La penso come te.
E proprio per questo odio l'Italia dal più profondo del mio cuore in quanto è un Paese dove la volontà individuale conta meno di ZERO. Siamo sullo stesso livello dei popoli oppressi dalle dittature.
Ma pure quell'uguaglianza sociale, tanto voluta da chi ha votato questo governo, alla fine non esiste. Infatti è solo un mero pretesto per qualche abile oratore di accaparrarsi il consenso delle masse e il potere. E ovviamente sfruttarli per i propri fini.
Comunque alla fine non si può ricondurre tutto questo ai partiti della sinistra. Perchè diciamoci la verità, quanti italiani anzichè essere disposti a lottare per se stessi, preferiscono agire con sotterfugi, chinarsi a 90 gradi pur di sopravvivere? Certo, il 70% di noi ha una bella casa, o una bella auto, o una bella donna; e vedo che tutti sarebbero ben lieti di vivere un'esistenza con tutte e tre queste cose per sempre.... Peccato che chi vive già in questi lussi abbia rinunciato a qualcosa che per me è la più importante: DIGNITA'. Una parola che sicuramente non potrà mai essere usata per definire gli italiani. Un attributo che questo Paese ci toglie, al pari di altre privazioni che noi subiamo, come il diritto alla sicurezza, come i soldi dal portafoglio, come l'educazione dei figli e come il patriottismo. Perchè infatti oggigiorno solo un pazzo o un pirla possono sentirsi orgogliosi e fieri di essere italiani, di abitare in un Paese del genere. Certo, a meno chè la vostra aspirazione di vita sia solo quella di avere una bella casa, una bella moglie e una bella auto, ovvero di crearvi un vostro piccolo nido dorato e di accettare qualsiasi compromesso pur di conservarlo. Praticamente desiderate di vivere in una prigione dorata.
2007-02-12 19:35:57
·
answer #1
·
answered by Mortimer 6
·
3⤊
4⤋
comunicazione di servizio:
il comunismo appartiene al passato
don camillo e peppone non esistono più......
2007-02-13 03:23:11
·
answer #2
·
answered by pallanzogna 7
·
5⤊
1⤋
Siamo tutti uguali, nei diritti e, contemporaneamente, dal punto di vista biologico e genettico, tutti diversi. Biologicamente e geneticamente siamo unici, esclusivi mentre nella dipendenza dagli elementi essenziali:aria, acqua, terra e luce siamo tutti uguali come uguali siamo nell'obbligo a soddisfare i bisogni fondamentali, mangiare, bere e nelle funzioni primarie, respirare, dormire, espellere, riprodursi.. Nella dipendenza agli elementi essenziali e nell'obbligo a soddisfare siamo tutti uguali non solo tra esseri umani ma tra specie viventi su questo Pianeta Perché quelle dipendenze e quegli obblighi sono necessari per tutti al di la delle diversità e specificità individuali e di specie, al di la delle quantità e modalità di utilizzo individuali e di specie .
2007-02-13 03:14:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Il Nano di Arcore ti ha contagiato, i COMUNISTI non esistono più da un bel po di anni, è solo una favola che racconta per acchiappare voti
2007-02-13 03:33:48
·
answer #4
·
answered by hotelmarino 4
·
3⤊
0⤋
essere tutti uguali è impossibile ma un certo livellamento sarebbe auspicabile, ci sono delle persone che guadagnano 500 euro al mese e altre 2 milioni, dovremmo essere tutti utili sia la donna delle pulizie che il manager, non dico di avere gli stessi stipendi naturalmente ci sono gli studi e le responsabilità ma un minor divario si.
2007-02-13 03:28:27
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Dipende da che si intende per uguaglianza, non intendo certo rendere l'umanità un ammasso di automi con gli stessi pensieri o lo stesso modo di vivere, vestirsi o altro ancora.
Ma cancellare lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo questo si che lo vorrei.
2007-02-13 03:27:06
·
answer #6
·
answered by Kurn 3
·
2⤊
0⤋
per salire ! credo non ci siano problemi tutti vorremmo migliorare le nostre condizioni economiche, scendere è più difficile quando ti abitui ad uno certo standard di vita, diventa difficile abbandonarlo per un livello inferiore e se succede è sempre traumatico! ovviamente perseguo degli ideali per migliorare la società, non prendendo i soldi a chi li ha già! ma sfruttando tutte le oppurtunità che offre il sistema per migliorare le condizioni di tutti noi insieme, mi spiego noi siamo in un sistema capitalistico che si basa sul consumismo, quindi se la gente ha i soldi! compra, se la gente compra è contenta, i negozianti pure perchè vendono, le aziende girano per produrre ciò che noi compriamo ed assumono personale a cui daranno uno stipendio, a tanti futuri compratori, lo stato su ciò che compriamo si becca I' I.V.A.DEL 20% quindi accontentiamo anche loro.....non ti pare bello?...........ciao, buona serata
2007-02-13 11:52:11
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Uguali nel senso : uguali possibilità per tutti ( senza favoritismi e privilegi grazie alla situazione economica di ogni singolo individuo). Chiaro che nn saremo mai tutti uguali, mica siamo così naïf ed ignoranti da pensare e pretendere questo.
Io sono disposta a condividere ed a rinunciare , ma sottolineo proporzionalmente ,chi + ha più dà ...
Comunque nn credo sia questo (il togliere ) l'obiettivo del pensiero comunista.
Complimenti a Silvio B. , avere il coraggio di autocritica obiettiva è anche un sinonimo d'intelligenza, tu ne hai dato prova .
2007-02-13 03:30:54
·
answer #8
·
answered by a 6
·
1⤊
0⤋
In tutte le comunità animali esiste una gerarchia(leoni scimmie formiche quello che vi pare) e chi non la rispetta viene punito severamente e a volte anche esiliato o ucciso dagli stessi compagni.
Essendo l'uomo in primis un animale è normale che ci siano scale sociali e gerarchie.
Il problema nel nostro caso è solo che chi è in un gradino più alto non si limita a godere dei propri privilegi e a mantenere la propria posizione in caso di attacco, l'homo sapiens sapiens di qualunque gradino si diverte a tormentare i suoi inferiori, non assume il rango di capobranco e governa abilmente procurandosi stima dei compagni, priorità sull'accoppiamento, il cibo migliore, la sicurezza di vivere in un branco e quindi avere sempre un appoggio. No l'homo(mi risparmio i sapiens) di qualsiasi gerarchia(sopratutto la piu elevata) pensa solo ed esclusivamente al proprio interesse mandando a rotoli il resto del branco e prova un certo piacere sadico nel tormentare i suoi inferiori essendo lui a sua volta tormentato dai superiori(chiamiamola vendetta in differita)
2007-02-13 06:51:45
·
answer #9
·
answered by nisshe19 2
·
1⤊
1⤋
Nn ne faccio un discorso di politica, anche perchè sono assolutamente ignorante in materia, ma secondo me non è giusto essere tutti uguali (è solo un'idea). O meglio: davanti alla legge e parlando di diritti e doveri si, DOBBIAMO essere tutti uguali. Per quanto riguarda scendere o salire il livello di vita...è la natura che ci vuole uno più forte e l'altro debole... come tra tutti gli animali. Perchè dobbiamo forzare a tutti i costi le cose?? Il mondo è governato dalla legge del più forte, perchè è così dall'era primitiva e perchè così dovrà sempre essere. (sn sicura che molte persone mi criticheranno, però è il mio pensiero!)
2007-02-13 03:23:48
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ma credi che una cosa del genere possa accadere realmente?
svegliamoci quelle cose da comunisti non esistono più
2007-02-13 03:14:17
·
answer #11
·
answered by vitto 6
·
0⤊
0⤋