Si, sia in passato che tutt'ora! spesso mi sento diversa, ho voglio far del tutto x affermare la mia diversità, e quindi faccio cose che magari le mie sorelle prima di me nn avevano mai fatto, e passo pure x quella che ha grilli x la testa, quando in realtà sono i tempi che cambiano!
io sono l'ultima della famiglia e sono venuta dopo 12 e 11 anni di distanza dalle mie sorelle, e ovviamente, loro sono molto vicine d'interessi, entrambe hanno famigia, con bimbi, e spesso io mi dico ma cos'ho in comune con loro? e mi risp. forse ora nulla (se non il fatto di essere sorelle!) però magari tra divesi anni quando anch'io avrò famiglia (se l'avrò!) queso gap si annullerà... e per il momento non faccio nulla di che, mi comporto come meglio credo, spesso mi scontro con tutti loro x far capire ciò che reputo giusto, e spesso invece sono loro che mi dicono di sbagliare e che mi rendo conto che è vero...nonostante tutto sono solo dei momenti quelli in cui mi sento etranea, perchè in fondo in fondo loro fanno parte di me e io di loro, sempre e cmq!
2007-02-13 05:48:39
·
answer #1
·
answered by Io 4
·
0⤊
0⤋
un sacco di volte...
2007-02-13 15:23:37
·
answer #2
·
answered by *Tersicore* 6
·
0⤊
0⤋
ciao Valeria!in effetti da quando sono andata a vivere fuori casa, a circa 24 anni, prima per lavoro e poi per convivenza, faccio fatica a volte ritornare a trovare nella mia vecchia casa i mie genitori,seppure voglia molto bene a loro, piu' che altro perchè mi sembra di "disturbare"!so'che sembrera' sciocco,ed anche mia madre mi sgrida x questa stupidata tanto da dirmi di non pensarla nemmeno, ma forse perchè sono sempre stata abituata ad essere indipendente e a sbrigarmela da sola, tanto che se a volte lei mi vuole dare un po'di euro come mancia litighiamo pur di non prenderla, o se mi chiede se voglio rimanere a mangiare da loro rifiuto perchè penso che gia'mi hanno mantenuto x cosi'tanti anni,ora che faccio,vado ancora a mangiare a scrocco?sono matta, lo so'...forse è anche un po' di orgoglio!
2007-02-13 14:29:55
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi è successo l'opposto.Stavo bene solo in famiglia e per qualche tempo sentivo di non meritare di appartenervi.
2007-02-13 13:54:23
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
guarda io penso che più che estraneità si possa parlare di incomprensione, come si fa a sentirsi estranei, ci sei cresciuta.
Magari come dici tu il fatto che non la pensi come loro ti faccia mettere un pò da parte ma questo succede quando si è giovani, non sò quanti anni hai, ma credo che sei un'adolescente. Vedrai crescendo le cose cambieranno. Anche io non condividevo molte scelte dei miei, a 23 anni mi sono sposato e sono andato via di casa, ora mi accorgo, che molte cose che prima non condividevo , fanno parte di me.
2007-02-13 13:53:04
·
answer #5
·
answered by maverikpeppe 5
·
0⤊
0⤋
si a volte ma poi passa
2007-02-13 13:48:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Avvolte io mi sento estraneo alla mia famiglia ma solo quando rivangano il passato...ma quando ci riuniamo tutti mi sento in famiglia...e l'adoro...viva la famiglia Gasparini!
2007-02-13 13:41:52
·
answer #7
·
answered by Shadow of Wolf 2
·
0⤊
0⤋
sempre......mi sento sempre un pesce fuor d'acqua nella mia famiglia....e la cosa più brutta è ke nn faccio niente per migliorare tale situazione....
2007-02-13 13:41:16
·
answer #8
·
answered by merylin88 4
·
0⤊
0⤋
io mi sento completamente estranea alla mia famiglia, mi hanno dovuto far vedere pure l'atto di nascita e tutto sennò non ci avrei creduto. Ho anche una sorella e un fratello e io sono prima di tutto fisicamente diversa da loro: io ho pelle chiara, lentiggini e capelli rossi; loro sono con capelli scuri e scuri di carnagione. Poi modi di pensare opposti, mia sorella è uguale a mia madre un po' in tutto oltre che di aspetto mentre io assomiglio solo nelle cose che alla fine ho assimilato dall'educazione che mi hanno dato, ma quello è normale. Sin da quando ero piccola ho avuto il presentimento di essere estranea alla famiglia che magari mi avessero adottato, ma il mio comportamento è stato solo continuare ad essere me stessa e aspettare il giorno in cui potrò andare via da casa mia
2007-02-13 13:40:13
·
answer #9
·
answered by areide 2
·
0⤊
0⤋