English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tante volte vedo persone che si annullano per via della loro incapacità di reagire. Pur capendo lo sbaglio continuano...ad oltranza. Cosa direste a queste persone?
Ciao a tutti

2007-02-12 20:04:33 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

6 risposte

Caro Maori, credo che ti sia gia' risposto da solo!! Se sono incapaci di reagire, non riescono a far nulla per cambiare questo stato!!
Conosco diverse persone con questo problema, una in particolare con la quale ho avuto moltepilci discussioni su quest'argomento. Semplicemente si rende conto che cadra' e non fa nulla per evitare la buca!!
Con lui ho parlato molto, cercando di capire i motivi di quest'apatia, rassegnazione e' la parola piu' giusta.
I motivi sono davvero troppi, l'educazione troppo rigida da parte dei genitori, l'aspetto fisico non proprio aitante,la mancanza di una compagna, le angherie dei colleghi...
Ho cercato di dargli forza, di fargli capire che e' mio amico, che non conta il suo aspetto, ma quello che lui e' per me, per il nostro gruppo di amici....ma non e' servito.
Lui a volte c'e' ed e' come se non ci fosse........si allontana con la mente da quel mondo che crede non sia fatto per lui.
Porca miseria, ho una rabbia, perche' mi sento impotente, vorrei dargli la forza di sorridere e non ci riesco!!
"Sentirsi nessuno",per chi e' fortunato ed ha la sicurezza, la consapevolezza della propria forza ed importanza nel mondo, questa e' una cosa incomprensibile (o quasi) .

2007-02-12 22:05:32 · answer #1 · answered by sandy66 5 · 1 0

che annintarsi non serve a nulla si deve lottare, bisogna guardarsi dentro e tirarsi su si deve reagire difronte ad un ostacolo, molti non hanno questa capacità non hanno questa forza ma credo che incitarli non serva a molto bisogna cercare di fargli capire che nulla è inferno o paradiso il vero paradiso si trova solo dentro ognuno di noi

2007-02-13 04:50:20 · answer #2 · answered by gubbsi79 2 · 1 0

Si... perché, sostanzialmente, soffriamo nella misura in cui consentiamo agli altri di farci del male. Il dolore non è fuori di noi. Spesso ne siamo noi la causa prima.

2007-02-13 04:26:48 · answer #3 · answered by medusamentefusa 4 · 1 0

bisogna lavorare molto interiormente, per poter reagire ai propri sbagli ed sofferenze, buona volonta e non solo dire " si lo so sono sbagliato"..essere anche aiutati ed avere amicizie vere.

2007-02-13 04:11:05 · answer #4 · answered by Dontella c 6 · 1 0

SVE....GLIATI!!!!!

2007-02-13 08:25:53 · answer #5 · answered by Nicoletta G 2 · 0 0

io non direi nulla perché tutti siamo liberi nella nostra vita di fare quello che in quel momento riteniamo più giusto per noi ,sbagliamo e tutti in quel momento non accettiamo che ci vengano dati consigli, io sono per il vivere e lasciar vivere e sono maturata insieme ai miei errori alle mie incapacità di agire chi siamo noi per valutare chi si comporta così, noi essere umani abbiamo tante risorse prima o poi usciranno fuori ogni cosa a il suo tempo

2007-02-13 07:14:40 · answer #6 · answered by roberta d 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers