English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

riuscite ad interpretare questo sogno davvero strano che ho fatto?
mi trovavo in una specie di palude su un pontile e vedevo le persone che volavano in acqua,ci venivano scaraventate.poi lo sono stata anch'io,all'inizio avevo il panico,ma poi mi sono resa conto che in quell'elemento respiravo perfettamente!
poi una forza invisibile mi ha presa da sotto le braccia e mi ha riportata sul ponte e nonostante vedessi le persone che volavano in acqua e volessi aiutarle non potevo perchè mi sentivo troppo debole.che significherà?mah!
premetto che non assumo droghe;)

2007-02-12 22:50:54 · 11 risposte · inviata da ♥sonia s 6 in Scienze sociali Psicologia

11 risposte

Allora....l'acqua è un archetipo che rappresenta la propria vita interiore e racchiude sia i contenuti consci che quelli inconsci: l'acqua ha diversi significati se mi dici com'era l'acqua (torbida, limpida, mossa) ti darò più informazioni! se le vuoi mandami un email clikkando sul mio avatar la vedrai.
il ponte collega gli opposti, quindi armonizza le contraddizioni interiori o sana i contrasti cn gli altri, esortando a tendere verso una maggior armonia e a risolvere i conflitti attraverso i compromessi. anche il ponte se mi dai maggiori informazioni su cm'era io ti dirò altro (x es se era un ponte nuovo, o lungo, o vecchio, o distrutto)! la palude indica che si viene ostacolati da certi atteggiamenti, legami o sentimenti, oppure segnala preoccupazioni e duro lavoro. se c'era ank il fango, esso rappresenta brame, passioni e aspirazioni materiali percepite cm "sporke"; spesso cela ank la paura di nn riuscire + a controllarle e di finire sulla cattiva strada, pregiudicando così la propria vita futura. + in generale può riferirsi a contenuti inconsci attraverso i quali trasformare la propria vita!

PS per favore almeno tu metti la migliore risposta?? nn la mette nessuno!! ho pokissimi punti.................uffy..........thanx.............FLAVIA

2007-02-12 23:09:56 · answer #1 · answered by Flavia 2 · 2 1

Son perfettamente d'accordo con la risposta di Flavia, le acque rappresentano sempre la nostra psiche : più son limpide più questa è vissuta in armonia e serenità, più son buie e sporche più ci poniamo dei limiti e ci sentiamo sporche noi stesse.
Il fatto che sia un forza a buttarti/vi giù dal pontile, secondo me, indica una razionalizzazione da parte tua del tuo inconscio, sei una persona che prima di lasciarsi andare a qualcosa di nuovo vuole sapere : stai nel sapere piuttosto che nell'essere e ciò ti crea delle paure nel momento in cui, invece, ti trovi in contatto con il tuo essere, con il tuo intuito, con la tua coscienza.
Tanto più è limpida l'acqua tanto più facile sarà per te il cammino intimo verso il ricongiungimento con il tuo io interiore, con la tua coscienza, con il tuo intuito, con il tuo risentire te stessa e la vità attraverso il tuo corpo ; tanto più queste acque saranno sporche tanto più lavoro d'interiorità ti aspetta per ritrovare il giusto equilibrio, la giusta armonia in te stessa. Poiché mente e corpo sono tutt'uno, sono materia che, grazie ai neuroni della coscienza, prende consapevolezza di esistere.
Per quanto sei distaccata dalla tua interiorità e dal tuo risentire "corporeo", dal tuo intuito, vedi le altre persone come se stessero nella tua stessa situazione.
Una domanda mi sorge : come mai volevi aiutare le altre persone, una volta ritornata in supericie, dopo che hai provato a te stessa che potevi respirare ?
E' anche vero che, ogni persona che si sogna un po' ci rappresenta : perciò, vedi anche le alrte sfaccettature del tuo carattere come intellettualizzanti piuttosto che "persone" che sono semplicemente, che risentono la loro vita e vivono attraverso il loro intuito-coscienza.

Risenti soltanto i neuroni della tua coscienza, fai in modo che siano essi a guidare gli altri neuroni delle emozioni, dei sentimenti, dell'intuito ecc.. Come ? Seguendo semplicemente dei valori assoluti quali Amore, Rispetto, Amicizia, Pace, Non-Violenza... sempre e cmq in ogni situazione e con qualsiasi persona ogni giorno della nostra vita ! Potrà essere difficle all'inizio, potrai vivere dei momenti di sconforto ma se seguirai questi Valori Assoluti il tuo cammino sarà chiaro e sicuro e pieno d'Amore !


"Scegliere e rischiare sono elementi fondamentali per divenire degli esseri risvegliati, per divenire noi stessi.
C'è violenza sulla Terra, perché c'è violenza in me. C'è gelosia sulla Terra, perché c'è gelosia in me. Io non sono separabile dalla realtà di ciò che avviene sul pianeta. Più agisco col mio pensiero e attraverso l'amore che emano, più agisco sugli altri.
Il sapere non può apportarvi la felicità poiché il sapere non apporta niente. Il sapere non ha niente a che vedere con il risveglio, con la coscienza dell'Infinito.
Se intellettualizziamo la vita, noi diveniamo dei violenti, macho, sessisti... Se non intellettualizziamo, allora "siamo semplicemente l'amore." Rael

2007-02-13 00:41:01 · answer #2 · answered by Elohangel 2 · 2 0

qualcuno intorno a te sta vivendo un momento difficile ?
tu sembri comprendere perfettamente cosa si prova stando in una "palude " , sai che ci vuole una grande "forza" per uscirne , ma tutto dipende da se stessi , nessuno ha abbastanza "forza " da poter aiutare un altro ( senso di debolezza ) -
abbi serenità
:-)

2007-02-12 23:03:55 · answer #3 · answered by fara 7 · 2 0

i sogni a volte sono proiezioni delle nostre paure.

2007-02-12 23:02:12 · answer #4 · answered by pasquale d 2 · 2 0

Io ai sogni ci credo molto. Per me sono premonitori, indicazioni di disagi che stiamo vivendo e inoltre quando sogniamo di stare con un nostro trapassato siamo nella loro dimensione.
Per me è un bel sogno che sottolinea un tuo aspetto della tua personalita'che riesce a distaccarti dalle vicende altrui e quando ti senti più vulnerabile c'è una forza che viene alimentata da te stessa e da una forza invisibile che puo' essere anche un angelo custode. Anche se ti troverai in difficolta' alla fine ne uscirai vincente!!!!!!!! A volte nella vita ci vuole un sano egoismo che permette a noi di sopravivere e dare poi il corraggio a chi sta vicino a noi!!!! Bella domanda!!!!

2007-02-12 23:01:33 · answer #5 · answered by marque1717 4 · 2 0

Mai la peperonata di sera!

2007-02-12 22:57:54 · answer #6 · answered by salseromuysabroso 5 · 3 1

che ci saranno dei piccoli problemi che riuscirai a risolvere con l'aiuto di un'altra persona amici o familiari

2007-02-12 22:57:41 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Io posso solo dirti ke sognare l'acqua nn è un buon segno...

2007-02-12 22:57:37 · answer #8 · answered by Amelia 2 · 2 0

Non ti preoccupare, sono stato io

2007-02-13 03:34:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Mia nonna dice sempre che se sogni dell'acqua limpida porta male, mentre se è torbida porta fortuna.
Essendo immersa in una torbida palude, credo che sia il presagio di qualche bella novità! Auguri!

2007-02-12 23:24:35 · answer #10 · answered by Tata 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers