English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

2007-02-12 21:52:16 · 8 risposte · inviata da Lino41 6 in Politica e governo Politica e governo - Altro

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

2007-02-12 21:52:28 · update #1

Specialmente in Answers

2007-02-12 21:57:11 · update #2

8 risposte

L'art. 21 afferma che la stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Answers non è un organo di stampa, ma un sito, quindi............

2007-02-12 23:11:35 · answer #1 · answered by romance 5 · 1 0

L'importante è che sia salvo l'art 13, anche se l'interpretazione delle linee guida della comunità è opinabile, siamo sempre liberi di fare come meglio ci aggrada ed adeguarci, certo rimarrà il rammarico per cosa sarebbe potuto essere, ma evidenziarlo più volte e constatare che non viene recepito, ci deve far capire che la nostra critica, che consideriamo costruttiva, non importa all'altra parte ... ciao caro mio e bella vita :-)

2007-02-13 06:23:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

qui in answers se lo sono spesso dimenticato..

;-P

2007-02-13 05:55:13 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 2

Purtroppo qui siamo nel Far West e la Costituzione Italiana non è valida.
Per far rispettare la libertà e la verità bisogna ribellarsi e protestare.
Il predicatore si schiererà sempre a fianco di chi combatte per la libertà!
"Fratelli d'Italia
stringiamoci a coorte
siam pronti alla morte
Italia chiamò!"

Naturalmente sempre pentito rattristato e contrito!

2007-02-13 11:00:57 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Certamente che è valido. Nel caso di YA, vale la libera espressione, purché sia conforme alle condizioni di licenza che hai firmato quando ti sei iscritto alla community (le hai lette?). In una community di messaggistica, i messaggi inviati dal singolo utente sono soggetti alla valutazione da parte di un moderatore o di uno staff di moderazione. Se posti un messaggio non conforme alle condizioni di licenza di YA o se il messaggio ha subìto una notifica di abuso, lo staff valuta se c'è stata effettivamente una violazione delle regole e, in caso affermativo, cancella il messaggio e ti mette -10 punti. Piuttosto, hai mai notato come quelli che il più delle volte si lamentano di messaggi cancellati sono esattamente coloro che hanno l'offesa facile? Che imparino a rispettare la netiquette di una community prima di parlare di censure inesistenti e mettere in mezzo la Costituzione. Sia ben chiaro: non mi riferisco a te, ma ad altre persone che hanno passato le stesse argomentazioni prima di te.

2007-02-13 06:50:20 · answer #5 · answered by Ramiel 4 · 1 1

Magari la tua domanda potesse limitarsi solo all'articolo 21..

La triste realtà è che si potrebbe estendere a molti altri ancora e non è necessario nemmeno ricercare questa verità negli articoli più remoti della costituzione italiana.
io mi soffermerei ai primissimi principi definiti FONDAMENTALI..

Per esempio:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

2007-02-13 06:20:40 · answer #6 · answered by â??nynphεtâ?? 3 · 1 1

purtroppo orami molti articoli della nostra costituzione non sono più attuali: vengono ignorati da chiunque e soprattutto da coloro i quali dovrebbero tenerne conto maggiormente

2007-02-13 06:03:14 · answer #7 · answered by chiara_1982 4 · 1 1

Ecco qui in answer mi sa di no... certe cose vengono cancellate senza motivo, certe altre invece passano inspiegabilmente

2007-02-13 05:55:55 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers