English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quando sarò pronta a formare una famiglia.. Dico al Comune non perche nn sono credente ma nn mi piace come si pone la Chiesa.. Lui invece è contro la convivenza e vorrebbe sposare in Chiesa per formare una famiglia.. Non accetta il fatto di sposare al Comune, nn lo trova bello.. Da premettere che lui è credente ma nn praticante come me.. secondo voi quale sarebbe il punto d'incontro?? quale sarebbe la cosa giusta da fare?? Rispondete in tanti, assegnero i dieci punti alla migliore risposta

2007-02-12 23:08:25 · 10 risposte · inviata da raffaelladec 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

il punto di incontro dovete trovarlo voi.
Io posso dirti la mia esperienza.
Io la penso come il tuo ragazzo, e il mio ragazzo la pensa come te.
Abbiamo deciso di andare a convivere entro la fine del 2007 (stiamo cercando casa ...^_^), come vuole lui, e provare a vivere assieme, vedere come funziona (anche se io sono convinta che andrà bene, e mi sposerei anche subito..quindi per me la convivenza è inutile) e lui però ha acconsentito a sposarci in Chiesa, quando giungerà il momento...non tra tanto tempo comunque (non voglio convivere 10 anni...molto meno!!!).
Questo è il nostro modo di venirci incontro...troverete anche voi il vostro punto di incontro, vedrai.
Basta parlarne serenamente!!!

2007-02-12 23:14:03 · answer #1 · answered by ilariac 4 · 1 1

è brutto da dirsi ma certe persone hanno bisogno di fare un po' di rodaggio con il/la partner.....non perchè non credano in quella storia o perchè non amino abbastanza la propria metà.....forse perchè visto quello che capita alle migliori famiglie hanno bisogno di un po' di sicurezza in più!!! anche perchè è molto differente vivere una storia d'amore sotto due tetti diversi che vivere il rapporto a stretto contatto 24h su 24!!! lo vedrai!!!

2007-02-16 09:08:24 · answer #2 · answered by ... PATTY ... 5 · 1 0

Proponigli un compromesso, andate a convivere per un anno o due e se tutto va bene, "se non vi uccidete", vaglierete il matrimonio in chiesa. Spiegagli che il matrimonio religioso è un vincolo che vi terrà uniti per sempre e che prima di fare questo passo, importante, è giusto vedere se siete realmente compatibili, perchè vivere 24 ore su 24 con una persona è difficile, molte coppie affiatatissime sono scoppiate, meglio prima che dopo, insomma, una sorta di prova della vita che vi aspetta e se va bene perchè non sposarsi in Chiesa?

2007-02-12 23:22:51 · answer #3 · answered by Kat 5 · 1 0

sono d'accordo con la prima risposta cercate di trovare parladno la soluzione che vi accomuna di più se vi amate davvero la soluzione c'è!

2007-02-20 03:11:58 · answer #4 · answered by ellinaellino 4 · 0 0

Non capisco...dici che non vuoi sposarti col rito religioso perche' non ti piace come si pone la Chiesa...ma ke al contrario del tuo fidanzato tu sei praticante...Sembra contraddittorio. Posso dirti per mia esperienza che ho imparato con gli anni - per vincere la umana antipatia che ha volte qualche Sacerdote (anche piu' di qualcuno ) puo' suscitare o l'allontanamento che puo' generare il sentire o vedere nella Chiesa cose che non hanno nulla a che fare con la spiritualita' e la religione - a pensare da credente.Mi spiego : se entro in Chiesa nn penso "sto andando dal Prete che dice Messa in quel modo noioso " ma penso che sto entrando nella Casa di Dio per vivere la MIA spiritualita' ed e' con LUI che parlo.Se entro nel Confessionale non trovo quel "prete che mi mette a disagio,sbrigativo,che non riesce a farmi dire tutto quello che vorrei" bensi' trovo Gesu' che mi ascolta e sa anche tutto quello che non sono riuscita a dire e me lo perdona. Trova un punto di incontro per amore,accetta il rito religioso ma digli che vuoi una cerimonia semplice e scegli tu il Sacerdote.Ti faccio tanti auguri

2007-02-20 00:28:56 · answer #5 · answered by dolce181 3 · 0 0

Sarà difficile che arriviate ad un accordo perché siete due persone che hanno modi di pensare completamente diversi dovresti solo importi con la tua richiesta e se lui ti ama veramente cederà. Personalmente credo che lui abbia più interessi a fare bella figura con il prossimo perché anch'io convivo e non credo che sia il matrimonio a convalidare un rapporto. In bocca al lupo!

2007-02-19 19:39:28 · answer #6 · answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6 · 0 0

Spesso non è facile fare delle scelte, perchè si è combattuti tra cuore e ragione, orgoglio e sentimento. E' sucuramente utile ascoltare gli altri ma poi bisogna agire con la propria testa. Quando si ha un legame profondo con una persona è opportuno prendere le decisioni insieme, cercando di trovare la giusta mediazione. Prendi anche il mio consiglio con le pinze.
Un saluto e in bocca al lupo!

2007-02-19 18:06:54 · answer #7 · answered by blink 1 · 0 0

Dove c'è amore e sopratutto fiducia, parlando risolvi tutti i problemi. Non c'è niente irrisolvibile in una coppia che ha stessi obiettivi ma cambia solo la versione del fatto.

2007-02-13 10:44:22 · answer #8 · answered by Piti 4 · 0 0

forse a lui può piacere il tipo di cerimonia della chiesa al di la della religione,perciò se condo me l'unico punto di incontro è la chiesa sconsacrata. la cerimonia è uguale, non cambia nulla tipo addobbi, altare ect. però non è una cerimonia religiosa. comun que al comune sempre ci dovete andare perchè è lì che si fa la registrazione del matrimonio vera e propria. buona fortuna!

2007-02-12 23:22:28 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

anche io ,mi sono sposato solo in comune ,e la cerimonia non e stata differente da quella che si fà nella chiesa ,parenti amici ,sono venuti abbiamo fatto il pranzo di nozze insomma nulla cambia ;come punto di incontro potrebbe essere ,questo :quando resterai incinta del primo figlio ,dopo un mese ,per far felice anche il tuo lui vi sposerete anche in chiesa
ciaooooooooooooooooo

2007-02-12 23:17:28 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers