si
Hitler era abbastanza credulone, e comunque perseguiva queste ricerche perchè credeva che gli avrebbero procurato armi potentissime:
Ad esempio credeva che il centro della terra fosse abitato da alcuni uomini avanzati tecnologicamente, capaci appunto di dargli armi avanzate..
2007-02-12 10:43:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sì, è certo che i nazisti fossero affascinati dall'Occulto. Hitler stesso era affascinato dalle profezie deliranti del monaco detto "Il Ragno Nero" e molti gerarchi di alto livello fondarono una società segreta detta "Società di Thule" o "Thule-Gesellschaft" in tedesco (dal nome di una mitica città fondata alla fine del mondo, per molti semplicemente nell'antica scandinavia).
Da wikipedia apprendiamo che la Thule attinse a piene mani dalle teorie del professore di geopolitica Karl Haushofer, convinto assertore del ritorno della grande Germania e dell'espansione ad est al fine di costituire un solido "spazio vitale" che avrebbe a sua volta garantito il dominio sul mondo, dagli insegnamenti di uno strano monaco cistercense allontanato dalla Chiesa, Adolf Lanz von Liebenfels, fondatore dell' "Ordine dei nuovi Templari", che predicava l'esistenza della razza superiore formata dagli ariani, che si ritenevano semidei col compito di liberare il mondo dagli ebrei. La Thule si ispirò molto anche al Buddhismo tibetano deformandone i contenuti ed anche alle dottrine esoteriche di madame Helena Petrovna Blavatsky, considerata la più grande medium e occultista della storia, fondatrice della Società Teosofica Internazionale, che sosteneva di essere in contatto telepatico con gli antichi "Maestri sconosciuti", i sopravvissuti di una razza eletta, che sarebbe vissuta tra Tibet e Nepal, i quali si sarebbero rifugiati in seguito a una spaventosa catastrofe nelle viscere della terra, dove avrebbero fondato una straordinaria civiltà sotterranea, la mitica Agarthi.
Gli appartenenti a Thule miravano, attraverso la telepatia e attraverso specifici riti occulti, che si svolgevano solitamente nei boschi e vicino a corsi d'acqua, ad entrare in contatto con questa sorta di superuomini, al fine di ricostituire la razza superiore.
Adolf Hitler e il suo movimento forgiarono il loro pensiero e cominciarono la loro scalata, proprio all’ombra di questi oscuri personaggi come Gauler ed Eckart, che avrebbero avvolto e tutt’ora avvolgono nel mistero la storia del Nazionalsocialismo, dal suo inizio alla sua fine.
Il Partito Nazionalsocialista non è stato altro che l'erede ideologico diretto di questa società esoterica. E la nefandezza dei suoi crimini non sarebbe in nessun modo spiegabile se non si considerasse il fatto che quest'ideologia, dell'odio razziale ne ha fatto la sua stessa ragione di vita e se non si ricercasse la verità in questa zona d'ombra in cui la storia non è più storia.
2007-02-12 18:56:00
·
answer #2
·
answered by auguzto 2
·
2⤊
0⤋
Sì. Figurati che tra i loro obiettivi c'era la ricerca di un contatto con un'immaginaria civiltà sotterranea che doveva vivere nelle loro idee in caverne inaccessibili sotto il Nepal.
Proprio sugli altipiani di questa nazione avevano poi condotto delle ricerche e delle spedizioni.
Inoltre il nazismo era legato ad una sorta di culto pagano, nonchè dal culto della morte.
Ci sono dei documentari della serie La grande storia, se non sbaglio, intitolati : "I misteri del nazismo". Sono relativamente completi ed esaustivi.
Ciao.
2007-02-12 18:44:36
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
assolutamente si.
come tesina di maturità portai "hitler e il nazismo magico"
ormai ben sei anni fa!
se ti può interessare leggi "HITLER E IL NAZISMO MAGICO"di giorgio galli....
è un testo molto interessante su tutto ciò ke nel nazismo viene ritenuto nn convenzionale.....
sacro grall,rune,esoterismo.....
ciao ciao
2007-02-13 06:14:16
·
answer #4
·
answered by Aurorasogna^ 6
·
1⤊
0⤋
Si.
2007-02-12 19:10:24
·
answer #5
·
answered by BringerOfGreaterThings 2
·
1⤊
0⤋
non sono sicura,ma ho sentito che ricerche per il sacro grall e sull'alchimia le avevano fatte.probabilmente anche sull'occulto ma non ricordo più.troppo tempo dai miei studi.buona notte!!
2007-02-12 18:43:46
·
answer #6
·
answered by maryx 4
·
1⤊
0⤋
Sono solo ottime trame? Leggi bene la storia dei nazisti, documenti ed altri libri, guarda i vari documentari con sequenze originali dell'epoca e poi vedrai quali ottime trame saltano fuori.
2007-02-12 19:38:22
·
answer #7
·
answered by El Chino "46" 7
·
0⤊
0⤋