English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho 13 anni e anke se mi rendo conto ke forse è troppo presto,ho il CHIODO FISSO di sapere ke cosa si prova nel momento in cui si perde la verginità...Sono TERRORIZZATA dall'idea del dolore e del sangue nell' atto sessuale.......rispondetemi soprattutto ki ne sa abbastanza grazie ciaooo

2007-02-13 02:16:30 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

per chi non avrà capito come stefano175 la mia è solo una domanda di curiosità anche se quando ci penso mi fa 1 pò paura tutto qui lo so ke ha 13 anni è presto per pensare a queste cose è solo CURIOSITA'

2007-02-13 02:24:06 · update #1

20 risposte

la premessa che hai fatto è impeccabile, quindi ti posso dire che non è detto che la prima volta sia accompagnata da dolore nè tantomeno dalle perdite di sangue.
cmq fidati non chiedere ad altri che emozioni si possono provare, quando è il momento giusto le proverai anche tu!
in bocca al lupo, ma aspetta ancora.

2007-02-13 02:22:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

niente terrore, tranquilla.
Consigli:
1)Fallo con un ragazzo di cui sei innamorata e che ti voglia bene e non per retorica, ma perchè la differenza c'è eccome.
2)Il dolore è soggettivo, dipende dall'elasticità dell'imene...e poi dipende anche dal livello di dilatazione dell'organo femminile.Se non hai mai giocato in quel senso è probabile che l'intensità del dolore sia più forte, ma ripeto il tutto è strettamente soggettivo.
3)Non forzarti mai, quando verrà il momento giusto lo saprai, sarà il tuo corpo a guidarti e la paura sparirà.L'importante è voler bene la persona con cui lo si fa, insomma almeno la prima volta credo sia importante che ci sia del sentimento.Per il sesso c'è tempo.
4)Per quanto riguarda il flusso del sangue, beh anche qui la cosa è soggettiva...personalmente mi sarei aspettata di peggio e invece non è nulla di spaventoso, avrai qualche perdita nei giorni successivi ma nulla che possa accostarsi ad un'emorragia ^_^
5)Mi raccomando con le precauzioni, sempre e dico SEMPRE il preservativo o la pillola se la usi già, ma credo sia troppo presto.
6)Quello che si prova?Con la persona che ami una dolce emozione...non di certo un grande piacere ma vedrai dalla seconda volta sarà tutto più semplice ed eccitante.

Spero di esserti stata di aiuto...

tranquilla e vai per la tua strada!

2007-02-13 02:30:22 · answer #2 · answered by Artemide 6 · 3 1

A 13 anni non ci pensare....altrimenti ti terrorizzi e basta.....per questo è opportuno che aspetti qualche anno, perché quando sarai più matura capirai tante e tante altre cose. Non è che sei scema adesso, non fraintendermi, ma non hai né abbastanza conoscenza del tuo corpo, né delle tue emozioni.
Avresti sopportato e capito la tua prima mestruazione a 5 anni? Non ne saresti stata terrorizzata? Ecco.....a 5 anni non eri pronta ad affrontare la vista del sangue mestruale, i dolori mensili del ciclo etc. Magari a 10 ci pensavi e ne avevi ancora paura, ma ora (non so se sei già signorina) o quando ti capiterà di avere la tua prima mestruazione, sai affrontarle senza paura, schifo, ma come una cosa naturale.
Lo stesso è per il sesso.
Tu vivi la tua età e vedrai che quando sentirai il momento giusto, la persona giusta, sarai pronta ad affrontare anche il dolore fisico (che dipende dai casi) della tua prima volta e il sangue che ci sarà (ma anche questo dipende dai casi).

2007-02-13 04:41:13 · answer #3 · answered by Maya 2 · 1 0

ma cosa avete voi sbarbine? sei troppo piccola per certe cose ancora...quando avevo la tua età le mie amike di 13 anni giocavano con le bambole e noi ragazzi con le makkinine. pensa un pò allo studio...vedrai ke arriverà anke il tuo momento...oggi mi sento papà

2007-02-13 03:02:26 · answer #4 · answered by Alex71 3 · 1 0

dipende anche dalla misura del pene del tuo ragazzo... a me ha continuato a far male anche le volte dopo anche se lui era dolcissimo e mi diceva di fermarlo quando mi faceva male... dipende molto da persona a persona... lasciati guidare da lui e vedrai che sarà tutto più semplice...

2007-02-13 02:35:43 · answer #5 · answered by Martina 4 · 1 0

Terrorizzata, addirittura!!! Tranquilla, se il sesso lo facciamo tutti vuol dire che quel po' di dolore vale la pena di sopportarlo. Come ti hanno già detto dipende dal corpo, dal nervosismo, alcune non provano dolore, altre non hanno perdite di sangue... La mia prima volta è stata dolorosa, ma non ho avuto perdite di sangue. Tieni in considerazione anche la lubrificazione: più sei eccitata, meno dolore proverai. Ecco perché per noi donne sono così importanti i preliminari. A volte mi capita ancora di sentir dolore se non sono ben lubrificata e non sono più vergine da quando avevo 15 anni, e adesso ne ho 28... vedi un po' tu!!! Ma non spaventarti, non è nulla di eccezionale, meno doloroso dei crampi mestruali!!!

2007-02-13 02:30:59 · answer #6 · answered by Francesca 2 · 1 0

Nella mia carriera ho avuta 3 ragazze vergini e, credimi nessuna è svenuta, anzi........ Se il tuo partner è dolce e sa condurti per mano non te ne accorgerai nemmeno. Non ci pensare........Guarda solo che sia la persona giusta e che soprattutto ti voglia bene. La prima volta è la prima volta! e come dico sempre: non torna più! Ma aspetta ancora un po'........conta tanto anche la maturità e con tutto il rispetto credo tu sia ancora un po' troppo giovane! Ciao!

2007-02-13 02:22:25 · answer #7 · answered by lupo solitario 4 · 1 0

Ogni donna è fatta in modo diverso, non tutte provano dolore con perdite di sangue.

Cerca solo di conservare la tua verginità, perchè è una cosa preziosissima.

2007-02-16 04:15:30 · answer #8 · answered by ღMiss Lillyღ 5 · 0 0

Forse dovresti spostare la tua concentrazione su quello che di bello ti regala il fare l'amore con una persona....La sensazione tattile,la fusione,il piacere.

Per quanto riguarda il dolore,nn posso dirti niente,è soggettivo e dipende anke dalla conformazione fisica.Dai,hai 13 anni,pensa a quanto sarà bello e coinvolgente,lascia la paura x le cose+gravi,dammi retta!!! Ciao

2007-02-13 20:43:48 · answer #9 · answered by CARLOTTA M 3 · 0 0

...so che la curiosita' e' donna e che spesso e' un tarlo fisso...ma non pensarci, vivi i tuoi 13 anni e fa le esperienze delle ragazzine della tua eta'..vedrai che quando incontrerai la persona giusta sara' tutto naturale e non avrai timori o paure..fidati..in bocca al lupo e buona giornata

2007-02-13 19:37:07 · answer #10 · answered by chicca 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers