English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti..cerco un modo x protestare contro l'incoerenza del nostro governo e x far si che qualcosa cambi.
Si parla tanto di abbandono degli animali domestici (cani in particolare) soprattutto nel periodo estivo... ma in Italia sono POCHISSIMI i posti (anche spiagge) dove si possono portare i ns amici a 4 zampe. In Sardegna, x es, c'è solo uno mini spazietto(di spiaggia) in zona Cagliari...
Tanto facile parlare parlare e parlare e soprattutto facile riempire i media di spot e pubblicità con le belle facce dei vip che si travestono da combattenti x i diritti degli animali...ma poi non si fa nulla nella pratica!
Chi mi vuole aiutare?

2007-02-13 01:45:18 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

yes! bravissima MEG! dobbiamo coinvolgere tutti...

PS anche io ho un cane di taglia grossa (pastore tedesco) e non è giusto che poter stare sempre ,anche in giro,con i suoi padroni debba corrispondere a una pena!

2007-02-13 02:01:14 · update #1

x fare qualcosa in concreto ho creato una mail,...prossimamente aprirò un blog nel quale metterci d'accrodo tutte...
x ora scrivete qui: aiutiamoPETS@yahoo.it

2007-02-16 19:55:11 · update #2

6 risposte

IO!!!!
vogliamo più alberghi dove accettano i cani di tutte le taglie (alcuni accettano solo cani di taglia piccola)

vogliamo più spiagge, campeggi, aree verdi attrezzate dove stare con i nostri amici a 4 zampe

vogliamo in autogrill aree per i cani, ma AREE NON GABBIE! (in qualche autogril lo hanno fatto...sono delle gabbie, all'ombra...gli dai il documento di identità, mettono il cane in gabbia e ti danno la chiave e poi vai a riprenderlo....ALLORA LO LASCIO ALL'OMBRA IN MACCHINA ENCEFALITICI!!!
perchè non fanno un bel prato recintato con la fontana dell'acqua e la possibilità di farli giocare un po'??

dicono dicono....bla bla bla....d'estate si svegliano tutti e d'inverno spariscono....come diceva qualcuno...
VOGLIAMO FATTI...NON PUGNETTE!

Facciamo una petizione, firmiamola e mandiamola ai nostri cari governanti... ogni comune, ogni provincia e ogni ufficio della regione dovrà ricevere la petizione firmata con tutte le richieste

2007-02-13 01:56:51 · answer #1 · answered by Meg 5 · 5 0

Ovviamente sono con voi. Mia madre ha una cagnetta che si porta in spiaggia nonostante i divieti ma la piccola disgraziata adora fare lo slalom sulla sabbia e corre facendo dei cerchi concentrici sempre più larghi fino a quando arriva il bagnino la vede con il binocolo e mia madre deve fuggire !!
Manderò e mail ai vari enti animalisti x scoprire se c'è già una raccolta firme o se dobbiamo aprirla noi. Vi farò sapere scrivendo la risposta sotto forma di altra domanda. Tenete d'occhio le mie domande ok?1 Se riuscite a sapere qlc prima di me fate lo stesso ok.. Ciao,a presto

2007-02-13 16:29:16 · answer #2 · answered by moni_torino 2 · 3 0

Giusto quello che dici.
Sono perfettamente daccordo con te.
Assieme al mio compagno abbiamo 4 chihuahua che, durante l'estate, devono rimanere chiusi in casa mentre noi andiamo al mare perchè sulle spiaggie italiane è proibito portare animali domestici, cani in particolare.

È indecente la campagna pubblicitaria contro l'abbandono se poi 9 hotel su 10 non ammettono cani o gatti, 11 spiaggie su 10 proibiscono l'ingresso ai canidi e tante altre strutture hanno l'interdizione ai 4 zampe!
Una famiglia con cani al seguito è sempre penalizzata per colpa di restrizioni idiote che inducono o a lasciare il cane in città (brrr, obrobrio!) o ad abbandonarlo (brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, che rabbia!). Parlare di pensioni per cani e gatti è fuori questione in quanto hanno dei prezzi proibitivi e non si sa mai come l'animale viene trattato!


NO NO, va fatto qualche cosa.
Se c'è da fare una petizione o qualche cosa del genere, io ci sto.

2007-02-13 12:44:23 · answer #3 · answered by pallina_coccolona 3 · 3 0

io sono con te !
sono un amante degli animali :ho un cane di nome Laika trovata al canile ,un gatto di nome Milo trovato in uno scatolone e un crieto di nome Duchessa adottato!

2007-02-13 10:01:23 · answer #4 · answered by ♀♀arianm_12♀♀ 2 · 3 0

esiste un sito dove se sei padrone di animali che non vuoi lasciare in una pensione ti viene indicato dove poter andare sulla base di segnalazioni di altri che ci sono già stati..
http://www.viaggiarecolcane.it/
e segnalo anche
http://www.qualazampa.it
un sito completissimo per info di ogni genere sugli amici domestici e non..
tipo.. in vacanza con l'iguana...


un altro blog sugli animali?

invece di disperdere le forze perchè non contatti un'associazione già esistente e metti a disposizione il tempo che investiresti davanti al monitor in volontariato attiv?
di passivi ce n'è già un sacco, finchè sei giovane e non hai il balzello dei figli e della famiglia..
esci e vivi!!
ed aiuta i più deboli a vivere meglio.

2007-02-20 09:53:18 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

Sono pienamente daccordo con te, si parla tanto ma non si fa nulla per poter prevenire l'abbandono degli animali. Purtroppo sono ancora pochi i luoghi in cui viene riservato uno spazio per gli animali. Però vorrei fare un piccolo appunto, io penso a quelle persone che prendono dei cani e poi li abbandonano ti faccio una domanda: ma si accorgono solo nel momento in cui devono andare in vacanza che il cane è un impegno e non esistono luoghi di vacanza dove sia accettato anche lui? Non si dovrebbe pensare prima a quale impegno ti porta un cane? io ho 8 aniamli domestici tra cui tre cani e noi in vacanza andiamo tutti gli anni, bisogna sapersi organizzare. Dato che tutte le persone che abbandonano i cani non hanno ne coscenza e non sanno cosa voglia dire essere responsabili di un altro essere vivente, sarebbero loro da rinchiudere nel gabbie del canile e non i poveri cani abbandonati.

2007-02-16 02:56:27 · answer #6 · answered by Cristina B 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers