io e ilmio ragazzo stiamo insieme da 7 lunghi annetti.....
io vorrei concretizzare andando a vivere insieme, accendendo un muuto e comprando casa, lui ha un lavoro stabile, io ho un gruzzolo che in momenti di necessità poterbbe far comodo, e sto cercando un lavoro.....
uli invece ha intenzione di cambiare la macchina( 4 anni fa ne ha cambiata una e ora finisce con le cambiali)...
ma santo Dio, dovremmo stare altri 4 anni fidanzati.....perchè lui avrà la macchina da pagare.....
abbiamo 27 e 25 anni.....che dite....
2007-02-13
01:47:54
·
21 risposte
·
inviata da
katy
5
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
ok...aspetto 4 anni e se lui nn cambia?
2007-02-13
02:07:05 ·
update #1
la cosa da fare è una sola....
capire se tiene più a te o tiene più a cambiare macchina....
mi sembra assurdo!!!!
so che dopo sette anni, non è facile, ma prova a tastare il terreno...
dare un ultimatum non è il massimo e non conosco il vs. rapporto, ma se siete affiatati, sono sicura che gli verrà la tremarella quando capirà cosa può perdere per una macchina...
in bocca al lupo
ciao
2007-02-15 21:58:37
·
answer #1
·
answered by elicherish 2
·
0⤊
0⤋
Gli uomini, poveretti, vorrebbero restare fanciulli a vita, senza responsabilità e divertirsi come hanno sempre fatto, secondo me dovresti tu pensare bene se è il caso o no di andare a vivere con una persona che pensa più alle cose materiali, nel senso che tu hai come prospettiva una casa e casa=famiglia, amore, (bambini magari)... quindi devi chiederti se lui ha veramente le caratterstiche per questo stile di vita.
Forse è il caso che lo lasci comprarsi una nuova macchina, aspetta ancora quattro anni, meglio accorgesene adesso di cosa vuole lui veramente che dopo essere andati a vivere insieme!
2007-02-13 10:02:54
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non mi sembra che lui abbia una gran voglia di convivenza, a me poi sembrate ancora molto giovani (io mi sono sposata a 31 anni). Pensaci bene.
Ti do un consiglio: non forzare mai la mano, conosco persone che hanno spinto alla convivenza il/la proprio/a partner, compresi mutui da pagare, ecc., finiti tragicamente davanti a degli avvocati.
Non ti voglio mettere paura, ma penso che al giorno d'oggi si prenda un po' troppo alla leggera convivenza / matrimonio e poi alle prime difficolta (ce ne sono sempre) crollano.
2007-02-13 09:56:30
·
answer #3
·
answered by cinzia 3
·
1⤊
0⤋
Che sembra che tenga di più ad avere una macchina nuova che a stare insieme a te...
2007-02-13 09:52:52
·
answer #4
·
answered by ^_^ 3
·
1⤊
0⤋
E' un passo molto serio che purtroppo non lo puoi fare da sola. Per convivere, come per amore è bisogno di essere sempre in due. Lui deve valutare se vale la pena ad aspettare altri 4 anni per un motivo come quello di cambiare la macchina.
Non vorrei dire, ma mi sembra tutto molto strano. Tu hai parlato sul serio con lui? Vuole convivere con te? O vuole stare con te, ma ognuno a casa sua?
Scusami tanto, ma la mia impressione è che il motivo invocato è troppo piccolo messo davanti ad un obiettivo cosi grande come è la convivenza con tutto quello che implica.
Io ti consiglio di essere molto attenta. Verifica bene prima che tutto con lui è Ok e poi insistere con questa convivenza.
2007-02-13 18:04:05
·
answer #5
·
answered by Piti 4
·
0⤊
0⤋
per quel ke ne so io hai resistito anke troppo! ne ho viste troppe di coppie "felici" ke dopo decenni insieme ancora stanno solo insieme, senza concretizzare! giusto tre gg fa una mia amica dopo 8anni insieme ad uno si son lasciati proprio per un problema analogo al tuo. 1 caso?cose ke capitano? macchè, la mia amica era la 4persona ke viveva questa situazione. il tuo ragazzo, ci mankerebbe altro sarà anke un buon ragazzo, non sa neanke la tristezza ke proverà quando forse 1 giorno si accorgerà di averti persa. sarebbe ora di indagare a fondo le vostre personali convinzioni sul vostro rapporto, non rimandare!
2007-02-13 12:06:13
·
answer #6
·
answered by MIES 2
·
0⤊
0⤋
Primo: sei sicura che la macchina non sia una scusa?
SEcondo: se la macchina non è un scusa, è un impegno economico veramnte insormontabile da non potervi permettere il mutuo?
Terzo: sappi che in una vita un uomo cambierà più di una macchina...e che se lo fa ora lo rifarà tr quattro anni...quindi non potrà mica interrompere le rate del mutuo perchè deve pagare l'auto..no?
Quarto: La storia della macchina l'ha iniziata lui o è un tuo scrupolo? Nel primo caso, secondo me, la usa un po' come scusa...
Soluzione: potresti provare ad aspettare finchè non trovi un lavoro tu, anche part time, basta che sia sicuro. A questo punto fatti due conti, non puoi negare che con qualche sacrificio magari la casa riuscireste a prenderla e poi vi potreste mantenere anche...non sarete mica i primi ne gli ultimi che fan sacrifici pur di stare assieme...no?
Detto ciò, se lui ancora non vuole..allora forse il problema non sono i soldi...
Cmq prova ad aspettare un po', cerca e trova un lavoro così anche lui si sente meno responsabilizzato e può contare su di te..magari la sua è anche paura di fare "l'uomo" improvvisamente..! Magari ha bosogno di sapere che siete autonomi entrambi e che se uno ha problemi c'è l'altro ad aiutarlo...
In bocca al lupo
2007-02-13 11:15:40
·
answer #7
·
answered by sally 4
·
0⤊
0⤋
Il fatto che ti chieda di aspettare per....un'auto....beh, ti ha già dato lui un'opinione in merito alle tue richieste!
Non perdere altro tempo!
2007-02-13 10:30:52
·
answer #8
·
answered by Carrie 1
·
0⤊
0⤋
parlagli chiaro....altrimenti rischi che ora si compra la macchina e che tra 4 anni trova un'altra scusa.
dopo 7 anni dovrebbe sentire il desiderio di costruire qualcosa con te...non di cambiare macchina!
2007-02-13 10:26:16
·
answer #9
·
answered by Meg 5
·
0⤊
0⤋
Lo so... è una bella gatta da pelare...
2007-02-13 10:23:39
·
answer #10
·
answered by ammazzoiltempo 6
·
0⤊
0⤋