English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa fa si che scegliamo le persone o le situazioni e ambienti che non fanno per noi?non sappiamo valutare bene?non sappiamo cosa vogliamo o non valutiamo bene il senno di poi (cioè il nostro atteggiamento nei confronti di certi comportamenti?)o che altro?e ancora perchè a volte quando sappiamo cosa dobbiamo fare per stare meglio lo rimandiamo?
grazie fanciulli!;)

2007-02-13 02:41:00 · 6 risposte · inviata da ♥sonia s 6 in Scienze sociali Psicologia

max se è solo lìistinto che ti guida forse sei un animale inferiore...se non ti piacciono le domande evita di rispondere!

2007-02-13 02:58:39 · update #1

6 risposte

Ciao Sonia,

penso che il motivo principale è quello che "non siamo mai a casa".
Intendo dire che NON siamo mai centrati in noi stessi.
Siamo rivestiti di un ego e di una personalità costruitaci addosso dalla società, con lo scopo di essere adeguati e funzionali a questa.
Se solo proviamo ad es. a "sentirci" dopo una bella risata "di pancia" capiresti subito quello che intendo dire, pur ammettendo la semplicità e/o banalità dell'esempio.
E' di vitale importanza sentirci sempre più spesso A CASA NOSTRA!

Bye.

2007-02-13 03:03:09 · answer #1 · answered by Tino 2 · 1 0

Non lo so se vale per tutti, ma io personalmente non mi conosco bene

2007-02-13 03:32:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

io penso che le cose che si scelgono-o non si scelgono- in un determinato momento dipendano da tanti fattori: prima di tutto da quanto ci amiamo poi da fattori esterni che nn possiamo controllare. penso quindi che il nostro benessere sia importantissimo per fare delle scelte per lo meno oculate o che ci ispirino positivamente. poi è ovvio..nella vita non si può essere sempre perfetti, iperamanti di noi stessi ne sempre ottimisti..l'importante è però scegliere, non avere rimpianti per poter comunque dire: ho vissuto.

domanda per max...ma tu hai scelto la scuola, il tuo lavoro o quant'altro per ISTINTO??? non siamo mica deglia animali..ci distinguiamo da loro proprio perchè noi abbiamo la facoltà di usare la RAGIONE..può darsi però che tu sia un cagnolino..allora non discuto.. =)

per sonia: mi hai preceduta sulla battuta del cane!o meglio l'abbiamo elaborata contemporaneamente...tu guarda L'ISTINTO cosa fa fare.......

2007-02-13 02:57:19 · answer #3 · answered by Me 3 · 1 0

Ciao.
Una cosa del genere me la sono chiesta molte volte e l'unica risposta che mi ha soddisfatto è che abbiamo molta voglia di metterci in gioco e di sfidare la nostra fortuna, anche una buona dose di autolesionismo.
Senza dimenticare la voglia di attenzioni, così sbagliamo solo per essere consolati e pensiamo di farlo inconsciamente ma in realtà sappiamo benissimo come stanno le cose.

2007-02-13 02:54:43 · answer #4 · answered by hoplessly 3 · 1 0

ti devi amare di Più

2007-02-13 03:26:47 · answer #5 · answered by Nessuno 2 · 0 0

ma che domanda è??
ma ancora la dovete finire di insistere co sta psicologia fasulla e illusoria??
le cose soprattutto nella scelta delle persone e degli ambienti non possono essere valutate..
le scelte come le chiami tu avvengono in maniera istintiva senza che noi nemmeno ce ne accorgiamo e non abbiamo la capacità di scegliere tutto a modo nostro...
smettila di farti queste domande che non stanno ne in cielo e ne in terra...rischi di bruciare la centralina..
ma tu vedi questi...
perchè si sbaglia con se stessi...parlare con se stessi...combattere con se stessi...
sono tutti palloni...
è l'istinto che ci manda avanti e ci guiderà fino alla fine dei nostri giorni...

per sonia e quella ficcanaso di ely: be continuate a dire frottole senza senso...ma nella vita vi accorgerete che contano solo i fatti e non i palloni che sparate dalla mattina alla sera...be se la mettiamo così a sto punto e meglio essere un cane..che ha come qualità umiltà..la fedeltà..e l'onestà...voi invece siete soltanto delle s.t.r.o.n.ze. ciucce e presuntuose che non sapete che c.a.z.z.o volete dalla vita...
tanti saluti e non arrivederci a mai più...

2007-02-13 02:54:47 · answer #6 · answered by max 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers