonia s 6 · 6 1

Una Famiglia "normale" è una famiglia in cui si vive serenamente e ci si vuole bene...non importano i componenti...(perchè con la parola componenti mi è venuto in mente Gig Robot d'Acciaio...oddio sarò mica anormale...AHAAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAH)
:-)

X Ciccio C: Il Fatto che io sia gay non significa che non possa avere un figlio e usare i miei organi riproduttivi...
Occhio che mi stai sotto:-P

2007-02-13 23:23:33 · answer #7 · answered by Thalasse 5 · 5 2

Hai perfettamente ragione...purtroppo la consuetudine è dura a morire...

2007-02-13 19:51:49 · answer #8 · answered by Annina * 7 · 4 1

stasera c'era da ferrara buttiglione che ci ha illuminati tutti quanti su questo argomento

2007-02-14 08:44:06 · answer #9 · answered by rosi m. 4 · 2 0

Io credo ke non si possa combattere contro i mulini a vento....Io la penso esattamente come te. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole...diversamente ci metteremmo al livello di quelli ke gridano "abbasso i gay, abbasso i figli agli omosessuali". Libertà di pensiero e parola....Poi ognuno agisce in base ai propri principi. L'importante è ke questa gente non offenda nessuno: pensarla diversamente è OK, offendere gratutitamente è da idioti!!! E purtroppo, ahimè, il mondo è pieno di quest'ultimi!!!! Bacioni!!!!

2007-02-14 05:03:20 · answer #10 · answered by aishal68zz 6 · 2 0

fedest.com, questions and answers