quando qualcuno mi spiegherà perchè dirà di si ad un DiCo e no ad un matrimonio civile, allora prenderò in considerazione il fatto di appoggiare eventualmente la cosa.
(Io il riconoscimento delle unioni di fatto l'avrei proposto solo per le coppie omosex, che al matrimonio civile non possono accedere)
Per chi parla di "soluzione ai problemi di convivenza"..il matrimonio civile non lo era? Se una persona vuole tutelare la propria convivenza, perchè non firmare un pezzo di carta in Comune?
2007-02-13 09:45:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
io sono favorevole...e non capisco perchè lo definiscono attentato al matrimonio...in fondo è solo il riconoscimento di una relazione esattamente come un matrimonio senza essere troppo assillante...
2007-02-13 09:44:54
·
answer #2
·
answered by lighe87 6
·
5⤊
2⤋
nessuna legge impedira' mai ai bravi cattolici di sposarsi in chiesa e di promettersi amore eterno davanti a Dio
ma perche' rompere il menga a chi la pensa diversamente?
una legge che regolamenta le convivenza e prevede un periodo da tre a nove anni per ottenere i benefici economici che chi si sposa ottiene in un quarto d'ora vi sembra "meno complicante"?
2007-02-13 10:03:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
secondo me non si possono considerare propriamente nozze....
cmq sento in giro che ci sono tanti malumori, e francamente non capisco perchè...
si Romina un bella ragazza..... "bigotta" :-)))
2007-02-13 09:42:22
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
ho gia letto due tue risposte e in tt due nn eri al favore di berlusca ,cmq neank'io nn condivido cn lui.
2007-02-14 06:03:56
·
answer #5
·
answered by Leah 2
·
1⤊
0⤋
I DICO sono frutto di un'accordo nella maggioranza
La sinistra avrebbe voluto fare i PACS
Il centro non avrebbe voluto fare un CAZZ
Alla fine sono usciti fuori i DICO.
Troppo poco? Colpa di Mastella e Rutello
2007-02-13 11:07:23
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ero e sono sempre stata favorevole al riconoscimento di alcuni diritti all'interno di una COPPIA (etero, omo o di qualsiasi natura composta) quello che proprio non mi va giù è che alla fine si debbano equiparare coppie etero e conviventi "PER INTERESSE" alle coppie che si sono invece sposate con rito civile o religioso non ha importanza....
Si parla tanto di tagli di qua, di aiuti di là mentre, con questo decreto fumo negli occhi ora, pagheremo altre false pensioni ai soliti noti...Solo per dire il primo che mi viene in mente ma ce ne sono molti altri di questi esempi...
Mi dispiace ma gli Italiani continuano a non capire che NON solo una parte della nostra politica è corrotta e corrosiva di un etica e di una morale individuale e collettiva....
La tutela dei diritti dei figli c'era già e senza nessuna distinzione, solo l'acquisizione di un diritto di ufficio per degli adulti, qui è stato posto in essere, ed è un vantaggio SOLO ECONOMICO...
BELLA ITALIA!!! Popolo di ignoranti (che ignorano ma parlano) e governato da ignoranti (che ignorano ma fanno)...
Scusatemi ma questo è un argomento che tocca un nervo scoperto!!!!!
2007-02-13 10:05:41
·
answer #7
·
answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5
·
2⤊
1⤋
Io dico:
Un gruppo di leggi viene promulgato per consentire una regolamentazione di una qualche materia.
Io dico:
NON E' obbligatorio divorziare
NON E' obbligatorio abortire
NON E' obbligatorio sposarsi in Chiesa
Ecc. Ecc.
Ognuno può fare come gli pare e mi sembra giusto.
2007-02-13 23:48:16
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se non ricordo male i conviventi una volta dicevano che loro non si sposavano, perché non era quel pezzo di carta a dimostrare il loro amore, intanto non se ne facevano niente.
Ora dopo molti anni si ricordano che un pezzo di carta va bene pure a loro, per una eventuale eredità, con la scusa di legalizzare il loro rapporto. Ora mi chiedo non cera il matrimonio civile per ovviare a tutto cio. ( questo per il contesto etero )
Però il governo ha pensato bene di non ammettere ancora nella legge il discorso della reversibilità della pensione perché? ci avete pensato, io si, e la risposta é semplice; le conviene perché se uno dei due componenti muore lo Stato non le dà niente, i soldi se li trattiene, per aiutarsi nelle loro pensioni e stipendi che anno pensato bene ad aumentarsi.
Per le coppie gay io penso che questa legge sia fatta solo per loro, non sono contro ai gay anzi, ne conosco e devo dire che se ci sono persone gentili, buone, ed educate sono loro, se ai bisogno di un piacere stai pur certo che se possono ti aiutano ( almeno quelle che conosco ). A me non dispiacciono.
2007-02-13 10:41:46
·
answer #9
·
answered by annag 2
·
1⤊
1⤋
Parlare di "nozze di serie B" è solo una stupida forzatura ideologica, un pretesto per contrastare un piccolo passo che dovrebbe avvicinare anche sul piano dei diritti civili il nostro paese, ancora ancorato al medio evo, alla stragrande maggioranza degli Stati dellunione Europea di cui facciamo parte.
2007-02-13 10:03:13
·
answer #10
·
answered by Proteo 7
·
2⤊
3⤋