L'Amore è ciò che di più bello e più importante può vivere un essere umano e il perdono è un dono che facciamo a noi stessi primi ancora che agli altri.
Mentre l'ignoranza e la violenza sono come baratri immensi nei quali spesso sprofonda la coscienza.
Amare incodizionatamente, amare per il piacere di amare : è peccato ciò ? No ! Noi siamo stati creati per amore e nell'amore, con la speranza che continuassimo questa catena di Vita...
La miseria umana nasce dal dolore, dalla sopraffazione, dalla violenza ma l'unico modo per uscirne è l'amore stesso.
Mi spiace solamente che nella storia i due giovani muoiano, che decidano di togliersi la vita : posso comprendere il periodo storico degli avvenimenti e quello in cui è stata scritta l'opera, ma oggi, riportando il tutto nell'attualità, è un'insulto a se stessi e all'Amore il suicidarsi. Ne capisco le motivazioni, anche io ho provato tale angoscia, e ritengo un'azione coerente con se stessi quando si detesta la vita, ma solo quando tale aberrazione nasce da una consapevolezza e non da una impossibilità ad agire poiché vi è sempre una soluzione, una scelta da fare.
Oggi ancor più di ieri l'Amore è l'unica via da seguire, l'Amore per l'Amore senza negoziare altro.
"Amiamoci senza riserce perchè siamo le persone più importanti che esistono ; siamo unici in ogni nostro aspetto. Ogni giorno il piacere di vivere la vita insieme a noi stessi, creandola e scoprendola attraverso l'infinità di fonti che ci circondano ; più crederemo in noi stessi e nelle nostre capacità e più riusciremo a toccare queste fonti.
Non cercaremai ciò che ci divide ma ciò che ci unisce.
(...)Solamente quando vi amate potete cambiare il mondo. Dovete amarvi più di qualsiasi altra persona che voi avete amato nella vostra vita. Più del vostro migliore amante, più dell'uomo o della donna della vostra vita. Se non vi amate di più non potrete cambiare il mondo.
l'amore è l'unità di misura che unisce gli esseri umani. " Rael
2007-02-13 02:28:06
·
answer #1
·
answered by Elohangel 2
·
1⤊
0⤋
Che se lei muore di non suicidarmi (non si sa mai).
2007-02-13 09:44:45
·
answer #2
·
answered by Stirrer 4
·
1⤊
0⤋
E' una storia bellissima!!!!!! Non mi stufo mai di leggerla o ascoltarla (ho trovato anche un bellissimo musical in francese però..^__^) Mi lascia però una profonda tristezza perchè non è giusto vietare all'amore di fare il suo corso!!!! Vivere senza la persona amata è peggio che morire!!!! E sono d'accordo che i parenti dovrebbero andare a farsi 4 passi invece di rompere!!!!!! (esperienza personale! ;op)
2007-02-14 06:07:51
·
answer #3
·
answered by Nezzy 1
·
0⤊
0⤋
sinceramente sono una romantica così in tutti i veri amori della letteratura o della storia mi immedesimo e resto incantata al punto da non ritrovarmi con la realtà. morire per amore è qualcosa che non concepisco forse per i tempi che corrono..eppure amare per la vita un uomo che questi ricambi o meno lo trovo utopico ma dolce..nobile direi.. nel caso di romeo e giulietta diciamo che sono rimasta un tantino delusa dal fatto che romeo piangeva per rosalina ma poi la storia le dolci parole di shakespeare e la trama mi hanno fatto cambiare idea. comq ho capito che l amore trionfa su tutto.pure sulla morte. ciao
2007-02-13 15:57:31
·
answer #4
·
answered by maria p 4
·
0⤊
0⤋
Un amore che sconfigge ogni pregiudizio. Il loro amore era magico tanto da perdurare nei secoli, giungendo fino a noi...
Giulietta è il simbolo dell'amore infinito e profondo.
2007-02-13 10:31:09
·
answer #5
·
answered by Lisa 4
·
0⤊
0⤋
io leggendolo mi sono emozionata molto..devo dire che quandol'ho finito nn volevo chiuderlo.. comunque l'amore ha vinto sull'odio delle due famiglie anche se è costata la vita ai due amanti, però mi ha insegnato che tutto è possibile.. che si può superare anche un odio secolare con l'amore, e che è senza barriere alcune che nn si ferma davanti a nulla..
2007-02-13 10:15:13
·
answer #6
·
answered by cricetta 3
·
0⤊
0⤋
piu' che inseganenti emozioni : tristezza!
2007-02-13 09:59:55
·
answer #7
·
answered by Fabio Grosso II 3
·
0⤊
0⤋
Che l'amore non ha confini.
2007-02-13 09:59:45
·
answer #8
·
answered by Mantraluce 4
·
0⤊
0⤋
Un bellissimo amore, anche se purtroppo con un finale tragico.
2007-02-13 09:53:26
·
answer #9
·
answered by ☆ 6
·
0⤊
0⤋
Più ke insegnamento direi ke ci ha lasciato la prova ke qnd si ama veramente niente ha senso cm stare cn ki si ama...a costo di tutto...il resto del mondo nn esiste più...
A fabi: domani devo venire a Vr, ma nn x S. Valentino (magari!!!) ma x lezioni all'università!!!!
E cmq la tetta giusta è qla lucida!!!
2007-02-13 09:52:04
·
answer #10
·
answered by Nami_Ou 3
·
0⤊
0⤋