English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 punti a chi mi sa dire a quando risale il primo attentato proveniente dall'area israelo-palestinese in Europa e chi lo organizzo'

Aiutino. Fu organizzato da un movimento a capo del quale c'era un personaggio NOTISSIMO

Secondo aiutino. Fu a Roma.

Sembra facile..
Ma non lo è :D

astenersi perditempo e pensieronuovo
I primi perchè se non han nulal da fare è meglio che non scrivano fesserie.
Il secondo perchè non ne azzecca una manco a pagarla..

2007-02-13 01:12:25 · 2 risposte · inviata da orso_paco 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Per mitico..
Sei lontano di parecchio..

2007-02-13 01:24:42 · update #1

complimenti a pensiweronuovo
Non ha perso l'occasione per dimostarre la sua IGNORANZA
Ma quando mai ne azzecchi una?
QUANDO???????????????

2007-02-13 05:06:59 · update #2

Per Maroc
COMPLIMENTI !!!
I 10 punti sono tuoi
Evidentemente qualcuno che conosce la storia c'è

2007-02-13 05:08:03 · update #3

2 risposte

Il 31 ottobre 1946, tre terroristi dell'Irgun (movimento terroristico israeliano) condussero un attentato contro l'ambasciata britannica a Roma. Due potenti esplosioni causarono la totale distruzione dello storico edificio, uccidendo due innocenti cittadini italiani che si trovavano a passare per caso nei pressi.
L'Irgun all'epoca era diretto se non sbaglio da Menachem Begin (futuro primo ministro di Israele) ma forse ti riferivi a Yitzak Shamir (anche lui futuro primo ministro di Israele) che però credo si fosse già separato dall'Irgun per creare un proprio movimento terroristico al momento di questo attentato.

2007-02-13 04:21:58 · answer #1 · answered by maroc 7 · 0 0

hai poco da fare il furbo... cos'è.. questa domanda è il massimo dell'espressione della tua pseudo-intelligenza? Continui a studiare su aljazira? Sei veramente un poveretto. Se non sapessi che sei proprio mongolo penserei che la strampalatezza della tua domanda sia voluta. Ma tu sei scemo, per cui hai scritto una roba così.
Vista la tua faciloneria becera, suppongo ti riferisca a arafat e alla bomba a mano in Via Veneto, cos'era.. l'85? Perchè uno scemo come te non ricorderà l'attentato alla sinagoga dell'82.
Comunque, dall'area israelo-plaestinese come dici tu, senza arrivare ai tempi dei romani, il primo attentato fu israeliano dell'irgun nel primo dopoguerra, all'ambasciata inglese, colpevole insieme alla francia della esplosiva situazione mediorientale. Ma forse tu sei uno di quei fessi che incolpa gli stati uniti. Viste le tue fonti.. comunque guarda, lascia perdere, limitati ai quei commenti sottosviluppati anche poco interessanti che fai di solito, poi ascoltati un bel cd del tuo caro e mongolo Deandrè, immaginalo come vaticino aruspice che prevedeva l'era berlusconiana e sentiti felice nella tua limitata esistenza bieca e pregiudiziosa. Perchè se continui io continuo, e non so se fai un affare. Almeno finchè non hai finito l'avviamento...

2007-02-13 12:12:18 · answer #2 · answered by pensieronuovo 1 · 1 1

fedest.com, questions and answers