English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siccome è evidente che facciano i sacchetti per il pane con tanto di immagine , spesso a più colori quindi CARISSIMA, solo per far bella figura (??), domando: per caso NON comprereste più pane se vi venisse venduto in un sacchetto semplice e spartano senza scritte nè immagini PERFETTAMENTE INUTILI ma che paghiamo salatissime?? Molti panettieri non usano sacchetti tipo "composizione floreale" e i clienti li hanno lo stesso!!!
Stessa storia ovviamente per le borse di plastica con tremila scritte INUTILI, spesso nemmeno pubblicitarie, quindi, tanto vale lasciarle neutre, scusate... tutte queste belle cosine le paghiamo per BUTTARLE VIA... ci rendiamo conto dello spreco?
Pensateci pure, senza tirare fuori che ci sono ben altri problemi, che l'umanità ha ben altro a cui pensare... piuttosto tenete pure per voi la risposta, se è vuota non ne faccio nulla, come del sacchetto colorato!!

2007-02-13 07:31:38 · 2 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

2 risposte

E' l'immagine che si vende...l'immagine dovrebbe presentare, invitare e raccomandare l'acquisto.Anche nei prodotti industriali si vedono confezioni meravigliose,e tu scarti,sfasci chili di carta,contenitori - vassoi di bell'aspetto e... quando fai le porzioni ,se capita una persona in piu' del previsto,non sai cosa mettere nel piatto.Insomma sono limitati nel contenuto,anche se dalla foto o dall'immagine sembra tutta un'altra cosa.
Per tornare al pane che dire?Qualche volta aria fritta,sacchetti invitanti e "vuoti" di genuinita',di freschezza,di lievitazione accurata e non frettolosa,di profumo di pane fresco che si sentiva una volta...nell'aria pulita lontano un miglio.
Questo per fortuna non e' per tutti i forni,per carità...
Ricordo che quando andavo a scuola c'era nel negozio la fila dei ragazzi per la focaccia e il panino fresco...Che bonta',che gusto,se dovevi fare la fila non ti pesava,la facevi e poi anche se ti mettevano il pane o la focaccia in un semplice foglio"da pane"non t'importava...Era la qualita' che contava...il negozio che vendeva pane buono,ecco l'importante.
Speriamo di ritornare all'essenziale e al genuino,nel nostro caso:al pane,le decorazioni vanno poste in altra sede: forse in Educazione all'Immagine..?
Come bene dici tu,ci sono mille motivi piu' importanti della carta a fiorellini...ma e' dalle piccole cose che improntiamo le "Grandi..."la superficialita' impera al giorno d'oggi...
Se provassimo,pur rimanendo moderni..a ritornare sensati? Ne guadagneremmo tutti.
Dice un antico proverbio:"Dalle piccole cose,si notano le grandi..." Incominciamo,perchè no,dal pane.
Grazie per la tua bella domanda.

2007-02-13 17:15:35 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 2 0

infatti per me meglio se fosse tutto neutro..ognuno cerca di vendere la sua immagine ma non serve a niente è solo un grande giro di soldi e soldi... e noi ci cadiamo come sempre!!! hai ragione!!!

2007-02-14 08:08:44 · answer #2 · answered by knix_87 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers