English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non so se qualcuno si ricorda che la mia migliore amica non mi cagava pari non mi chideva neanche come stavo...beh ieri pome l'ho chiamata...ha cominciato a parlare a manetta non mi ha nemmeno chiesto come stavo!ovviamente io commentavo a quello che diceva lei xke ovviamente il suo week end è stato meglio del mio...secondo voi sono io che "pretendo" troppo da lei oppure è lei che se ne frega totalmente di me?
se volete risp...ho bisogno dei vostri consigli...

2007-02-12 20:36:41 · 11 risposte · inviata da ♥αġиє♥ 3 in Relazioni e famiglia Amici

x roberta d
volevo che mi chiedesse come sto xke da venerdì a domenica ho avuto la febbre non xke sono egocentrica

2007-02-12 20:55:21 · update #1

11 risposte

Come ti ho risposto ieri, se ne frega di te e forse ti ha parlato a manetta perchè a lei va bene essere ascoltata, ma non le interessa dei problemi altrui.
Come ti ho già detto, cambia amica.

2007-02-12 20:42:22 · answer #1 · answered by ilgrande76 3 · 1 0

se ogni volta che senti la tua amica lei parla di sè e non ti chiede mai nulla di te, non è il caso di rivalutare il vostro rapporto di amicizia ?

Cmq io quando telefono a qualcuno chiedo come va, è anche un fatto di cortesia e gentilezza.

2007-02-13 05:32:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

più che altro alla fine della telefonata io le avrei detto:"cmq si ti ringrazio x l'interessamento stò meglio"e vedevi la sua reazione...tesoro comincia a fregartene un pò e comportati come lei..nel momento in cui ti dovesse chiedere qualcosa tu semplicemente le fai notare che l'hai ripagata con la stessa moneta.. chissà che non sia la volta buona che si rende conto...non ti avvilire.. un bacione...e se hai bisogno...leilani0481@yahoo.it

2007-02-13 04:57:53 · answer #3 · answered by leilani0481 1 · 0 0

è lei che se ne frega totalmente... tu non dovresti far finta di nulla e farle notare questa cosa...dille chiaro e tondo ciò che hai detto a noi... e per una volta sarà lei ad ascoltare...
guarda anche io ero nella tua stessa situazione e ne ho parlato con questa mia amica e ora mi chiede sempre le cose...
vuoi un consiglio da chi ha affrontato la tua stessa situazione?! parlane con lei...

2007-02-13 04:56:32 · answer #4 · answered by tenerona86 5 · 0 0

premetto che chi ti sta scrivendo è una persona che si è vista passare tante amiche risultati non tale, ma non voglio essere cinica sull'argomento perchè è giusto che le amicizie si abbiano, ma attenzione a non fare girare tutto attorno ad esse. Noi partiamo dal principio che quando si ha un amico , le aspettative devono essere quelle, l'amico ti deve chiedere come stai, perchè non l'ha fatto ECC... iO NON SO ESATTAMENTE QUANTI ANNI HAI MA MI PARE DI CAPIRE CHE SEI ANCORA MOLTO sanno . Col tempo capirai che gli amici esistono per trascorrere un po di tempo insieme. Il vero amico è quello che per verificare se lo è veramente lo devi mettere alla prova.Anche a me è successo di chiamare sempre e non vedermi ricambiata mai, be alla fine non lo fatto più neanche io, ricordati che le vere amiche sono quelle che ti ci senti e ti ci vedi poco e che sanno ben poco di te credimi

2007-02-13 04:48:52 · answer #5 · answered by roberta d 2 · 0 0

Ciao,per farti capire ti racconto la mia storia: c'era una ragazza fino ad un anno fa che consideravo la mia amica,frequentavamo un corso insieme,siamo diventate ottime amiche, però c'era una cosa che non sopportavo quando parlavamo, quando lei mi parlava io le domandavo sulle sue cose, quando parlavo io non mi si filava, io me ne accorgevo perchè o cambiava argomento proprio nel mezzo del mio discorso o si girava a destra e a sinistra ( Hai presente chi non ti vuole proprio ascoltare), cmq alla fine mi doveva fare un favore, quindi ho stretto i denti, anche se era un pò invadente, tutte le scelte che faceva lei erano giuste, le mie sbagliate, poi ho cominciato ad accorgermi che diceva le bugie, alla fine il favore non me l'ha fatto inventandosi delle scuse...e che scuse!! Un giorno mi ha richiamata, ma io stavo inca...., però le ho detto ci risentiamo...ma per modo di dire...sai cos'è successo, da allora neanche più uno squillo, quindi penso che la tua amica non sia interessata a te, come nel mio caso, non so se al mondo esiste una persona sincera amica al 100 X 100 però, io pensavo di averla trovata e ora non ci parlo più.
Queste persone sono superficiali, non la cercare più non ne vale la pena!!! Ciao!!! Spero che il mio consiglio ti sia stato utile!!

2007-02-13 04:48:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

magari non lo fa neanche con cattiveria, ma visto che oggi sono in vena cattiva voglio dirti che non gliene frega niente. aveva voglia di parlare con te? di raccontarti il suo bellissimo fine settimana? beh nessuno glielo impediva però cmq poteva chiederti come stavi. pensava che avresti cominciato a dire tutto male? cmq poteva ascoltarti anche dopo averti spiattellato il suo meraviglioso week end e spendere 2 minuti per te.

2007-02-13 04:47:34 · answer #7 · answered by sam 4 · 0 0

Secondo me non pretendi troppo anzi, forse la stai anche troppo ad ascoltare e non se lo merita.
Onestamente anche io sono logorroica e a volte parlo sopra gli altri senza darli il tempo di replica.E' un mio difetto che tento di risolvere, di combattere.
Però sono una grande amica e la prima cosa che faccio è coltivarmi e tenermi strette le mie amicizie e soprattutto, come dici tu importante e semplice chiedere "COME STAI?" ma non in maniera circostanziale, dal profondo dell'anima, per amicizia pura.Sono quelle piccole cose che si stan perdendo e invece sono importantissime.
Ma sembra che ormai sia più giusto dire che mutande avevo sabato o che rossetto si è usato.
Parlagliene se è una vera amica capirà, si metterà in discussione e farà di tutto per rimediare.
Baci ciao.

2007-02-13 04:47:26 · answer #8 · answered by Magic§Sùuna 5 · 0 0

Mi spiace ma nn è una tua amica se fa così.......deve essere una cosa reciproca chiedersi "Come stai?".......deve interessarsi anche lei a te......e nn è detto che il suo week-end sia stato per forza migliore del tuo........da quello che ho capito tu hai molto bisogno di parlare....ora io nn so se la cosa puo interessarti o farti piacere però questa è la mia e-mail: raska_84@yahoo.it....così se mai avessi bisogno di fare due chiacchere e sfogarti puoi sempre farlo.
E cerca di parlare con questa tua amica, in modo chiaro e diretto, cerca di stupirla perchè lei nn si aspetta ssolutamente che tu reagisca in modo diverso dal solito.
Te lod ico perchèa nche a me è successa una cosa simile e nn ho mai detto niente, perciò magari fatti vedere anche con altre ragazze, nn aspettare sempre lei, nn cercare sempre lei....perchè se magari un giorno ti volta le spalle corri il rischio di rimanere da sola, e nn è bello.
Bhe spero di averti aiutato con i pochi elementi che avevo.
Un bacio....ciao ciao.....Hei volevo chiederti una cosa: "Che cos'hai fatto Sabaro sera?"

2007-02-13 04:43:26 · answer #9 · answered by raska_84 4 · 0 0

mi ricordo io, e a sentir dire non è che è cambiato niente! cmq se ti sta sulle palle frequentala di meno in questo periodo e vedi come ti senti a starci un pò + lontano. se ti manca allora accettala per come è, altrimenti continui a vederla sempre di meno.
un bacio e buona fortuna

2007-02-13 04:42:53 · answer #10 · answered by Bello e bannato 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers