la FAMIGLIA (non solo tradizionale) sta svanendo
scommessa da un miliardo:
fra due-trecento anni, ci saranno SOLO figli CLONATI
e allevati dalla comunità. (spaventoso !)
2007-02-13 08:53:14
·
answer #1
·
answered by wakab 4
·
0⤊
0⤋
Non farà nessuna fine, o per lo meno seguira una naturale evoluzione non certo causata in primis da omosessuali o conviventi: è dall'inizio della storia dell'uomo che il concetto di famiglia muta, questo non sarà nè il primo nè l'ultimo passo...
2007-02-13 05:03:01
·
answer #2
·
answered by She Jackal 2
·
2⤊
0⤋
temo sarà solo una famiglia "opzionale", in somma una rarità,
purtroppo.-
2007-02-13 04:53:56
·
answer #3
·
answered by LupoSolitario 4
·
2⤊
0⤋
É già da un po' di tempo che non si sente troppo bene...
2007-02-13 04:56:02
·
answer #4
·
answered by Serena 4
·
2⤊
1⤋
Che significa Tradizionale per te?Due persone che si amano e che condividono la vita, i problemi, che fanno dei bambini, li crescono, li amano?Non mi sembra che il resto sia fondamentale e soprattutto non è dando garanzie a chi ha fatto una scelta diversa da quella che potresti fare tu che si rovinano le famiglie tradizionali!!!
2007-02-13 08:04:07
·
answer #5
·
answered by giggi 3
·
0⤊
0⤋
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Celebre frase!! Cosi' vera!!
Come tutte le cose, anche la famiglia subisce una trasformazione. Non e' piu' tradizionale, ma una famiglia allargata,come si suol dire..... Il fatto che non faccia cosi' tanto bene ai figli avere una larga famiglia, nel senso, madre, padre, compagno della madre e relativi figli, che non si sa che grado di parentela abbiano, passa in secondo piano.
E' vero le tradizioni stanno scomparendo, cosi' anche la famiglia come la conosciamo. Per molti e' una fortuna, per altri una disfatta. Per me e' una cosa naturale....i tempi ci portano a questo, cerchiamo di sopravvivere anche a questi cambiamenti, cercando di uscirne vincitori e con meno ferite possibile!!
2007-02-13 07:47:03
·
answer #6
·
answered by sandy66 5
·
0⤊
0⤋
Hai mai fatto una ricerca seria sulle motivazioni che escludono la forma di matrimonio "convenzionale"?
Ora ti faccio un esempio
Una casalinga vedova percepisce la pensione di reversibilità del marito; se si sposa con un altro uomo la perde;
riflessione
che fine fanno i contributi che ha versato il marito?
Questo è solo uno degli esempi, lo spazio è troppo poco per poterne fare altri.
Rifletti su questo e poi chiediti se è giusto interferire sulla decisioni della gente.
ciao
2007-02-13 06:57:14
·
answer #7
·
answered by arlaan 3
·
0⤊
0⤋
La nuova proposta di legge non riguarda solo le coppie etero e omossessuali,ma anche i fratelli e sorelle o coppie di amici che vogliono andar a vivere insieme.Per quanto riguarda la famiglia tradizionale non vuol dire niente...nel senso tu se ti sposi ami di + la tua compagna? e se non ti sposi non l'ami? Che ragionamenti...raga siamo nel 2007 e arrivati ad un certo punto ognuno deve essere libero di prendere una propria decisione.Se esiste la legge sul divorzio non vedo perchè non ci possa essere questa per le coppie di fatto.Allora anche il divorzio distrugge la famiglia tradizionale,e uno allora deve rimanere sempre col compagno anche se non c'è più niente solo litigi e aspri scotri di parole...magari con dei figli che stanno male anche per il clima che si istaura a casa...no...la famiglia rimarrà sempre famiglia anche se non c'è la chiesa e il prete a dire "vi dichiaro marito e moglie".
2007-02-13 06:53:23
·
answer #8
·
answered by piccina_88 2
·
0⤊
0⤋
La famiglia è formata da una coppia di persone (ed eventuali figli) che si vogliono bene, che si rispettano e si stimano e si assistono reciprocamente...e questo al di là del fatto che vi sia un'ufficializzazione (di preti o laici)...è giusto che tutte le coppie (di fatto e non, etero o gay) abbiano pari diritti, come del resto avviene nella maggior parte degli stati moderni. Quello che mi fa rabbrividire è il peso marginale che si dà ai sentimenti...consacrare la propria unione dnanzi a un prete o a un sindaco equivale a volersi più bene? E' un disorso obsoleto e insensato... E non capisco tutta questa paura che hanno i "tradizionalisti"...di cosa, poi? Ognuno faccia le sue scelte e rispetti quelle altrui, senza giudicare o discriminare nessuno...ma a quanto pare l'art. 3 della Costituzione se lo sono letto in ben pochi... Ma del resto, siamo in Italia...e a noi piace tanto farci criticare anche dai paesi meno evoluti del nostro, vero?....
2007-02-13 06:48:42
·
answer #9
·
answered by maya m 2
·
0⤊
0⤋
nessuna fine!!! è solo che FINALMENTE avremo la libertà di scegliere secondo le nostre esigenze e non siamo "costretti" da nulla!!
dico che è un passo avanti per la libertà di ogni singolo individuo e per il cammino verso uno stato laico...
di certo non sarà il Papa a dirmi come dovrò vivere con la mia anima gemella... è solo speculazione che la chiesa fa su certi argomenti pur di detenere a lungo il potere sulle persone.
2007-02-13 05:26:44
·
answer #10
·
answered by alejandra 2
·
1⤊
1⤋