English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non vi è mai capitato che il vostro partner vi dica che vi ama ma voi non ve la sentite di rispondere "anche io ti amo"?
L'amore è un sentimento così profondo.. nella vita non è facile trovare tante persone a cui dire "ti amo".
Come si può rispondere ad un ti amo senza ti amo e senza che l'altra persona ci rimanga male...

2007-02-12 21:00:02 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Per evitare incomprensioni... Sia mai che il mio attuale ragazzo legga questa domanda.. Era una situazione ipotetica. Mi è capitato in passato di trovarmi in quella situazione. Ora il problema non sussiste. La curiosità è donna.

2007-02-13 01:07:35 · update #1

19 risposte

Non bisogna mai sprecare la parola "ti amo" se tu non lo senti veramente. Per cui con tatto e dolcezza bisogna che tu glielo dica che quello che tu provi per lui non è amore con la A maiuscola. E molto meglio che tradirlo facendogli credere un sentimento che non c'è. Ci resterà forse male per un pò...ma poi passa. PURTROPPO AL CUOR NON SI COMANDA..... (A proposito complimenti è bello incontrare qcn che pensa ancora a quello che dice; è così raro......)

2007-02-12 21:03:59 · answer #1 · answered by lupo solitario 4 · 1 1

sii sincera e parlane con lui..ovviamente se per te è una persona speciale..capirà,non tutti abbiamo gli stessi tempi..

2007-02-13 05:06:39 · answer #2 · answered by sara c 4 · 3 0

Prova così: "sul ramo?... cosa c'è sul ramo??... eeeeeh?... Adamo?... chi è sto Adamo??... aaaaaaah! corriamo!... dove poi?!" Funziona (quasi) sempre.

2007-02-13 05:06:06 · answer #3 · answered by marcus 6 · 3 0

A volte basta un dolce sguardo per sentirsi dire ti amo.....

2007-02-13 05:04:30 · answer #4 · answered by Mark 1 4 · 2 0

A volte mi è capitato di rispondere: mi piaci molto ma è ancora presto per me .
Poi come al solito invece di accontentarsi della mia sincerità, pianti , lacrime e terrorismo psicologico femminile.
E' cosi' difficile aspettare? Tutte le volte sono riuscite a farmi scappare, se avessero aspettato i miei tempi sarebbe andata diversamente.

2007-02-13 05:58:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Bella domanda....io sono uno di quelli che preferisce la verità, è difficile non ferire l'altra persona in questi casi,ma se la mia donna non si sente di dirmelo ,preferisco la sincerità a una menzogna. E una parola così pura e piena di significato,che se detta senza sentimento diventa una lama incandescenta nel cuore.

2007-02-13 05:09:09 · answer #6 · answered by claude 2 · 1 0

Buongiorno...lo sai a me è capitato la stessa cosa però al contrario io ero innamorata e gli ho detto il mio "TI AMO" dopo 4 mesi di storia intensa mentre lui è rimasto stupito e senza parole ma non mi ha risposto quello che mi aspettavo.Ho pianto tutta la sera perchè non ero corrisposta ma si sa che noi donne siamo più sensibili su queste cose e successivamente non gliel'ho più detto ed ho aspettato all'incirca 2 mesi prima che lui di sua spontanea volontà me lo dicesse..io a quel punto ho confermato il sentimento ed adesso chi ci vede insieme dice che il mio ragazzo è troppo innamorato nonostante siano passati 5 anni!!Io ti dico di dare il tempo al tempo e dopo capirai veramente te stessa e quello che provi.

2007-02-13 05:08:09 · answer #7 · answered by ;-P 4 · 1 0

basta essere sempre sinceri!! prova a spiegarle che magari il sentimento che tu provi per lui non è precisamente amore!!Magari digli che ci tieni molto a lui ma che prima di dirgli ti amo vuoi aspettare o che magari adesso non te la senti di dirglielo!! e in bocca al lupo!!

2007-02-13 05:03:29 · answer #8 · answered by Matt Hardy 4 · 1 0

Ho passato la tua stessa situazione...Il mio amico era innamorato di ,me ed io riservavo il mio amore a chi non lo meritava...L'ho fatto soffrire...piangere...Ed io stavo male x tutto questo...Mi diceva ti amo e mi guardava con occhi lucidi pieni di speranza,quella speranza che tante volte gli ho fatto perdere...Ma non mi ha mai lasciata...neanche x un momento...mi ha aspettato...Ed io ho capito che questo è il vero amore...solo che ero troppo cieco e stupida x capirlo...Buona Fortuna

2007-02-13 08:46:03 · answer #9 · answered by °Lacrima di neve° 4 · 0 0

Mi capita anche ora... Sono fidanzata da 8 anni, abbiamo vissuto una forte crisi ed io ho perso la testa per un altro... Poi abbiamo deciso di tornare insieme e di provare a rimettere insieme i cocci del nostro rapporto... Ho accettato un po' per altruismo, perchè so che lui stava male senza di te anche se faceva finta di essere forte, ed infatti a Natale ne ho avuto la prova visto che mi ha scritto una lettera strappalacrime piena d'amore in cui mi confessava che senza di me ha passato 6 mesi d'inferno... Ma l'ho fatto anche per egoismo, perchè in fondo sapevo di aver bisogno della serenità che mi dava lui piuttosto che la gioia che mi dava l'altro... Ogni volta che il mio fidanzato mi dice "Ti amo" mi sento morire... Non gli dico più "Ti amo" e quando lui me lo dice rispondo semplicemente "Anch'io", anche se è vero solo in parte... Perché per lui provo quell'affetto enorme che è più di semplice amicizia ma non provo più quello che invece provo per l'altro... Mio malgrado quando lui non si accontenta di un semplice "Anch'io" e mi chiede di dirglielo per esteso, ingoio il rospo e glielo dico... Non mi sento molto sincera ma è il male minore in tutto quel casino che è stata, è e sarà sempre la mia vita.,.

2007-02-13 08:12:16 · answer #10 · answered by Cagliaritana81 5 · 0 0

ehhhh.. bisogna essere onesti prima di tutto con se stessi! se non te la senti di dire ti amo evidentemente qualcosa è cambiato,prendi coscienza del tuo cambiamento e fanne partecipe il tuo compagno!è inevitabile che lui soffra ma è meglio la dura verità piuttosto che una bugia rose e fiori!

2007-02-13 06:42:32 · answer #11 · answered by §chiisai onna§ 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers