English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Volevo scrivere interamente un messaggio,ma è lungo così eccovi il link:http://www.menphis75.com/intervista_americana.htm

Vorrei sapere cosa ne pensate.......

Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno

2007-02-13 02:19:33 · 12 risposte · inviata da ☜†☞ Mαřк کριєgєℓ ☜†☞ α מטטרון Ω 5 in Società e culture Religione e spiritualità

12 risposte

grazie x averci segnalato questo link: è molto toccante la risposta dellla ragazza perché molto vera, purtroppo.
ci stiamo distruggendo con le nostre mani e non capiamo che la lostra salvezza è solo in Dio. ma "DIO CHE CI HA CREATI SENZA DI NOI NON PUò SALVARCI SENZA DI NOI"!
finché non capiremo questa semplice legge naturale, cadremo sempre più giù.
facciamo entrare Dio nelle nostre famiglie attraverso la preghiera!
è dalla famiglia che dobbiamo cominciare a cambiare il mondo prima che si autodistrugga! come un sassolino che gettato in acqua provoca una reazione dall'interno verso l'esterno, così una preghiera fatta in famiglia si estende verso il mondo intorno e tutti ne hanno beneficio.
nell'ultimo messaggio del 25/gennaio scorso, la Madonna di Medjugorje dice all'umanità: "Cari figli, mettete la Sacra Scrittura in un luogo visibile nella vostra famiglia e leggetela. Così conoscerete la preghiera del cuore e i vostri pensieri saranno in Dio. Non dimenticate che siete passeggeri come un fiore in un campo che si vede da lontano, ma in un attimo sparisce. Figlioli, lasciate un segno di bontà e d'amore ovunque passiate e Dio vi benedirà con l'abbondanza della Sua benedizione"
in quello del 25/ottobre scorso: "Cari figli! Oggi il Signore mi ha permesso di dirvi nuovamente chevivete in un tempo di grazia. Non siete coscienti, figlioli, che Dio vi dona una grande opportunità per convertirvi e vivere nella pace e nell'amore. Voi siete così ciechi e legati alle cose della terra e pensate alla vita terrena! Dio mi ha mandato per guidarvi verso la vita eterna. Io, figlioli, non sono stanca, anche se vedo i vostri cuori appesantiti e stanchi di tutto ciò che è grazia e dono."

si, anche se non sembrerebbe, siamo ancora nel periodo di grazia in cui siamo ancora in tempo per salvarci!

se vuoi conoscere tutti gli altri messaggi della nostra Madre dal 1981 ad oggi entra nel sito: www.medjugorje.hr
o ascoltalo in diretta il 25 di ogni mese su "radio Maria" tra le 21:00 alle 22:00.
ciao

2007-02-13 03:48:52 · answer #1 · answered by lua 2 · 2 2

è la sacrosanta verità,noi,genere umano,non abbiamo voluto Dio e adesso ci prendiamo quello che ci tocca!dovremmo ravvederci e pentirci,tornare a Lui di vero cuore ed amare e amarLo di più.Ma se noi abbandoniamo Lui,Lui si allontana soltanto,non penso che ci abbandoni.Ha promesso di essere con noi fino alla fine dei giorni.Manterrà la Sua promessa,come sempre.

2007-02-13 03:28:08 · answer #2 · answered by aliénor 6 · 3 1

Risposta intelligente?


Carissimo Man with No Name,

Prima di tutto correggo una inaccurata informazione: la persona che ha risposto all'intervista di Jane Clayson non era un'orfana della tragedia dell'11 settembre ma Anne Graham Lotz, la figlia del famoso evagelista americano Billy Graham. Lei stessa un'evagelista di professione con la sua chiesa in Raleigh, Carolina del Nord.

La risposta che Anne Graham ha dato alla domanda "Perche' Dio ha laciato che tale tragedia si dovesse compiere?" e' tutta sentimentale, certamente non logica. Fino a prova contraria, l'intelligenza non viene effettuata dalle emozioni, non basta desiderare per essere intelligenti, bisogna sforazarsi di ragionare con la logica per essere intelligenti.

La Graham parte dalla premessa che Dio si e' offeso perche' le scuole pubbliche americane non ammettono il miscuglio di religione con educazione e quindi la preghiera prima di ogni classe. Questo miscuglio infatti fu abolito per mantenere la separazione tra Chiesa e Stato. Poi ci dice che Dio si e' offeso, e quindi ha smesso di proteggerci, perche' non leggiamo la Bibbia abbastanza, o perche' non crediamo nel Paradiso -- insomma, perche' non educhiamo i figli a seguire tutti i precetti religiosi, durante la scuola, durante il lavoro, nel fare le leggi, e in ogni possibile istante della nostra vita. Per la Graham, se lo Stato fosse religioso (cristiano, naturalmente) la tragedia del famigerato 11 settembre non sarebbe avvenuta. Dio ha smesso di proteggere l'America!

Ti sembra un ragionamento intelligente o semplicemente un'appassionante e drammatica predica. Sarebbe come dire che i terroristi islamici, come pedine su una scacchiera, sono state mosse da Dio per insegnarci una lezione. Loro, gli islamici, non ne hanno nessuna colpa, erano solo pedine!
Ma Dio avrebbe potuto mandare un uragano catastrofico, invece degli islamici per creare distruzioni e morti, come spesso succede nella parte sud degli USA. La colpa di questi disastri almeno non e' ambigua. Non si puo' dire che siano le persone o "pedine" a deciderli di fare.

Invece, secondo la Graham, Dio ha tutte le emozioni umane: si offende e compiange con noi i disastri e i morti che Egli stesso crea per farci capire che e' importante non uccidere e che se non lo leggiamo nella Bibbia, non lo capiremmo da soli.

Un po' infantile come ragionamento, no?

2007-02-13 05:40:27 · answer #3 · answered by DrEvol 7 · 2 2

Hai pienamente ragione, e se volete questa è pure la prova ke Dio esiste, perkè dove c'è Dio c'è ordine e si progredisce(vedi Inghilterra da Jonh Wesley in poi, o gli Stati Uniti), mentre dove Dio nn c'è regna il disordine, l'anarkia.

2007-02-13 05:32:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

you are good!
si e' tutta la verita' gloria a DIO!non e' colpa sua!

2007-02-13 05:01:57 · answer #5 · answered by Ferrari f 3 · 1 1

non ci fa più meraviglia niente perchè si vive di niente. ormai molte persone soddisfano esclusivamente i propri bisogni materiali. per il resto si consolano dicendo che tutto è una "bufala" - che vuoi farci ..

2007-02-13 04:23:41 · answer #6 · answered by Zelota 1 · 0 0

Chi è veramente con Dio di queste sciagure ne rimane fuori.

2007-02-13 08:33:12 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Bufala. Sacrosanta bufala.

2007-02-13 03:29:07 · answer #8 · answered by lymbic 2 · 2 3

Ha ragione per molti versi...sono convinta che Nostro Signore ci abbia dato il libero arbitrio perché fossimo liberi di scegliere tra il bene e il male perché Dio non sarebbe giusto se ci costringesse a seguirlo..se lo facesse, infatti, farebbe il male perché togliere la libertà è, spesso, cosa ingiusta.

2007-02-13 02:36:20 · answer #9 · answered by Xantias 4 · 0 1

Bello

2007-02-13 02:25:18 · answer #10 · answered by Stinocon 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers