Solo il tempo sarà giudice della tua scelta.
A parte queste frasi da Re Salomone, quale è il problema ? Stai bene con lui, convivete senza conflitti estremi ? Solo questo deve essere importante, verranno i momenti in cui avrete delle tensioni, ma fidati quelli fanno parte della vita e non c'è nulla di meglio del dopo, in cui capisci quanto quella persona è importante per te.
Continua a convivere serenamente, sei sulla buona strada, e ricordati che :
"chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza"
Naturalmente sono parole di Lorenzo de Medici e non mie ma credo facciano proprio al caso tuo.
2007-02-12 21:58:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
penso che 3 mesi bastino per provare a vivere assieme.
2007-02-12 22:34:08
·
answer #2
·
answered by Sunday 7
·
2⤊
2⤋
Non c'e' regola che tenga. Molti vivono da fidanzatini per molti anni, poi iniziano a convivere sposandosi e dopo poco si lasciano. Questo perche' in realta' ci si conosce solo vivendo nel quotidiano e sinceramente e' meglio vivere il quotidiano quando si ha l'entusiasmo adatto. Quindi non subitissimo ma neanche dopo tanti anni (quando subentra la stanchezza e si pensa a sposarsi solo perche' cosi' si fa...non per convinzione).
In bocca al lupo per la tua avventura!
2007-02-12 22:21:00
·
answer #3
·
answered by Amalia 4
·
1⤊
1⤋
Anche io sono nella tua situazione, nel senso che mi sono buttata a capofitto, e praticamente è andata a finire che da dopo pochissimo che ci siamo conosciuti -per un motivo o per l'altro- abitiamo praticamente insieme, ma è successo tutto così naturalmente....Anche io penso spesso a questa cosa, e sò che tante persone ci pensano non 100, ma 1000 volte prima di arrivare a certi livelli, ma cosa devo dirti? A me piace provare le cose, e non perdere tempo, e per esperienza sono CONVINTA che una persona la conosci veramente solo quando ti ci ritrovi a vivere insieme ed a confrontarti ogni giorno. Quindi, perchè aspettare? E aspettare cosa, poi? Credi di poter conoscere una persona solo vedendola un paio d'ore al giorno? Sai quante belle sorprese poi, quando devi constatare la vera natura di questa persona, e tutte le idee che tu ti eri fatta a riguardo capisci che erano solo idealizzazioni? La maggior parte delle persone sò che giudicano una follia tale atteggiamento (v. miei genitori...), ed anche io mi sono fatta un sacco di pare per questo, ma cosa posso farci?? Ho semplicemente seguito il naturale decorso di questa relazione! E, sì, è vero che è dura e che mi sono incasinata per colpa di questo, ma il mio cuore non mi ha bloccata, cosa posso farci? Quindi stai tranquilla, che sei in buona compagnia...!
2007-02-12 21:49:21
·
answer #4
·
answered by karma2009 3
·
1⤊
1⤋
Per fortuna, almeno in campo sentimentale non ci sono regole.
Personalmente aspetterei diversi mesi, prima vorrei consolidare un rapporto e cercare di conoscere meglio la persona con la quale andare a vivere.
In genere quando senti il desiderio di stare più vicina, non solo fisicamente, ad una persona ed è passato il clamore dell'inizio di una relazione...Beh, forse quello è il momento.
Ricorda anche che le cose si fanno e si decidono sempre con due teste, quindi prova a parlarne meglio con l'altra persona... sia dei pro che i contro.
In ogni caso, in bocca al lupo! Sii felice...
2007-02-12 21:45:52
·
answer #5
·
answered by stonata_mente 3
·
0⤊
0⤋
ti sei risposta da sola : non c'è una vera risposta.
Credo che se oggi sei contenta di questa situazione/relazione devi viverla come meglio credi, senza stare troppo a pensarci.
Avessi io questa possibilità ... ma chi lo dice a mia madre?
Ciaoo
2007-02-12 21:45:02
·
answer #6
·
answered by Cristy 4
·
1⤊
1⤋
BEATA TE. Io sto con il mio lui da ben 7 anni e non conviviamo perchè lontani, perchè discussioni varie ecc. Tienitelo stretto e goditi quei momenti.
2007-02-12 21:43:22
·
answer #7
·
answered by Chicchi 6
·
1⤊
1⤋
Vista la mia esperienza e l'esperienza di tante persone vicine a me, direi che è provare la convivenza dopo i primi mesi, massimo dopo un anno... Un fidanzamento lungo è massacrante e deleterio e spesso approda in matrimonio senza più la motivazione iniziale, segno che sarà un matrimonio fallimentare...
2007-02-12 22:48:06
·
answer #8
·
answered by Cagliaritana81 5
·
0⤊
1⤋
Prima di tutto ciao!!!
Sai siamo 4 ragazze in sala di informatica pronte per darti una risposta!!!
Secondo me(manu e Kry)nn c sn tempi, qnd te la senti perchè nn farlo???Credimi arriva da solo il giorno in cui capisci k vuoi stare giorno e notte cn quella persona!!
Secondo (giuly) per convivere deve passare tanto ma tanto tempo...nn si e mai troppo pronti!!!
Cmq ti auguriamo buona fortuna e tanta ma tanta felicità!!!
2007-02-12 22:09:48
·
answer #9
·
answered by Manuelita 1
·
0⤊
1⤋
un decalogo non esiste, il tutto e' lasciato ai sentimenti,al buon senso e.....al tempo!
2007-02-12 22:03:31
·
answer #10
·
answered by ndr 4
·
0⤊
1⤋