Ti sta venendo tristezza, forse perchè hai sempre immaginato questo giorno in maniera diversa.
Parlane con lui e cercate di trovare un punto di incontro. Come lui ti ha detto che non ama questa festa, così anche tu gli dici che in fondo questa decisione ti porta tristezza.
Può essere che alla fine converrete di festeggiarla per metà, cioè senza regalo, ma trascorrendo del tempo insieme per festeggiare il vostro amore; oppure anche un piccolo regalino, magari anche solo dei cioccolatini.
Perchè non provi a regalargli dei cioccolatini domani? Mica la prenderà male.
Buona fortuna!
Ciao!!!
Lulisja
Per Vedin80: non tutti conoscono il dialetto napoletano, quindi non potrebbero comprendere quello che hai scritto e che volevi intendere.
2007-02-13 08:40:02
·
answer #1
·
answered by Lulisja 5
·
0⤊
0⤋
C'è veramente bisogno di una festa per dimostrare l'amore per un'altra persona ? Che tristezza.
Il consumismo della nostra società sta raggiungendo un livello di saturazione critico. Ci stanno MASSACRANDO le p..le con le feste del ca..o. E fai il regalo per sta festa, fai il regalo per staltra festa ... pubblicita a destra cartelloni a sinistra spot sù mail inzozzate giù ... e BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Andatevene tutti affan... co ste feste dimme...aaaaa!!!
scusate lo sfogo. :P
^_^
p.s.
sono felicemente fidanzato con una splendida ragazza che odia s.valentino come me (che comunque le regalo sempre una rosa - e non solo a s.valentino) e abbiamo una splendida bambina.
W PACS
2007-02-13 16:47:44
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Pensa che domani io non sborserò un soldo per nessuna partner
2007-02-13 16:42:32
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ma dai ma si può essere tristi perchè il fidanzato non ama festeggiare il san valentino!!?
Roba da pazzi!
Cmq lascia perdere!!!
Io ho provato in tutti i modi a non farlo festeggiare al mio ragazzo, invece.....
Che pallleeeeeeeeeeeeellllleeeeelllee.
2007-02-14 07:39:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Forse è la paura di non sentirti amata...cioè, è vero che è una festa commerciale, ma questa indifferenza potrebbe nascondere il fatto che lui non sia abbastanza preso per te...pertanto non se la sente di impegnarsi in romanticherie.
Personalmente, la penso come il tuo ragazzo: è solo una festa consumistica! La odio, anche se voglio molto bene al mio ragazzo. Quando non avevo il ragazzo, mi veniva una depre atroce perchè sui giornali e nelle vetrine si vedevano solo cuoricini, cioccolatini e pupazzetti e coppiette felici, quando ho iniziato ad essere fidanzata, mi deprimevo perchè non avevo i soldi per comprare il regalo.
Alla fine io la festeggio per far piacere al mio ragazzo (ma al massimo gli compro una scatola di cioccolatini o un paio di mutande, ho appena finito l'università e non nuoto nell'oro..), ma mi sa' di cavolata e mi ruga spendere soldi per una festa che si sono inventati i commercianti e neanche sanno chi era il santo in questione e perchè è considerato il protettore dei fidanzati!
Quindi, se la tua tristezza è dovuta ad una sottesa paura di non essere abbastanza amata, tranquilla: io adoro il mio ragazzo(anche se, per il fatto di essere così "sconsiderato" nelle spese-non solo per S.Valentino!- un po' di dubbi mi vengono). Non pensare neanche che sia tirchio!Io, in questo periodo, un po' lo sono, perchè ho appena iniziato a lavorare e per anni ho pesato sulle spalle dei genitori, ma la sua può essere proprio una presa di posizione: perchè dobbiamo comportarci come burattini imbecilli che festeggiano quando vogliono i commercianti mentre l'altra persona la ami tutto l'anno? Se ti senti triste, mandagli comunque un sms dicendogli che lo ami oggi come tutti gli altri giorni dell'anno, ma oggi è solo un'occasione in più per dirselo. E, a meno che non abiutiate a 300 km di distanza o non facciate i turni di notte, uscite insieme lo stesso. Se gli spieghi che per te è importante, anche se rispetti le sue opinioni, non ti saprà dire di no.
2007-02-14 06:47:06
·
answer #5
·
answered by Riversky 4
·
0⤊
0⤋
Non ama la festa ma sicuramente ama te.. ed è questo che conta, no? Sarò banale e poco originale ma San Valentino non dovrebbe tutti i gg per due che si amano invece che un giorno all'anno in cui fiori cioccolatini ecc raddoppiano di prezzo? Cmq se la cosa ti fa tristezza parlane con lui magari trovate il giusto compromesso. Good Luck e un grosso bacio!!
2007-02-14 06:44:12
·
answer #6
·
answered by red_bilberry025 5
·
0⤊
0⤋
allora fai come Alice nel Paese delle Meraviglie: ti ricordi? festeggiava il NON compleanno, tu festeggia a sorpresa con lui il NON San Valentino , magari domani o un altro giorno, no? Gli farai una sorpresa e magari lui capisce quanto ci tieni.
2007-02-14 04:21:38
·
answer #7
·
answered by gin 4
·
0⤊
0⤋
....scusa se te lo dico.... è vero che è una festa commerciale, è vero che è business, è vero tutto.... però se si è di buon cuore, una festa rivolta all'amore e che festeggia il rapporto di amore tra due persone che si vogliono bene, e nella fattispecie la persona che ami, anche se è una festa nuova e non ci si crede, è una cosa da prendere sempre e solo e comunque in modo positivo.... Il tuo ragazzo sbaglia alla grande ed ha la mente ed il cuore un po' ristretti e soprattutto vede poco lontano.....
2007-02-13 18:54:32
·
answer #8
·
answered by claudioramor 4
·
0⤊
0⤋
Meno male che hai un ragazzo in Gamba che non bada all'apparenza.Vista la situazione rallegratene.ciao
2007-02-13 18:24:58
·
answer #9
·
answered by linfattiva 3
·
0⤊
0⤋
Ma dai! nn fare così!! In fondo veramente è un giorno come un altro. E' molto + bello festeggiare un giorno importante x voi mentre gli altri sono a casa, piuttosto che amalgamarsi con il mondo! Tu pensa che ti ama e il tuo S.Valentino te lo farai nel tuo cuore!! Ciao!! ;-)!!
2007-02-13 17:13:48
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Magari ti ha preparato un mega-sorpresone, no? :)
Comunque sia, la festa di S. Valentino ha poco di romantico e molto di consumistico: in giro è pieno di gadgets inutili che presto o tardi andranno a finire nella spazzatura e i ristoranti coi loro menù degli innamorati (la solita zuppa con un fiocco sopra, dico io!) sono stracolmi di gente rumorosa e sdolcinata. Chi ve lo fa fare?
2007-02-13 17:10:48
·
answer #11
·
answered by Lohkiv 3
·
0⤊
0⤋