English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

noi ci facciamo domande e rispondiamo ed è bello ascoltare tanti punti di vista .Ma vi siete chiesti (lo chiedo ai credenti)che Dio ha bisogno del nostro sostegno?Gesù ha detto di pregare con il patrenostro e la frase "liberaci dal male "e ancora venga il tuo regno"sono parole che recitiamo ogni giorno ,ma se avesse bisogno di una forza per liberarsi da Satana?quindi è vero che si prega ma dimostriamo coerenza?siamo pronti al suo arrivo?

2007-02-13 07:25:48 · 4 risposte · inviata da antossal 6 in Società e culture Religione e spiritualità

questa domanda non lìho vista inserita l'avevo fatta ieri e oggi ci riprovocon questo commento ,forse non è una domanda da fare?

2007-02-13 17:36:06 · update #1

4 risposte

antossal, dato che nessuno ti à risposto, t rispondo io. non è esatto dire che Dio à bisogno della nostra forza x sconfiggere Satana, perchè tra Dio e satana passa tutta la differenza che c'è tra l'infinito e il finito. + che altro le nos3 preghiere fanno sì che Dio le esaudisca; cioè, è il chiedere che è importante x Dio, e si chiede attraverso la preghiera. la traduzione giusta del padre nostro sarebbe "e liberaci dal maligno" cioè da satana. cmq sono d'accordo, Dio à bisogno delle nos3 preghiere x liberarCI da satana. ciao

2007-02-13 19:56:52 · answer #1 · answered by Lope 2 · 0 0

Guarda che Dio ha già vinto il maligno quando ha vinto la morte risorgendo al terzo giorno. Pertanto la contesa non c'è!
Siamo noi a dover scegliere a quale padre o padrone vogliamo appartenere.

2007-02-14 14:43:44 · answer #2 · answered by blackbarry 4 · 0 0

Intanto Dio non ha "bisogno" di noi: quello che vuole fare lo fa lo stesso, ma vuole che noi ne siamo partecipi, che è ben diverso.
Poi Gesù non ci ha detto "per salvare il mondo, ripetete questa preghiera pari pari" ma di usare il Padre nostro come modello per le nostre stesse preghiere.
Il diavolo deve venire per forza in questo mondo e manifestarsi secondo quando dice la Bibbia, non puoi impedirlo perchè è già stato profetizzato, quindi è inevitabile.
Puoi pregare perchè il Signore torni presto, quello sì.

2007-02-14 03:54:34 · answer #3 · answered by HK 6 · 0 0

Libera la tua mente da precetti che si reggono su un equivoco.
Se Dio è tutto ed insieme "immenso amore e misericordia e perfettamente beato in se stesso" (come recita l'ultima edizione del catechismo), essendo la totalità del visibile e l'invisibile, esso è anche il male. La dottrina cattolica non riconosce l'esistenza di un duplice dio (bene-male) eppure continua a non voler affrontare la contraddizione di un dio demiurgo. Se dio è tutto è anche satana, e in una certa parte chi adora dio adora anche il diavolo. Inquietante no?

2007-02-14 06:32:46 · answer #4 · answered by Pimpi 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers