English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a qualcuno di voi e' mai capitato di rompersi le cosi' dette p.al.l.e ad andare dallo psicologo?
a me si.. mi sono rotta,gli e l'ho detto e gli e' venuto un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non sapeva che dire,mi diceva... no no,adesso no,aspettiamo...
mi ha delusa,se prima non ero sicura di non andare piu',adesso lo sono al 100% ... lui,in quanto mio psicologo dovrebbe sapere come prendermi... invece si e' perso... eppure gli ho detto migliaia di volte che piu' mi dicono che devo fare una cosa e piu' faccio il contrario....
mi e' calato un mito.... neanche lo psicologo sa come prendermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nessuno un esperienza simile?

2007-02-12 20:53:57 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

io mi sono proprio stufata!!!

2007-02-12 21:06:16 · update #1

l'hanno scorso ero depressa,ora sto bene e non sento piu' il bisogno di andarci...

2007-02-12 21:09:38 · update #2

ooo... ma guardate che io non ci rimasta male.... mi stupisce un po'... che lui non sappia come prendermi... oppure sono un caso patologico!?!

2007-02-12 22:16:02 · update #3

9 risposte

neanche lo psicologo sa come prendermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
-------------------
Hai fatto impazzire anche lui.;)))

Scherzi a parte.
nessuno un esperienza simile?
----------------
Il problema è che ad ogni seduta
ti dicono "che problemi hai"?
glielo dici e....
alla nuova seduta
ti dicono "che problemi hai"?

Questo x dire che sembra non ascoltano, non gli frega nulla del paziente.

Poi cerca di evitarli, spesso si crea 1 dipendenza da loro e cerca di pensare che dentro di te HAI GIA' TUTTE LE RISPOSTE.
Basta che non aspetti il "salvatore" che tante volte è solo 1 sanguisuga.

2007-02-12 21:49:36 · answer #1 · answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5 · 1 2

io dallo psicologo son durata poco.....mi son rotta pure io e non ci sono più andata, ma non l'ho presa male, semplicemente era inutile che continuassi ad andare da una persona che non stimavo e non ritenevo utile al mio problema....sono passata ad uno psichiatra e mi trovavo decisamente meglio...magari fa un pò senso sentire quel parolone ma mi seguiva, parlavamo, era sincero e ci andavo più volentieri. Non fartene un problema, se non hai più fiducia cambia perchè tanto non risolveresti ormai più nulla.

2007-02-12 21:06:13 · answer #2 · answered by ele © 3 · 2 0

Si, ho passato un momento in cui mi stavo rompendo... Però sono contenta di aver continuato con l'impegno che mi ero presa perchè finalmente ho cominciato ad avere un po' di sollievo! Mi sembra sempre davvero strano sentir dire che uno psicologo dica cosa fare... Il mio non mi ha MAI detto cosa fare e cosa dire, mi fa parlare, mi fa ragionare senza forzare la mano... Io non sono una psicologa, non posso giudicare i metodi di ognuno (anche perché il mio stesso psicologo dice che ognuno ha il suo metodo psicanalitico)... ma mi sa che sono stata fortunata! perché mi sembra ridicolo che uno psicologo dica cosa fare mi sembra più normale che faccia arrivare con il ragionamento a decidere autonomamente come comportarsi... Anche perché è normale nel tuo caso fare sempre il contario di quello che dicono, ti capisco: succedeva anche a me! Però cerca di non arrenderti proprio ora... Magari superato questo scoglio comincerai a vedere qualcosa di positivo, come è successo a me! In bocca al lupo tesoro! Bacio!

2007-02-12 21:04:28 · answer #3 · answered by Cagliaritana81 5 · 2 0

io.. tant è vero ke adesso ho smesso di andarci.. mi ha tenuta in "cura" x un anno, ci andavo 2 volte a settimana le dicevo tt, lei faceva finta di capire e alla fine nn è arrivata alla conclusione.. io mi sono rotta.. e ho cambiato psicologo.. boh stiamo a vedere..

2007-02-12 21:04:55 · answer #4 · answered by asia g 2 · 1 0

se credi che non ti serva e non ne senti il bisogno,non andarci più.cmq gli psicologi sono esseri umani anche loro,con un loro carattere,quindi tu dovresti trovare uno che ti piaccia,che faccia al caso tuo.certo,conta la bravura tecnica,professionale,ma anche l'affinità che lui dovrebbe avere con te.

2007-02-12 23:02:18 · answer #5 · answered by rondine 6 · 0 0

Anch'io ne ho le pa..e piene!! Ti capisco!!!

2007-02-12 22:57:13 · answer #6 · answered by ndr 4 · 0 0

io ci sono stata anche se solo per poche volte - non potevo permettermi di continuare a pagare quella cifra - e devo dire che, al contrario di te, mi sono trovata benissimo! il dottore, uno psichiatra, è stato bravissimo con me; ho trovato grande giovamento in quelle poche sedute. uscivo sempre rasserenata, più tranquilla. se avessi potuto avrei sicuramente continuato; purtroppo me la sono dovuta rivedere da sola...
modesto consiglio: magari cambia medico, ma se senti di averne bisogno non smettere di andare! ciao e buone cose.

2007-02-12 21:39:52 · answer #7 · answered by rossuklv*** 5 · 0 0

Onestamente non sono mai andata da uno psicologo, ma comprendo la tua frustrazione. Speri di aver davanti qualcuno che finalmente ti ascolti e cerchi di comprenderti e poi... Se però ti sei rivolta ad uno psicologo, suppongo tu abbia bisogno di qualcuno che ti ascolti e ti comprenda. Magari questa non era la persona giusta, ma, se senti questa necessità, continua a cercare. Non deve essere necessariamente uno psicologo, ma credo che una persona che mette a disposizione parte del proprio tempo solo per te e per i tuoi bisogni, che sa a cosa andrà incontro nelle vostre discussioni e che sa come gestirle, può esser la più indicata. Pensa prima di tutto a te stessa, tu meriti il meglio! Se non era questo, continua a cercare e lo troverai!

2007-02-12 21:07:10 · answer #8 · answered by Francesca 2 · 0 0

Due anni di psicoterapia
per me sono stati
i soldi peggio spesi della mia vita.
Mi confido anche con gli amici
e perlomeno sanno consolarmi quando piango.
Un bacio
winniepooh

2007-02-12 21:14:17 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers