English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sapete qual'è la scena in cui brandon viene ucciso?

e dato che ci sono un altra domandina: la sua morte è stata un incidente o un omicidio organizzato dettagliatamente secondo voi?

un saluto e un pensiero a brandon, che possa riposare in pace.

2007-02-12 20:19:43 · 14 risposte · inviata da darkstar 5 in Musica e intrattenimento Cinema

x lea c: non è solo una la scena in cui gli sparano ;)

2007-02-12 20:28:55 · update #1

14 risposte

è successo nella scena della sparatoria quando sono tutti intorno al tavolo...ogni volta che la guardo sto male al solo pensiero che proprio li lui sia morto davvero...comunque la scena dove gli sparano "davvero" è stata tagliata e poi rifatta con pezzi di scene precedenti (per chi non lo sapesse: quando si gira un film le scene vengono ripetute migliaia di volte per poi scegliere i pezzi migliori e rimontarli insieme tra di loro).
per quanto riguarda "l'incidente" nessuno ci crede...ho letto che il suo assassinio è stato voluto come era stato voluto a suo tempo "l'incidente" di suo padre però nessuno ha mai reso pubblica la vicenda! ciao! :)

2007-02-12 20:41:33 · answer #1 · answered by emyemy87 4 · 0 0

ciao, la scena della sua morte, e' verso la fine, quando e' solo contro tutti nella stanza con il tavolone lungo (ufficio del cattivo, quello con i capelli lunghi).
in quella sparatoria, 1 delle tante pistole, nn era caricata a salve, e purtroppo brandon perse la vita ciao

2007-02-13 04:26:58 · answer #2 · answered by silvytozzi 6 · 1 0

Una brutta morte...

Il Corvo Carolco studias di Wilmington, la pistola che Brandon ha in mano per una scena esplode uccidendolo a soli 28 anni, un'altra versione dei fatti dice invece che Lee viene colpito da un proiettile a salve che si rivela mortale. Il giornalista Gus Payne sosterrà invece la tesi dell’omicidio. Il film sarà completato con l’ausilio di una controfigura e del computer. Comunque siano andate le cose, la figura di Brandon Lee è tuttora circondata dal mistero e si è fusa con quella di Erie, protago-nista de Il Corvo. Animale che, nella cultura anglosassone, è associato alla morte ed al destino.

2007-02-13 04:23:37 · answer #3 · answered by Mark 1 4 · 1 0

la scena dicono che sia quella in cui lui si intrufola dentro la stanza dove ci sono il tipo biondo e la madre della ragazzina che ciulano ;) e praticamente dicono che sia la scena di quando brandon gli dice al tipo biondo (d cui ora mi sfugge il nome( di sparagli sulla mano!! e praticamente la pistola era carica veramente!!

2007-02-13 14:19:24 · answer #4 · answered by Sparta 2 · 0 0

La leggenda si riferisce al film Il Corvo (1994), per la regia di Alex Proyas. Tutti ormai sanno che l'attore protagonista, Brandon Lee, morì sulla scena durante le riprese del film. Subito dopo la sua morte, però, si sparsero voci riguardo il suo possibile assassinio, e la voce secondo cui la scena nella quale l'attore viene mortalmente ferito era stata lasciata nel montaggio finale del film.
Alcuni suggeriscono che Lee sia stato ucciso dalla stessa Mafia Cinese che uccise nel 1973 il più noto padre Bruce Lee, come punizione per l'esposizione dei segreti delle divine arti marziali nei suoi film. Altri ancora sono sicuri che ci sia di mezzo la Yakuza giapponese, in particolare quella che si muove dietro l'industria cinematografica.
La semplice verità è che Brendon Lee venne ucciso da uno spiacevole incidente, risultato della distrazione e del disordine organizzativo, e la tragica scena non venne usata nel montaggio del film. Secondo i giornali e la stampa specialistica, la scena in questione fu girata il 31 Marzo 1993, a Wilmington, nel North Carolina. La scena riguardava la morte del personaggio impersonato da Lee, Eric Draven, e risultava essere una scena portante per le vicende del film.
Lee doveva camminare attraverso una porta, portando una borsa contenente droghe. A quel punto l'attore Micheal Massee, nella parte di FunBoy, avrebbe dovuto sparare una revolverata a Lee. Per completare l'effetto realistico, una piccola carica esplosiva era contenuta nella valigetta portata da Lee. Sfortunatamente, un frammento del proiettile a salve, usato in precedenza per le scene dei dettagli, fu sistemato nel tamburo della pistola, e nello sparare ancora il frammento finì addosso a Brendon, ferendolo mortalmente.
Si disse poi che le scene della sua morte erano state distrutte; altri dissero che erano state sequestrate dalla polizia di Wilmington come prova investigativa. Le inchieste successive confermarono la morte di Brandon Lee accidentale, e la responsabilità fu attribuita alla negligenza della troupe, senza trovare diretti responsabili. In ogni caso il film fu completato, anche grazie a tagli di altre scene e a "trucchetti" digitali. Venne così anche rifatta e rielaborata la scena della morte di Draven, attraverso l'uso di una controfigura.
Nonostante la falsità della notizia, al pubblico piacque crederci, quasi a celebrare il martirio di un eroe, dove l'attore e il personaggio diventino un tutt'uno e si fondino insieme.

La seconda versione
- LA MORTE DI BRANDON LEE - Il 31 marzo 1993, a Los Angeles, negli studi di Wilmington nel Nord Carolina, dopo due mesi di lavorazione e a 8 giorni dalla conclusione delle riprese de "Il Corvo", venne battuto il primo ciak della scena in cui Eric Draven, il personaggio interpretato da Brandon Lee, doveva essere colpito con un colpo di pistola da Funboy (l'attore Micheal Massee). Come da copione quest'ultimo, impugnando una 44 magnum, mirò all'addome del "Corvo" e sparò da una distanza di circa 5 metri, (lo sparo che si vede nel film è probabilmente quello che veramente uccise Brandon. Questa scena fu ripresa anche da un altra telecamera laterale, dove si sarebbe dovuto vedere molto più chiaramente la scena, ma quel nastro non è mai stato ritrovato. A quel punto Brandon, cadendo a terra, avrebbe dovuto portare le mani al ventre azionando il dispositivo, nascosto sotto la camicia, che avrebbe provocato una piccola esplosione, bucando e bruciacchiando il tessuto, simulando l'impatto del proiettile e facendo fuoriuscire una sostanza simile al sangue. "lo vidi crollare a terra, con un lamento", ricorda il regista Alex Proyas "il foro del proiettile mi parve perfettamente simulato e il sangue era forse fin troppo abbondante, ma nel complesso la scena era riuscita a meraviglia e dopo aver gridato 'stop' dissi che ne avremmo girata un'altra, più che altro per sicurezza". Tutti si mossero, sul set, per preparare la ripetizione della scena. Solo Brandon Lee rimase disteso al suolo, immobile. "Pensai che avesse voglia di scherzare, anche se la cosa era piuttosto strana perché sul lavoro Brandon era di una professionalità e di una serietà estrema", dice Proyas. "Visto che non si muoveva, mi avvicinai a lui. Notai che la macchia di sangue continuava ad allargarsi. Troppo liquido rossastro, per essere solo quello contenuto nel piccolo contenitore di plastica che Brandon avrebbe dovuto rompere simulando il ferimento e la caduta. Mi chinai, toccai con il dito quel liquido. Era tiepido e denso, come sangue... Sangue vero... Sul set cadde un silenzio di morte. La prima persona ad intuire il dramma fu Eliza Hutton, fidanzata di Brandon, che faceva parte del cast in qualità di assistente alla produzione. Lanciò un urlo e si precipitò verso Brandon, mentre io mi rendevo conto che respirava debolmente e che le sue condizioni dovevano essere gravi". Eliza lo abbracciò, era in preda alla disperazione, cercava di rianimarlo. Brandon venne trasportato d'urgenza al più vicino ospedale. I dottori trovarono un corpo metallico nello stomaco che gli provocò dei danni notevoli ed una emorragia interna. Morì di lì a poco al New Hanover Regional Medical Center. Fu sepolto vicino la tomba del padre Bruce Lee (ucciso anche lui misteriosamente mentre girava un film) nel cimitero di Lakeview (Washington). Brandon Lee doveva sposare Eliza Hutton non appena concluse le riprese del "maledetto" film.

http://corvo94.altervista.org/curiosita.htm

2007-02-13 06:10:40 · answer #5 · answered by Mr Eko 6 · 0 0

nella scena in cui è sul tavolo nell'ufficio del cattivo...si pensa che la sua morte sia accidentale anche se ci sono molte persone che credono il contrario...si diceva che circolassero ancora le riprese in cui lee viene ucciso (e che alcune di esse furono effettivam usate nel film) ma il tutto è stato smentito dal regista...

qui di seguito il link con la recensione del film:
http://www.pellicolascaduta.it/corvo.htm

2007-02-13 04:47:14 · answer #6 · answered by con.teo 4 · 0 0

dovrebbe essere un incidente avvenuto nella scena in cui gli sparano..però anche il padre è stato ucciso..quindi non so che dire..forse è anche per questo che la sua compagna,che aspettava un bambino di lui è sparita senza dire niente..forse aveva paura che il figlio seguisse la stessa orma del padre e del nonno....l'unica certezza è che è stato un vero peccato..ciao Morgy

2007-02-13 04:33:46 · answer #7 · answered by Morgana 4 · 0 0

secondo me lo hanno ucciso per creareil mito dei Lee, come ben ricordi anche suo padre Bruce è morto sul set mentre girava un film

2007-02-13 04:32:57 · answer #8 · answered by vitto 6 · 0 0

é la scena in cui è sopra al tavolo e i cattivi stanno tutti riuniti intorno a lui...vorrei pensare che è stata tragica fatalità, forse lo preferisco...un abbraccio

2007-02-13 04:24:50 · answer #9 · answered by hermione (a volte ritornano) 5 · 0 0

ormai è da parecchio che lo fa.........cmq è stato ucciso verso la fine del film con una pistola che doveva essere caricata a salve e invece non lo era.
Io nn ti so dire se è stato un omicidio o meno.....però di sicuro l'assassino nn è chi ha sparato nel film....sarebbe stato davvero poco furbo da parte sua.

2007-02-13 04:23:50 · answer #10 · answered by raska_84 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers