English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tra poco dovrò scegliere se tornare in una città dove sono nato e cresciuto, dove conosco molta gente e dove ho gli amici più cari e la mia famiglia, o rimanere dove sono adesso e dove ho un lavoro sì impegnativo ma che mi gratifica.Tornare nella mia città significherebbe fare un lavoro mediocre, senza soddisfazioni, e ho paura che ciò mi renderebbe un frustrato; inoltre, ormai la città la conosco a memoria, e ho paura che tornarci a vivere mi annoierebbe, e anche i miei amici, a cui voglio un bene dell'anima, vedo che fanno sempre le stesse cose, gli stessi posti, le stesse battute..... Rimanere dove sono mi piacerebbe però non conosco molte persone, quasi tutti sono colleghi, ed ho paura che a 30 anni non possa riuscire a tirare su un gruppetto di persone con cui uscire, anche se sono molto socievole. Non vorrei rimanere qui, e rimanere cmq solo..... Rischio in entrambi i casi, sia andando a "casa", sia rimanendo qui. C'è qualcuno che è passato in una situazione simile? consigli?

2007-02-12 21:38:15 · 2 risposte · inviata da Nedland 2 in Relazioni e famiglia Amici

2 risposte

ma vuoi scherzare? alla tua età puoi cambiare vita anche mille volte. Secondo me ti conviene restare dove sei e crearti un network di amici, magari frequentando circoli o palestre.
Io a 40 anni ho imparato a usare computer, a 44 anni sono andata a vivere a Londra con mia figlia, a 50 ho aperto un negozio, e a 52 conto di tornare a vivere a Londra per cui studio inglese. Se io faccio tutte ste cose, figurati tu a 30!! Pensa che quando ero a Londra andavamo nello stesso pub ogni sera e ci facemmo 40 amici di nazionalità diverse: era uno sballo totale. ciao e auguri!

2007-02-13 00:06:40 · answer #1 · answered by Marisa Italy 2 · 1 0

ciao io ho 33 anni e negli ultimi 5 anni ho cambiato 3 stati....ho vissuto su d un isola dei caraibi x 8 mesi...dopo di che sono stata un anno e mezzo in gran canaria e ora da un anno e mezzo vivo nella svizzera italiana....tutto cio x una mia scelta...ogni posto dove sbarco xo devo rincominciare tutto da capo..lavoro ( m arrangio sul posto ) casa e amici .... questa instabilita xo nn mi turba anzi m emoziona .... e i miei veri amici prendono l aereo e vengono in vacanza da me.... quando ero alle canarie ho stretto amicizie con molti italiani e ora 3 coppie si trasferiscono qua in primavera...dopo di che il prossimo anno SI RIPARTE tutti insieme...il gruppo aumenta in ogni tappa... quindi abbi il coraggio di cambiare ... 6 sempre in tempo a ritornare a casa...la nia e la rutine uccidono l anima...facci sapere bacioni

2007-02-14 05:17:53 · answer #2 · answered by Seventh Sign*73 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers