Per me nella vita l'unica certezza é la consapevolezza dell'essere,
la sperimentazione attimo dopo attimo,
che tutto ciò che abbiamo attorno è tanto bello, tanto, da non sprecare quel'attimo fuggente che ci regala la "vita".
Non so se per voi é così ma io mi sento viva quando mi accorgo che pur nella mia piccolezza sona una parte importabte di quel «tutto» che comprende l'origine "alfa" e la fine "omega". Spero di avervi fatto intendere cosa siano per le alfa e omega, la certezza deriva dal poter raggiungere l'omega che é secondo me,
(vorrei sapere se anche per voi lo può essere) questa mia interpretazione:
nient'altro che il punto di riconciliazione con Dio
cioé : Colui che mi ha donato la vita.
La mia fede é così espressa e vorrei sentire tanti pareri, dato che sono incerta e ad un bivio.
2007-02-12
22:08:56
·
14 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Vi ringrazio tutti xché siete stati proprio bravi a capirmi. Io la mia scelta é Dio ma l'incertezza vi é sempre anche xché i dubbi fanno parte della ns. esistenza.
x Lucky- ti ho addirittura convertito!!!
Grazie lo ripeto a tutti voi
2007-02-13
22:40:17 ·
update #1
Cara Daphne sono lieto di leggerti di nuovo, ti dirò ero ad un bivio fino a pochi giorno fa, ma infondo alla mia disperazione ho finalmente trovato la luce, si Dio esiste e ora so di essere parte d' un insieme ed un progetto divino ancora più grande, come tu sai ero pieno di preconcetti, ma alcune cose accadutemi in questi giorni mi hanno fatto capire che lui esiste e che non ci abbandona mai, solo in lui e con lui possiamo essere l' Alfa e l' Omega, i portatori del suo dono: la Vita e la parola divina del suo volere. perchè anche nello sconforto lui è presente e la sua parola ci da forza, per capirlo ho dovuto toccare il fondo, ma ora è sorto un uomo nuovo, un strumento in più nella mani di Dio.
Abbi fede che lui saprà darti i segnali del suo amore, perchè lui ci ama.
2007-02-12 22:30:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Dio ti ha dato tutti i mezzi per poterti riconciliare con Lui anche ora.
Gesù è venuto a rimuovere quello che ti teneva lontana da Lui, e puoi accettare il Suo sacrificio in modo semplice, senza bisogno di fare opere buone, semplicemente chiedendoGlielo.
Io ho fatto questo passo, e ti assicuro che è vero!
2007-02-13 06:32:20
·
answer #2
·
answered by HK 6
·
3⤊
0⤋
se a qualcuno risulta poco definita la domanda è sufficiente leggere le info che daphne aggiunge al suo profilo... la tua ricerca assumerà più senso ma anche più fragilità se consideri "possibile" l'eventualità che Dio non sia una entità così definita e concentrata sulla vita di noi esseri umani... ciò non toglie che da qualcosa tutto debba aver avuto inizio e che un senso ( anche solo per il fatto che ci poniamo il problema ) la nostra vita l'abbia... stò cercando di sintetizzare pensieri di una vita... non posso. ti dico solo che alla fine mi sono concentrato sulle emozioni che vivo in ogni istante e sull'amore che ho ricevuto, che ricevo e che cerco di restituire ( ma credo che non riuscirò mai a a darne più di quello che ricevo). Di mio nonno e mio padre ricordo esempio e serenità, vorrei che così mi ricordassero i miei figli...noi vivremo in loro
2007-02-13 06:40:48
·
answer #3
·
answered by choosen52 3
·
2⤊
0⤋
fai bene a vivere giorno per giorno, "basta a ciascun giorno il suo affanno", però dovresti vivere ogni giorno per Colui ke ti ha creato, in continua relazione con Lui, guarda ke Dio ascolta, nn è l'Essere soprannaturale ke ci ha creato e ci ha poi abbandonati, ci guarda, è vicino a noi ed aspetta solo ke noi ci avviciniamo a Lui.
2007-02-13 13:51:09
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si è una bella riflessione, sembra un pò la teoria del microcosmo e del macrocosmo.
Un granello in mezzo alla sabbia, ma anche una goccia che racchiude la vita.
Però..
Dov'è Dio? Io purtroppo non ci arrivo, non lo sento, vedo solo tanta ingiustizia. Per quanto riesca a fondermi con la natura più che ad un bivio arrivo ad un vicolo cieco che immagino sarà la mia tomba in cui altro non diverrò che cenere.
Ciao Baci.
2007-02-13 06:36:26
·
answer #5
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
1⤊
0⤋
il tuo pensiero della vita è bello e profondo, è vero si ringrazia tutti i giorni il nostro "Dio" per averci donato la vita anche se sofferente, ogni uno di noi arrivera al punto di conciliazione ma sai le tante avversie che s'incontrano nel cammino fanno si che qualche volta ti assalgono i dubbi e le incertezze, tutte le cose brutte di oggi sono frutto dei nostri antenati e noi di conseguenza non facciamo nulla x migliorare il tutto anzi lasciamo ai posteri un mondo dove nessun valore ha più importanza, mi sa che abbiamo ancora deluso colui che ha donato tutto quello che abbiamo, ti saluto con un piccolo bacio portato da te dal "Dio del vento"
2007-02-13 06:30:03
·
answer #6
·
answered by patrizio n 2
·
1⤊
0⤋
una riflessione profonda e vera la tua .
Se credi poi hai anche il conforto di poter confidare in Qualcuno di più grande di noi .
Sei incerta , dici , ma su cosa non è chiaro , perchè la tua era una dichiarazione di intenti precisa e ricca di suggestioni e di scelte precise. Il bivio che dichiari è nel tuo cuore , ma da quello che scrivi hai molti mezzi per poter fare la scelta in piena coscienza.
A me non resta che augurarti un gran bene !
Bon vojage!
2007-02-13 06:18:10
·
answer #7
·
answered by fara 7
·
1⤊
0⤋
Ciao innanzitutto volevo dirti k hai un bel vocabolario!!Complimenti..cmq volevo dirti(a parte questo)k nn condivido il tuo ragionamento..nn vorrei dirti cs penso io perchè m prenderesti a calci!!Cmq ciao!!!
2007-02-13 06:17:59
·
answer #8
·
answered by Manuelita 1
·
1⤊
0⤋
Ottima riflessione, soprattutto l'inizio e la fine! Ma per me Dio non esiste...e non credo che vivere nella sofferenza sia la mission di un essere umano.
ciao con umiltà questa è la mia opinione...
2007-02-13 06:13:56
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Posso condividere tutto quello che hai detto (scritto).
Tranne che l'Omega....
Sono atea "praticante"..........
2007-02-13 06:13:43
·
answer #10
·
answered by lunapiena 5
·
1⤊
0⤋