English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-13 01:04:02 · 6 risposte · inviata da ila_ventu 1 in Sport Sport - Altro

6 risposte

L'ho fatta sì, attraverso la Palestra e un'alimentazione più controllata. Fino a 3 anni fa pesavo 92 Kg, adesso ne peso 75-76.

2007-02-13 01:08:35 · answer #1 · answered by Rocco83 6 · 0 0

mi alleno con i pesi da 19 anni e le conosco bene.sia che devi perdere peso sia che tu debba ingrossare l alimentazione mirata può fare miracoli, certo non bisogna avere fretta ma sopratutto non bisogna affidarsi a gente inesperta e dipende da quanto peso devi prendere o perdere.non è facile e bisogna avere tanta volontà ma il tempo darà i suoi frutti.non è necessario voler assomigliare ai modelli che ci propone la tv,spesso sono scelti tra migliaia di persone ma la quotidianità è un altra cosa

2007-02-13 14:20:27 · answer #2 · answered by dario r 2 · 0 0

Le cose che puoi fare sono tre:
1) Ti istruisci come un dietista,personal trainer sull'alimentazione e aul metabolismo umano e poi provi a fare dei cambiamenti in quello che è il tuo regime alimentare attuale.
2) Ti fai seguire da un dietologo,dietista,personal trainer.
3) Fai diete a caso, ti sputtani il metabolismo e ti ritrovi inguaiato con la salute dopo qualche anno, e, molto probabilmente, grasso (come succede all' 80% delle persone che fanno la dieta per sentito dire)

P.S. Se vuoi ti do un esempio: la dieta di cui parla edgar allan (anche se si è scordato di dirti che è a base anche di grassi e non solo di proteine, altrimenti sarebbe già in dialisi) era in voga fra i culturisti degli anni '80 e provoca veramente una diminuzione del grasso con mantenimento di gran parte (non tutta) della muscolatura... quello che il ragazzo ignora è che altera l'umore rendendo nervosi e insonni (aumenta l'adrenalina nel sangue per risolvere l'ipoglicemia), sovraccarica i reni con probabile rischio di danni irreversibili (dei quali ti accorgerai passati i 40/50 anni) per l'accumulo di scorie azotate, creatinina e per l'ipoidratazione (difatti durantre questa dieta sarebbe consigliato bere a dismisura), inoltre provoca una cosidetta "fame" di carboidrati che aumenterà l'assimilazione degli stessi una volta che ricominciato il normale regime alimentare (con relativo ingrassamento).
Questa dieta non andrebbe MAI protratta per tempi che superano il mese, visto che è dannosa già dopo le due settimane (puoi verificare con degli esami ematici); il dimagrimento è dato in buona percentuale anche dalla perdita di liquidi (chiamato dimagrimento fittizio, perhè i chili persi non sono relativi al grasso ed inoltre ciò danneggia reni e cute) e ti assicuro che ogni giorno non mangerai carboidrati ti sembrerà di non essere mai sazio (la sazietà è data in buona parte dall'aumento della glicemia conseguente alla loro assunzione).
In poche parole qualsiasi medico ti sconsiglierebbe una dieta del genere.

2007-02-13 10:03:35 · answer #3 · answered by Ralph 2 · 0 0

nn so a cosa ti serva precisamente una dieta...se per esempio devi perdere pochi kili l ideale è fare attenzione ai fritti e ai dolci e poi tanto movimento..........ma se ti serve per qualcosa di più specifico magari ì è meglio consultare uno specilista....ciao

2007-02-13 09:51:50 · answer #4 · answered by coccinella_light 4 · 0 0

fatta e rifatta...ma senza ottenere un gran successo....alla fine...li riprendo subito!è una tragedia!dovrebbero bandire tutti quei cibi così attraenti!o semplicemente dovrei cambiare cervello...mah...cmq è molto difficile!e se devi farla...diamoci da fare insieme!!!!(>_^)

2007-02-13 09:33:33 · answer #5 · answered by Polveredistelle 2 · 0 0

ne sto facendo una che è un portento. si chiama Lipolitica. a base di proteine, carne verdure e totale assenza di carboidrati per 5 giorni su sette. in un mese ho perso un bel pò di peso..e solo la parte grassa senza intaccare la muscolatura. ciao

2007-02-13 09:09:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers