English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il suo comportamento è cambiato , al inizio solo si incomodava con i ragazzini che gli davano fastidi , poi e incominciato a ringhiare a miei figli quando si avvicinano a la sua ciotola , fin qui ho pensato che poteva essere un comportamento anche normale .. ma.. ieri sera , un suo giocatolo si era incastrato soto un mobile , mia figlia e`andata a toglierlo e il cane la ha voluto mordere !! . mi sono avvicinato anch'io , per vedere che succedeva , e questo si è girato per mordermi anche a me .Per quale ragione può avere ?si è diventato violento , cosa dovrei fare per soluzionare quel atteggiamento?

2007-02-12 20:54:30 · 6 risposte · inviata da berchelia 2 in Animali da compagnia Cani

nella domanda compare no ho notato, è un errore , voleva dire .. è che ho notato ..

2007-02-12 20:55:55 · update #1

per me sempre ha avuto molto rispetto , e non ha fatto mai cosi .. mah.. con i bambini funzioneranno tutti questi sistemi ? comunque parlerò col veterinario . Grazie a tutti

2007-02-13 02:06:27 · update #2

6 risposte

quando gli dai da mangiare prendi la sua ciotola e fai finta di mangiare quello che c'è dentro.Così capisce che il capo sei tu perchè mangi per primo e capisce anche che se ha cibo deve ringraziare te.Lo stesso per i giochi,non lasciare che giochi da solo,ma solo con te,quando tu sei stanco prendi il gioco e lo nascondi.Sono tutti modi per fargli capire chi è il capo.Il tuo cane è confuso non capisce quale è il suo ruolo nella famiglia,pensa di dovervi proteggere perchè lui è il dominante.Non lasciarlo solo con i bambini,non sa come comportarsi con loro perchè li vede un po' come cuccioli un po' come persone adulte.

2007-02-12 21:03:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Il tuo cane ha problemi de educazione. Devi contattare subito un addestratore e farlo rieducare.
Lui e il capo branco nella tua famiglia e se non modifichi subito questo atteggiamento con una re-educazione diventerà pericoloso e dovrai trasformarlo in un cane legato per il resto della sua vita.
Spendi sto soldino e fa la cosa giusta, ai sbagliato a educarlo e devi rimediare.
Buona fortuna.

2007-02-13 06:46:33 · answer #2 · answered by ana 2 · 2 0

non ti vede come capobranco...nella sua testa comanda lui.
Imponiti, sgridalo, menarlo è inutile...rischieresti tra l'altro una reazione 'mordace'....
parlane con il veterinario e se è il caso organizza qualche lezione con un addestratore.

2007-02-13 05:17:07 · answer #3 · answered by Meg 5 · 2 0

Liberatene? Mah....
Il modo giusto è quello che ha suggerito marmolaide, devi fargli capire che sei tu il "capobranco". Evidentemente da un po' di tempo avete cambiato atteggiamento nei suoi confronti o anche qualcosa in casa (succede anche per un solo mobile spostato a volte...) e lui si sente spaesato e confuso. Se hai ciotoline piene ad ogni ora e il cane mangia quando vuole, comincia a toglierle e a farlo mangiare ad orari stabiliti da te, quando vuole giocare non dargli retta e stabilisci anche l'ora dei giochi, cmq sarebbe opportuna una visita dal veterinario, magari ha qualche malessere che lo rende nervoso! Non LIBERARTENE, non è così che si risolvono i problemi!

2007-02-13 05:14:14 · answer #4 · answered by Barbie 3 · 2 0

Vorrei sapere da xenon cosa intende per "liberarsi" del cane: iniezione? O canile? O magari tangenziale?
Comodo non occuparsi dei problemi, eh!
I sistemi che ti hanno consigliato funzioneranno, fallo rieducare, gli atteggiamenti pericolosi possono esere corretti, conviene a tutti voi

2007-02-14 01:41:06 · answer #5 · answered by ? 4 · 0 0

se vuoi un consiglio ,liberatene.
un cane che morde può essere molto pericoloso specie se hai bambini.

2007-02-13 05:01:38 · answer #6 · answered by exenon 4 · 0 5

fedest.com, questions and answers