English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho perso da poco mia madre e so che lo spirito di un defunto resta "tra noi" per 21 giorni. Ho bisogno di saperne di più, ho bisogno di chiedere cose ad una persona che abbia l'esperienza e la volontà di aiutarmi..
Per favore... conoscete qualcuno?

2007-02-12 23:15:32 · 14 risposte · inviata da ĺĮ Ćąħę §ĉŕėđїţåţө (74) 3 in Società e culture Società e culture - Altro

Innanzitutto grazie di cuore a tutti per l'ondata di affetto e attenzione che avete avuto nei miei riguardi... Per molti versi io so che mia madre è in pace e mi devo ritenere FORTUNATA xchè è andata spegnendosi lentamente senza angoscia nè dolori, tranne penso l'ultima devastante emorragia... povera tatina... l'avevamo appena lasciata all'ospedale dopo averla curata, lavata, nutrita, parlato con lei... piccola mamma... quel giorno le infermiere l'hanno anche fatta camminare... è morta con orgoglio..
Tornando all'occulto ed i medium sono ancora abbastanza lucida da evitare cialtroni e simili...

Ad ogni modo lei mi ha già fatto sapere che è in armonia... attraverso piccoli segni trovati in giro... L'unico vero problema è accettare con tutto il mio cervello e il mio cuore la sua morte....
Ad unirci per l'eternità sarà la ciocca di capelli (mia) che ho intrecciato tra le sue mani... e la ciocca (sua) che conservo qui a casina mia.

Grazie di cuore per le vostre risposte!

2007-02-13 19:54:56 · update #1

14 risposte

Ciao!ascolta, io mi trovo in buona parte d'accordo con il fatto che i nostri cari resteranno sempre dentro di noi, tuttavia, se proprio vuoi, io ti dico che provare potrebbe anche non costarti nulla.
Purtroppo pesone praticanti certi riti o cose simili non ne conosco, però potresti provare con metodi popolari, tipo andare in una stanza silenziosa, prendere un registratore(audio, una radio) e inserire una cassetta vuota, poi dovrai far partire la registrazione e mentre fai ciò, dovrai porre una domanda al defunto.
Lo spirito in questione(spirito o qualunque cosa esso sia) dovrebbe averti risposto, per poterlo sentire devi fermare la registrazione e riavvolgere la cassetta; precisamente mentre compirai quest'azione dovresti sentire ciò che ti è stato risposto.
Se questo non funzionasse potresti indagare oltre su qualche sito internt riguardante l'occulto.
Ti ho dato queste informazioni basandomi sull'esperienza di una conosciente.
Personalmente non credo a questo genere di cose, però sono del parere che provare ,in situazioni quali la tua , possa essere utile!
Io sono con te!tanti auguri per i tuoi esperimenti!

2007-02-12 23:38:11 · answer #1 · answered by Lilith 3 · 2 2

Ascolta
anch'io ho perso mio padre, qualche anno fa, e mi sentivo esattamente come te; ma credimi, non esiste nessun modo per farlo, tranne che con il tuo cuore.
Chiunque ti darà soluzioni, specialmente quelle a PAGAMENTO, ti starà mentendo, nella migliore delle ipotesi per ingenuità.
Se li abbiamo amati, resteranno per sempre con noi: dentro di noi.
Forza

2007-02-13 07:24:43 · answer #2 · answered by Marco 3 · 9 1

Mi dispiace per la tua perdita, ma chi alimenta queste superstizioni sfrutta la debolezza di chi soffre troppo per accettare l'idea che la persona cara che se n'è andata non tornerà.
Lei vivrà per sempre nei tuoi ricordi e in quelli di tutte le persone che le hanno voluto bene, ma volere più di quanto la natura permette, porta solo ulteriore sofferenza.
Cerca di accettare la realtà, il tempo farà il resto.

Ciao!

2007-02-13 07:37:34 · answer #3 · answered by Bhikkhu 4 · 6 0

Per esperienza ti dico che se vuole si farà viva lei...
se non la senti non vuol dire che non percepisca ciò che hai da dire...
sente eccome; per cui dialoga con lei e prega...
le sarà d'aiuto

Un abbraccio

2007-02-13 11:12:06 · answer #4 · answered by acquaskutum 3 · 3 0

Mi ha appena scritto il comune di .... per chiedermi 301 euro per l' esumazione di mia zia morta 20 anni fa' (ed un po' dimenticata).

Mi ricordo che prima di morire mi chiese di portarla appena possibile nella tomba di famiglia, ora lo faro'.

Mentre sono in silenzio a letto le parlo e le chiedo consigli sul come fare, mi ha chiesto di verificare se la cassetta con i suoi resti può essere messa vicina al suo papa'.

Ho provato a telefonare all'addetto del cimitero che non sa' se e' possibile, queste tombe molto vecchie vengono gestite senza l'intervento del comune.

Domani andro a controllare le misure (un operaio mi aprira' il loculo).

Molto probabilmente queste idee erano gia' nella mia testa da tanto tempo, e la risposta e' nata dalla stimolazione di qualche cellula cerebrale sopita.

E' probabilmente in queste cellule del nostro cervello che sopravvive lo spirito di chi ci ha lasciato.


Guarda in te stesso se vuoi parlare con lo spirito di una persona amata.

Condoglianze.

2007-02-13 08:13:10 · answer #5 · answered by lui la plume 2 · 3 0

No, io comunico con i defunti solo pregando.
In sogno li vedo sorridere.

Ma non cerco il loro spirito in alcun altro modo.

2007-02-13 07:26:29 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 1

Ascolta: non cadere nelle reti dei mediums: sono impostori. Tua madre ti assisterà dal regno in cui si trova e la incontrerai di nuovo, ma non tentare vie 'nere' per richiamare in vita ciò che non è più nella nostra dimensione: le faresti male.
Ricordala nei momenti belli che avete avuto insieme e lei sarà con te: non c'è altro modo. ma abbi fede: la nostra vita non muore e rincontreremo quelli che abbiamo perso.
Hai la mia comprensione e il mio affetto, per quello che possono servire nei grandi dolori.

2007-02-13 07:50:28 · answer #7 · answered by Ivory33 6 · 2 0

non hai bisogno di nessuno per comunicare con tua madre e potresti finire nelle mani di persone senza scrupoli che ti ingannerebbero facendoti sborsare migliaia di euro ,ATTENTA ,sei tu che con la tua anima potrai sentire tua madre ,e potrai sentire la sua presenza in casa tua esattamente come é successo a me con mio padre , impara a parlarle come se fosse li con te comportati come se non fosse mai morta ,vedrai che piano piano sentirai la voce di tua madre parlarti nella tua anima ,insomma solo tu puoi parlare con lei
mi raccomando non farti ingannare da falsi medium
ciaoooooooooooooooooo
scrivimi se vuoi

2007-02-13 07:28:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 2

io non lo faccio più da tempo... io stavo li a raccontare tutto ai defunti e loro mi ridevano in faccia per i miei problemi... alla fine ho smesso di parlargli e così hanno fatto pure loro... una curiosità: hanni smesso di parlarmi lo stesso giorno nel quale ho detto no all'lsd...
e poi una volta un anziano mi ha sgridato fortissimo mentre lo facevo...

non arrabbiarti... anche a me è capitato di perdere un mio caro nonno, la cosa migliore è accettare l'accaduto e pensare che hai vissuto con la persona persa bellissimi momenti...

2007-02-13 11:17:22 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Lascia stare... ti sono molto vicina in questo momento doloroso, ma chiunque ti promette cose simili è un ciarlatano che vuole approfittare della tua debolezza per spillarti dei soldi. Non lasciarti convincere. Le persone che non ci sono più continuano a vivere nel cuore di coloro che li hanno amati. So che non è molto, ma con il tempo ti basterà. Un bacio.

2007-02-13 07:27:05 · answer #10 · answered by Tata 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers