English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho un problema , scaricando diversi DIVX , mi capita (fortunatamente raramente)sul lettore di DVD di casa non si sente l'audio,che pèrogramma posso usare per trasformare AVI in MPEG ?
oppure esiste qualche altro sistema per poterli vedere sul lettore DVD-DIVX di casa(sul computer non ho nessun problema a sentire l'audio)
il lettore (penso che non lo posso aggiornare )
Gazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio.

2007-02-13 09:43:04 · 7 risposte · inviata da salvatore f 2 in Computer e Internet Software

7 risposte

se devi vederli nellettore dvd domestico devi convertirli in formato dvd non mpeg lo puoi fare con nero vision

2007-02-13 09:47:16 · answer #1 · answered by pepsy_71 7 · 1 0

win avi video converter

2007-02-19 09:32:55 · answer #2 · answered by Davide R 2 · 0 0

basta specificare quale mpeg vuoi ottenere?

2007-02-18 14:51:22 · answer #3 · answered by Piti 4 · 0 0

Il programma QuEnc consta del solo file QuEnc.exe e non ha bisogno di essere installato. Una volta estratto dall'archivio zip, facciamo doppio click sul file QuEnc.exe per aprire il programma.

La prima cosa da fare è selezionare il file .avi da convertire. Clicchiamo quindi il pulsante indicato dalla freccia e dal numero 1 in figura, selezioniamo "AVI Files" per il tipo di file, quindi apriamo il file .avi desiderato.

Il programma inserirà nella casella subito sotto il percorso e il nome del file .mpg che verrà creato.









------------------------------------------------

Impostiamo quindi come in figura:

MPEG 2

Use VBR
High Quality

Bitrate (kbps): impostiamo il valore del bitrate in base alla qualità e alle dimensioni del file .mpg che vogliamo ottenere. Ricordiamo brevemente che un bitrate elevato vuol dire una maggiore qualità, ma anche maggiori dimensioni del file .mpg che otterremo.


Le due opzioni "Use Trellis Quant" e "2 Pass Encoding" possono servire ad ottenere un discreto aumento di qualità nel risultato finale della codifica. Tuttavia, se confrontiamo questo guadagno con il molto maggiore tempo necessario per portare a termine la conversione, selezionare queste due opzioni è, nella maggior parte dei casi, sconsigliato.


Clicchiamo il pulsante "Advanced Options.." per accedere alla finestra delle opzioni avanzate.



------------------------------------------------


Nella finestra delle opzioni avanzate selezioniamo solo quelle impostazioni evidenziate in figura, lasciando quelle più complesse come le abbiamo trovate di default:

10 (DC Precision)

16:9 Aspect Ratio (Ovviamente la scelta dipende dalle proprozioni del file .avi che stiamo convertendo. Normalmente i film DivX derivano da ripping di DVD e sono quindi in formato 16:9).

DVD (MPEG-2 Mux Profile)

AC3 (Audio Codec)

384 (Audio Bitrate(kbps))



Clicchiamo infine il pulsante "Apply" per applicare le impostazioni e chiudere questa finestra.






------------------------------------------------

Nella finestra principale del programma clicchiamo sul pulsante "Encode" per far partire il processo di conversione.







Durante il processo di conversione il programma mostrerà le informazioni riguardanti la velocità e il tempo rimanente alla conclusione.
Possiamo interrompere in qualsiasi momento il processo cliccando il pulsante "Stop".
Alla fine del processo il file .mpg nel formato MPEG 2- DVD sarà pronto per essere visto e/o per essere sottoposto al processo di authoring e masterizzazione.





------------------------------------------------



Ricordiamo che per la visualizzazione di un file in formato MPEG 2 è necessario un apposito decodificatore. Abbiamo quindi bisogno che sul pc sia installato un DVD Player (PowerDVD, WinDVD, ecc...) per far sì ad esempio che anche Windows Media Player possa riprodurre questo formato. Esistono comunque anche dei player gratuiti in grado di riprodurre file MPEG 2, come VLC Media Player, DivX Player, BSplayer (versione free).

Per il DVD authoring del file .mpg ottenuto (creazione delle cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con i file .vob, .ifo, .bup...), procedimento necessario prima della masterizzazione vera e propria su DVD,
consulta la guida "DVD Authoring con DVDAuthorGUI">>

Nota: DVDAuthorGUI è un software per il DVD Authoring molto semplice, e tuttavia totalmente gratuito.
Ricordiamo infine che il procedimento di authoring può essere effettuato anche con numerosi software commerciali, anche molto conoscituti. Molto spesso questi software offrono la possibilità di creare e masterizzare un DVD direttamente a partire da file .avi, nonchè numerose funzioni avanzate per la creazione dei menu di navigazione e molto altro. Possiamo consultare un ottimo elenco di questi software visitando questa pagina: http://video-editing-software-review.toptenreviews.com/?ttreng=1&ttrkey=dvd+authoring.

2007-02-18 12:23:12 · answer #4 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

per convertire un file Avi in DVD pui usare: Avi2Dvd (gratis)
Lo trovi qui: http://www.divx-digest.com/software/avi2dvd.html
Oppure puoi usare: D2MP (gratis)
Lo trovi qui: http://www.digital-digest.com/software/d2mp.html
Se vai nel sito www.digital-digest.com ed effettui una ricerca su come convertire un file Avi in Dvd, vedrai che esistono molti software adatti a questo scopo (pochi però sono free)

2007-02-13 18:19:26 · answer #5 · answered by occhi.verdi.74 2 · 0 0

Se il tuo lettore di casa e' anche divx , controlla sul manuale delle istruzioni se puoi effettuare aggiornamenti (dovrebbe essere possibile).
Puoi portare il tuo file avi, in un file dvd, con "converter divxtodvd", trovi la versione trial nel sito http://www.vso-software.fr/products.php?lang=it.
Altrimenti prova su questo sito http://www.mymusictools.com/video_converters_36/yasa_mp4_video_converter_26200.htm?ref=en_desc c' e' un programma da scricare con liceznza Shareware che converte i file avi in mpeg4 (io non lo mai provato)
ciao e buona fortuna

2007-02-13 18:12:18 · answer #6 · answered by suolyne 1 · 0 0

i file avi sono già in mpeg 4

2007-02-13 18:08:42 · answer #7 · answered by davide1962ra 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers