Virtuale o reale, cerco sempre di espormi nei principi della sincerità.
Il rapporto virtuale è molto più insidioso di quello reale. Nel secondo caso hai la possibilità di guardare la persona negli occhi, di decifrare i suoi gesti, le sue parole, i suoi toni quando parla.
Nel primo caso, in quello virtuale, si accumulano molte verità, ma anche tanti inganni. Anche se il tuo interlocutore non mente, puoi plasmarlo come vuoi. Lui può giungere ad essere il protagonista delle tue giornate, perchè è lontano, perchè vorresti conoscere il suo viso e la sua voce, perchè ti piacerebbe toccarlo. Ma quanto possono essere reali tali condizioni? Se il nostro interlocutore virtuale lo avessimo incontrato nel bar, ci avremmo scambiato si e no due parole, e niente di più. Ma davanti allo schermo del computer tutto si amplifica. Tutto diventa più intrigante e più bello.
A me piacciono gli incontri virtuali, ma per quelli non mi espongo mai più di tanto. La persona che incontro in rete si presenta per metà com'è veramente (a patto che non menta) e per metà come la desidero io. Solo l'incontro faccia a faccia potrebbe confermare tutto.
Nel mondo virtuale siamo più affascinanti, non perchè illudiamo, ma perchè scriviamo cose che sarebbero impossbili da dire a parole. L'interlocutore diventa il nostro confessore.
Ma preferisco di gran lunga conoscere gente in carne ed ossa, guardare la loro espressione negli occhi, espormi al massimo ed abbattere le emozioni che a volte fioriscono ingannevoli nelle chat e in internet in generale.
Baci.
ps: le relazioni virtuali che non nascono su internet, bensì tra persone fisiche, non durano molto. L'essere umano può fingere quanto gli pare, ma ad un certo punto si ritrova davanti ad un bivio: o interrompe la relazione perchè non riesce più a mostrarsi per qualcosa che non è, oppure si mostra per quello che è sul serio, non sopportando più la sua recita, e da quel momento in poi sarà visto come un falso. Penso che l'indole di una persona prima o poi esca sempre fuori.
Grazie mille Nynphet :)))
2007-02-12 23:53:35
·
answer #1
·
answered by Bionda, Biondino e Piccolino 5
·
5⤊
0⤋
vivo nel mondo reale mi metto continuamente in gioco cn gli altri e cn me stessa ma ho anke amicizie virtuali, in realtà tanto virtuali nn lo sn, ho quasi tt i numeri di telefono delle persone cn cui chatto + spesso.
2007-02-13 01:19:33
·
answer #2
·
answered by A bee on a flower 7
·
2⤊
0⤋
Che altro aggiungere dopo che Malù ha detto tutto quello che io avrei avuto da dire! La stra-quoto in pieno... Brava!
2007-02-13 01:36:57
·
answer #3
·
answered by â??nynphεtâ?? 3
·
2⤊
1⤋
parlando con le persone virtualmente si provano dei piccoli sentimenti ma io amo la realtà sono stato dipendente dalle chat fino a qualche mese fa ora uso il computer solo per passare una piccola parte del mio tempo libero la vita reale è una cosa stupenda per il pc c'è sempre tempo
2007-02-13 01:08:58
·
answer #4
·
answered by ^RobY^ 3
·
1⤊
0⤋
io vivo sia nel virtuale che nel reale,mi stò facendo nuove amicizie sia li che qui e stò cercando lavoro al momento...in più studio per l'università,,,,no non voglio perdermi solo in internet,ma ammetto che ascoltare pareri di persone che non sono la mia solita cerchia di amicizie è molto interessante.
2007-02-13 00:15:10
·
answer #5
·
answered by ♥sonia s 6
·
1⤊
0⤋
Vivere la realtà sempre..con persone vere in carne ed ossa....
Relazioni virtuali sono come la cioccolata calda senza la panna....sono buone, ricche ma non al 100%.......
Le situazioni devo per Vivere bene viverle al massimo....è la mia natura non giocare a nascondino,....che ci vuoi fa:....
Bacio Bacio Marianna Cork :-)))
2007-02-13 00:09:24
·
answer #6
·
answered by Marianna 6
·
1⤊
0⤋
preferisco vivere in un momdo reale dove ci sono sensazioni
emozioni preferisco affrontare che nasconderemi
ciao
2007-02-12 23:54:34
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
anche la realtà può essere u mondo virtuale basta saper fingere.....e forse in un mondo dove non si può più dire e fare qualcosa liberamente senza esser giudicati o peggio giustiziati il virtuale assume l'aspetto di un porto sicuro dove l'anima può liberarsi di questo corpo ingombrante e finalmente "essere reale"..........a me cmq piace un sacco dire e fare tutto con la mia bella faccia da c.a.z.z.o..........beso
2007-02-12 23:51:38
·
answer #8
·
answered by Sleeper 2
·
1⤊
0⤋
Molto meglio una vita reale.
Quella virtuale è inconsistente, illusoria. Ma soprattutto ci possiamo costruire tutti i mondi virtuali che vogliamo, però alla fine la realtà avrà la meglio.
2007-02-12 23:49:07
·
answer #9
·
answered by ANDREA 75 3
·
1⤊
0⤋
relazioni concretissime e fuga dalla realtà, questo è per me la vita ed il virtuale, ma non significa che quì non sia io anzi, a volte sono più io virtualmente che nel reale e.......
non è assolutamente detto che all'occorrenza non decida di uscire allo scoperto.
2007-02-12 23:48:01
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋