English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sapete che le crociate, (piu' che l'america) hanno spinto gli arabi ad odiare l'occidente ed hanno provocato un eco che si ripercuote nella storia fino ad oggi?
Siete d'accordo! se no perche'?

2007-02-12 07:45:17 · 13 risposte · inviata da Ferrari f 3 in Società e culture Religione e spiritualità

13 risposte

Aggiungerei che il papa scomunicò Federico II "reo" di aver fatto una crociata senza spargimenti disangue....
anzi tornandosene vittorioso con un accordo diplomatico col Saladino e il titolo di "re di Gerusalemme"......

Meglio di così.......(Federico II)
Peggio di così.... (il papa!)

2007-02-12 08:41:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 1

non sono per niente d'accordo, gli arabi odiano gli occidentali perchè gli radono al suolo le case, gli sterminano i figli, mutilano le genti, distruggono culture e tradizioni nel nome della "democrazia".

2007-02-12 16:00:27 · answer #2 · answered by Full 2 · 1 0

Freedom dato che tu conosci cosi bene l'islam posso farti un piccolo quiz?

2007-02-13 03:34:09 · answer #3 · answered by speranza 3 · 0 0

io qui vorrei sminuire moltissimo la portata storica delle crociate nella storia islamica. in molte cronache arabe non si trova traccia di queste crociate che x loro devono essere state poco + che delle scaramucce; ricordo inol3 che oltre che essere arrivati a Vienna (ma questo nel 1600) in epoca di crociate erano arrivati fino al centro della francia, avevano conquistato tutti i territori cristiani medio-orientali come la siria, l'iraq ecc; praticamente avevano razziato il 60% dei territori della cristianità di allora; mi sembra che organizzare una crociata per arrestare questa vera razzia predatoria fosse il minimo; e non c'entra che un'istituzione buona come la chiesa non deve ordinare una guerra; se uno viene in casa tua, come spesso avviene oggi, e si installa nelle tue stanze, tu non lo cacci via da casa tua? sicuramente molti non saranno d'accordo con ciò che ò scritto, ma le crociate vanno giudicate nel loro contesto storico e lasciando xdere tutta la retorica x cui le crociate erano un antefatto dell'imperialismo occidentalista ecc.

2007-02-13 03:33:56 · answer #4 · answered by Lope 2 · 0 0

Ci credo che si sono ica***ti!!!!!
I cattolici vanno li freschi freschi con le loro belle bandiere con le croci rosse a uccidere a destra e manca in "nome" di Dio!!!!

Ci alteriamo per cose moooolto meno gravi pensa per migliaia di morti.

Certo che sono anche passati secoli non è nemmeno possibile portare rancore per così tempo, però è abbastanza comprensibile.

2007-02-12 16:22:33 · answer #5 · answered by Federica F 4 · 1 1

si va bene che è anche colpa degli occidentali se gli arabi ce l'hanno anche con noi ma questo nn vuol dire che devono fare tutte quelle minacce contro l'occidente .. nn è mica colpa dei popoli attuali ....

2007-02-12 16:09:09 · answer #6 · answered by £L£N@ 2 · 0 0

questo bisognerebbe chiederlo agli arabi per esserne sicuri. so che l'impero turco per cinquecento anni li ha schiavizzati. sicuramente i fatti della guerra d'africa, vedi lorens d'arabia nel primo novecento, c'entra molto conl'odierno odio degli arabi per l'occidente. lo stato di israele credo sia stata la ciliegina sulla torta. no, non credo che gli arabi ricordano le crociate più di quanto le ricordiamo noi.

2007-02-12 16:02:14 · answer #7 · answered by Don Vicè 2 · 0 0

Sono pure successe 1000 anni fa però.. ora basta

allora mi dovrebbero stare sulle palle i romani perché 2000 anni fa hanno decimato i cristiani?

Il terrorismo non mi sembra assolutamente giustificabile.

2007-02-12 15:52:18 · answer #8 · answered by MucCa&PoLLo 3 · 1 1

Ma qui andiamo sui classiconi.
Ma come, non sai che il papa tal dei tali ha chiesto scusa?
Questo non è forse sufficiente a far si che gli arabi perdonino lo sterminio di decine di migliaia dei loro ad opera di un infallibilissimo papa? eh! ha chiesto scusa: cosa vuoi di più? un Lucano?

Non è mica tanto vero che non se la ricordano: secondo voi come mai hanno voluto eliminare il simbolo della croce rossa? "aaah, il simbolo dei crociati! ci vogliono conquistare di nuovo!" Ah, non si ricordano.
Gli arabi (è un termine generico) non hanno la nostra mentalità: a parte il loro abnorme senso dell'onore, hanno una memoria molto lunga per quanto riguarda i torti subiti: ce l'hanno con gli ebrei per presunte offese arrecategli moooolto prima delle crociate, quindi figuriamoci il bene che vorranno a noi.

***per stefano francesco: ok, gli arabi hanno sbagliato ad invaderci, ma la chiesa aveva il diritto, in ogni caso, di attaccare? E' questo il punto: cos'è saltato in mente al tal papa che dovrebbe essere il difensore di una dottrina di pace e d'amore di dire "armiamoci e partite"?
Scusa, ma questo argomento mi fa sempre molto alterare
Metto in chiaro, comunque, che non si stanno processando i missionari (ai quali faccio tanto di cappello) ma la condotta iniqua di persone che non avrebbero mai e poi mai dovuto averla, e di altre che pensano di mettere tutto a posto con una scusa.***

***per Kaigo: con l'astio che avevano per gli "sporchi infedeli invasori" ti sembra strano che si siano comportati così con la crociata dei bambini? Posso ricordarti l'autorizzazione che aveva dato il papa ai soldati crociati di consumare la carne dei nemici (cannibalismo) in mancanza di meglio?
O la crociata contro Costantinopoli, che non c'entrava niente coi turchi, partita con bel altre intenzioni, ma poi deviata per il solo scopo di razziare quanto possibile e possibilmente di levarsi la capitale del concorrente "eretico" di torno?***

***per freedom: non mi pare che Ferraristissimo abbia condannato te o il cattolicesimo, ma le crociate, che il papa stesso ha ammesso essere sbagliate (ma và, non ce n'eravamo accorti).
Vuoi dire che le crociate erano, tutto sommato, giustificabili? Ma si, loro l'hanno fatto a noi e noi gli restituiamo il favore, forti del nostro "perdona il tuo nemico" e "ama il prossimo tuo come te stesso". Li abbiamo attaccati bellamente proprio quando erano loro a starsene tranquilli: che esempio di fiera cristianità!***

2007-02-12 15:51:53 · answer #9 · answered by HK 6 · 2 2

No, amico ti sbagli su questo. inoltre anche se il vaticano fosse il primo ad aggredire, il vaticano dico non tutti i cristiani, non capisco perche sono cosi pieni di odio se hanno la religione della pace e perdono. Inoltre non sai le atrocità commesse dai musulmani quando volevano islamizzare Europa. Prima informati e poi aiutali ad odiare. I musulmani non ammettono i loro crimini mai.lo sai questo?
Mi avete rotto con questo masochismo. Domanda se loro riconoscono uno dei loro. Se hanno mai perdonato uno dei nostri.Ma noi sempre i soliti idioti ignoranti di islam.Non sai niente, nemmeno la storia ma vieni a dire ste cose ?
Essere critici di se' va bene. Masochisti no.
Vogliamo sapere tutti i crimini di tutti e poi vediamo che dicono tutti i colpevoli?
Tu non hai idea di ciò che accade se un musulmano dice che hanno sbagliato pure loro. Vietato essere sinceri! E tu vieni qui' a dire a me come stanno le cose riguardo la storia?
Ma va a baciare il corano. Pure te! Non e' cosi come tu pensi. Voi dovete prima conoscere di che cosa state parlando, senza alimentare un odio che comunque hanno dentro.
Noi, anche se diciamo scusa per conto di questo vaticano loro non riconosceranno mai quello che hanno fatto. Uccidono ogni giorno, in nome di Dio fai una visita da qualche parte, e poi fai una domanda cosi miserabile. Scusa lo sfogo ma stiamo dando i numeri. Voi stessi avete rispetto in senso unico sveglia. Un po di dignità. Loro non copieranno la tua altissima autocritica. Odiano gli "infedeli" e basta.Ogni scusa e' buona per questo. Miserabile ignoranza che aiuti solo l' ingiustificato fuoco.

2007-02-12 16:54:44 · answer #10 · answered by freedom 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers