English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La Bibbia
1)Maria Serva di DIO (LUCA 1)
2)Gesu' unico intercessore a DIO(Atti4)
3)Battesimo x Immersione (Vang. e atti)
4)Battesimo dopo aver creduto (Marco 16)
5)Non farsi immagini (Esodo 20)
6)Assunzione di Gesu' (Mat. 28 - Atti 1)
7)ogni forma di culto solo a DIO ( Eso. 20 Mat. 28- Atti10 Apoc 22)
8)nn chiamate nessuno padre perche’ vi e’ un sol padre(Mat23:9)
9) Spirito Santo vicario di Cristo (Giov. 16)
10)angeli rifiutano adorazione (Apoc.19:10 e 22:9)
11)i morti non comunicano coi vivi (Luca 16:26 Ecclesiate 9:5)
12) Dio e’ l’unico a fare miracoli disse san Pietro (atti 3)
13) la bibbia non menziona il purgatorio
La chiesa
1)assunzione di Maria
2)tutti i santi intercedono
3)battesimo x aspersione
4)battesimo prima di aver creduto
5).....
6)assunzione di maria
7)forme di culto a tutti
8) il papa e’ il santo padre
9)papa vicario di DIO
10)preghiere ad angeli
11)e ai morti
12)i santi fanno miracoli
13

2007-02-13 04:58:18 · 7 risposte · inviata da Ferrari f 3 in Società e culture Religione e spiritualità

7 risposte

Hai notato come queste dottrine contraddittorie alla Bibbia siano fondate su due cose? Potere e denaro.
Girano soldi per fare e vendere le immagini, riferite a santi, angeli, madonne ecc ecc
Girano soldoni per far dire messa al prete per le anime in purgatorio.
Si paga per battezzare, quindi meglio farlo subito, prima che uno decida di non credere: poi può anche non credere più, ma intanto ha pagato, tanto non gli ridanno mica i soldi se non si conferma.
Papa come "santo padre" e "vicario di dio" serve a dare un fondamento più stabile alla sua autorità, aggiungendovi una vena divina e conferendogli più potere davanti alla gente.
Le altre contraddizioni (assunzione di maria, miracoli dei santi, ecc) vengono di conseguenza per rendere, per esempio, il culto alle immagini più "motivato".
Nessun angelo ha mai, mai chiesto l'adorazione: sono creature come noi, non semidèi.
Pietro stesso ha impedito di venire riverito dal centurione, altro che bacio del piede papale!
I discepoli non veneravano Maria e nemmeno i propri defunti, ma solo Gesù.
Nel periodo di tempo tra l'assunzione di Gesù e quella di maria chi intercedeva per gli apostoli? sono rimasti "al buio"? Ma se proprio allora c'è stata la Pentecoste! suvvìa.
Se il purgatorio esistesse perchè affannarsi tanto qui in vita? Goditela e pensa a soffrire in purgatorio, tanto ti salvi da solo. Ma se questo fosse vero Gesù allora cosa sarebbe venuto a fare?
I miracoli non vengono dall'uomo ma da Dio: gli uomini non sono degli Harry Potter coi poteri.
Comunicazione fra vivi e morti? ci sono due nomi per questo fenomeno: spiritismo e negromanzia. Non mi pare la Bibbia ne parli bene, nè dell'uno nè dell'altro.

2007-02-13 20:13:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Non c'è peggiore cieco di chi non vuole vedere!

2007-02-13 20:04:05 · answer #2 · answered by ? 7 · 3 0

Non c'e` peggior cieco di chi non vuol vedere e non c'e` peggior sordo di chi non vuol sentire. Oppure posso aggiungere che molti accettano dottrine false solo per comodita` o semplicemente per paura di essere diversi riguardo alla grande massa che le segue, si paura di essere giudicato o guardato male. Accettare la verita` comporta una grande responsabilità che molti non vogliono prendersi ed ecco che fanno gli orecchi da mercanti, quelle che hai citato tu sono solo alcune cose che la chiesa fa e che non concordano con la bibbia, e questo e` uno dei motivi per cui ho lasciato la chiesa cattolica, si perche` mi ha sempre insegnato il falso, e io ci credevo veramente in cio` che mi dicevano, e mi sono sentita ingannata quando alla fine ho trovato la vera verita` nelle Sacre Scritture. Solo studiando la Bibbia con sincerita` e con il cuore completo, possiamo capire cio` che veramente Dio richiede da noi.....Anzi, sai che ti dico? Quest' esperienza mi ha insegnato a verificare con i miei propri occhi a valutare se cio` che viene detto e` un' insegnamento Biblico oppure no. L' errore di molti e` che parlano e insegnano senza mai far riferimento alle Sacre Scritture, e questo e` un grave errore. Quando si dice una cosa, bisogna avere una buona base per verificarlo e per mostrarne la veracità....e cos'e` meglio se non la Bibbia per farlo.

2007-02-15 17:16:12 · answer #3 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 1 0

Complimenti per la tua conoscenza della Bibbia! Risposta: Forse perchè non è la religione cattolica la vera religione??? Spiritosaggini a parte sarebbe bello se più persone si potessero rendere pienamente conto di quello di cui ti sei reso conto tu! Ma a volte la religione cattolica è una comodità perchè fondamentalmente non devi fare nulla di concreto per Dio!

2007-02-14 01:45:51 · answer #4 · answered by gaia79 2 · 0 0

1) maria è serva di Dio nel senso che ha accettato che su di lei si compisse la volontà di Dio: essere madre non solo di 2)è vero che gesù è l'unico diretto intercessore( che sono un'unica persona)per noi ma anche Lo Spirito Santo stesso « intercede [...], poiché egli intercede per i credenti secondo i disegni di Dio » (Rm 8,26-27).la stessa cosa è per i Santi.
4) in teoria uno dovrebbe fare il battesimo quando è a conoscenza di cosa voglia significare essere cristiani ecco perchè alcuni si battezzano da adulti
5)significa che non dobbiamo idolatrare!c'è gente che venera le immagini anzichè pregare Dio stesso.
6)entrambi sono saliti in paradiso cn il loro corpo. Gesù perchè risorto e Maria perchè è stata assunta in cielo.
7)n capisco che vuoi dire
8)significa che essendo Dio nostro vero Padre n dobbiamo essere attacati al denaro e altre dipendeze che prenderano il controllo su d noi
9)il papa è chiamato vicario in terra di dio. lo spirito santo è chiamato vicario perchè intercede per noi e opera per mezzo del padre. anche lo spirito santo è un mediatore.
10)significa che per pregare non dobbiamo rivolgerci ai santi dobbiamo pregare gesù, gli angeli possono solo intercedere
11)la frase nella Bibbia rinnega il fatto che i vivi possano entrare in contatto cn l morti per mezzo d qualsisasi rito o celebrazioni altrimenti sarebbe una profanazione. anche le persone care scomparse sono angeli che intercedono per noi. ma noi dobbiamo pregare elodare Dio.
12) è sempre Dio che compie i miracoli. grazie all'intercessione e le preghiere dei santi.

spero d essert stata d aiuto

s hai qualche dibbio dimmelo

ciao

2007-02-14 00:37:10 · answer #5 · answered by titti 1 · 0 1

hai fatto un sacco di domande non una ,hai elencato tutto ciò che dice la cattolica e che fanno come vedi non cè relazione con la bibbia.l'adorazione bisogna farla solo a Dio,il padre è solo Dio .quindi il papa è proprio un affronto alla verità ,gli angeli che rifiutano l'adorazione sono quelli che hanno scelto di seguire Satana e vengono considerati spiriti ,i morti non possono comunicare coi vivi ,aspettano la resurrezione per tornare fino ad allora sono inconsci di tutto,Dio è l'unico a fare i miracoli è vero infatti Gesù disse di rivolgerci a lui,(pater nostro)non esiste purgatorio ,dariva da paganesimo e dante si è divertito a farci i suoi sonetti,l'assunzione di maria è avvenuta per mezzo degli uomoni non di Diose non sbaglio nell'800.i santi non possono intercedere ,solo Cristo.prima bisogna conoscere Dio i suoi propositi il suo piano di salvezza bisogna accettare la verità eppoi si può battezzare ,è una scelta che si deve fare con sentimento non per sentito dire.ogni forma di culto rivolto ai morti e ai santi non sono accettati da Dio ma è accettata la verità ,non la menzogna .in caso di bisogno cè Cristo che ci aiuta ad andare avanti ,non cè nessuno altro salvatore.la verità ha detto Gesù vi renderà liberi .quindi ci libera da tutte le schiavitù che tu hai elencato .

2007-02-13 18:00:12 · answer #6 · answered by antossal 6 · 1 3

Mi domando se ti rendi conto di quante domande poni tutte insieme, per quel quali, per ottenere risposte esaustive, occorrerebbe postare non solo l'intero Catechismo della Chiesa Cattolica, ma l'intera produzione filosofico e teologica degli ultimi 2000 anni.
E tu pensi che dal pubblico di ragazzini di Answers otterrai delle risposte adeguate?
Se è così continua pure, ma non fai un buon servizio alla Verità, ammesso che qualcuno qui sopra la voglia cercare con fermezza e buona fede.
Se vuoi provocare continua così, ma spero ti renderai conto che lo studio del Cristianesimo è un tantino più impegnativo di quattro chiacchiere su una community come questa.

2007-02-14 01:55:56 · answer #7 · answered by marte 6 · 1 4

fedest.com, questions and answers