English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Scrivo per coloro che hanno detto che le cose di 1000 anni fa non valgono piu', che sono vecchie. OK! qua dovreste capire cosa e' sbagliato e cosa e' giusto: Se un uomo, o una religione da Dio sono infallibili allora perche' si fanno degli sbagli irrimediabili! potrei forse dire che Hitler era da Dio perche' voleva eliminare gli ebrei? NO! posso dire che Dio ha dato al papa l'UNICO ONORE DELL'INFALLIBILITA'?poi il papa ha determinato le disgustanti crociate, per tanto e divenuto mortale perche' ha sbagliato per un periodo determinato, poi e' ritornata in se (la chiesa) e Dio e' ritornato a dare ad essa (o al papa) l'infallibilita'! perche'? perche' un altro uomo infallibile ha detto: "Ci pentiamo".Lacrime di coccodrillo? non so! so solo una cosa che gli italiani religiosi sono ciechi! non vogliono ammettere e so anche perche': la ricchezza di San Pietro, i duomi, l'oro, l'rgento, la ricchezza ed il potere politico accecherebbero chiunque! rifletti e svegliati! la gente muore di fame

2007-02-12 20:05:37 · 3 risposte · inviata da Ferrari f 3 in Società e culture Religione e spiritualità

3 risposte

Il Papa e' un essere umano, quindi non puo' essere infallibile. Solo Dio lo e'.

2007-02-12 20:21:00 · answer #1 · answered by Grilla Parlante 6 · 1 1

Io sono cattolico e probabilmente anche tu, ma viste le tue idee, che condivido, forse abbiamo un animo protestante. Vorrei aggiungere che non penso proprio che Dio c'entri in tutto ciò. E neppure Cristo che predicava ben altro genere di dottrina. Anche a cercarli fino allo sfinimento non si trovano sui Vangeli dogmi o regole che hanno stabilito i vari papi, nè incitazioni alle sante (!?) crociate: è solo questione di potere di cui storicamente i vari successori di S. Pietro hanno stra-abusato e di più. Oggi non potendo detenere il potere temporale, lo attuano comunque insinuandosi nelle coscienze e realizzando ingerenze macroscopiche nel sedicente stato laico italiano. Tutto ciò non c'entra proprio nulla con la religione e con Dio, con buona pace dei cattolici cosiddetti osservanti. Forse dovrebbero 'osservare' meglio.

2007-02-12 20:34:49 · answer #2 · answered by justin 3 · 2 1

Senti ma perchè non hai il coraggio di manifestarti per quello che sei veramente, che comunque si capisce bene, invece di continuare a sputare sulla S. Chiesa Cattolica, è troppo facile lanciare il sasso e poi nascondersi.

2007-02-12 22:12:40 · answer #3 · answered by gn60 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers