secondo voi esiste un aldila? credete nella rinascita? e i animali anche loro hanno una anima? esiste paradiso e inferno, ma sopratutto, esiste Dio? Io, ho pensato che Dio "siamo noi"; cioè che
qualcuno ( naturalmente prima della nascita di cristo) ha fatto molti pensieri profondi ( come: "chi siamo?" ; "da dove veniamo"; "quale è la mia metà nella vita?"...) è propio con questi pensieri penso o creò Dio ( oppure era veramente disperato per qualcosa , che non sapeva chi lo poteva sostenere).
Poi, quando si è posseduti quando la vittima quando comincia a parlare in un'altra lingua, secondo voi cosa dice? per me dice insulti oppure, chissà, la verita della vita!
spero che queste domande siano interessanti!!!
GRAZIE
2007-02-12
07:14:30
·
8 risposte
·
inviata da
†chopper PROTESTO†
3
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Le tue domande sono legittime, non badare a Matteo, un pò di buona educazione gli farebbe bene. Vorrei avere tutte le risposte, ma se fosse così non esisterebbe più nessun mistero ti pare !!!
Ciao Valefor, accetta la vita così come ci è stata donata, forse,un giorno avremo tutte le risposte che l'umanità attende da una vita.
Dove, come e quando non so.
2007-02-12 07:35:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Per me esiste sia Dio che un'aldilà, e ci credo fermamente anche perchè questo mi dà la forza di andare avanti e di sperare un giorno di ritrovarmi con il mio amore, credo anche che nell'aldilà ci sia solo il paradiso perchè le pene le stiamo scontanto già sulla terra...
2007-02-12 09:46:45
·
answer #2
·
answered by clivia_61 3
·
2⤊
0⤋
credo che la morte sia un nuovo principio, una nuova nascita in una dimensione altra, e secondo me alla base di tutto ci deve essere un motore, come diceva aristotele immobile che da origine al ciclo vitale per amore , tutto l'essere tende a lui attratto dal suo amore .
2007-02-12 07:48:13
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si, esiste ma è diverso da come lo immaginiamo. Dio c 'è ma il paradiso e inferno è una pura invenzione. Noi non possiamo essere Dio perchè non abbiamo tutta la conoscenza. Le parole dette quaqndo si è posseduti sono bestemmie contro la chiesa. Non posso dire altro perchè è molto complesso.
2007-02-12 07:33:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sì, io credo nel mondo ultraterreno
Sì, credo ke in seguito si rinasca dopo essere morti
Sì, penso ke gli animali abbiano un anima come noi del resto (in fondo nn siamo anche noi animali, in un certo senso?)
Esiste Dio come esiste il Paradiso, il Purgatorio e l'Inferno
Dio non siamo noi, Dio esiste e ne sono convinto perchè ci sono le prove
Nn so cosa dicono gli indemoniati, cmq preferisco nn saperlo
2007-02-12 07:30:16
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
No...
F.R.I.D.A.
Fronte Rivoluzionario Italiano Decente su Answers
2007-02-12 07:22:47
·
answer #6
·
answered by Heart of Darkness 6
·
1⤊
0⤋
Ci provo?
1) Nessun aldilà: l'aldilà della Terra è il cosmo, lo spazio dell'universo, pieno di altri corpi altrettanto fisici, in cui si ritrovano le stesse leggi fisiche/chimiche valide per il micro e il macrocosmo.
2) nessuna rinascita. Siamo questo corpo, lo "abitiamo", vivo e vitale finché noi siamo vivi e vitali. Finite le funzioni, non siamo altro che fisicità in deperimento: dall'attimo della morte in poi.
3) nessun'anima per gli animali: figùrati, non c'è per gli umani.....
Non farti sviare dalla parola anima/li: furono definiti come aventi anima, perché si muovono. Come dire cartoni animati, ma non per questo i cartoni hanno un'anima....
4) Niente paradiso-inferno: un'immaginario che risale a MOLTO prima del cristianesimo. Luoghi dove smistare grossolanamente il cosiddetto "bene" e "male".
5) Dio (o gli dei) è un bisogno dell'uomo. Un bisogno forte quanto più si è ignoranti. Sempre meno forte con la conoscenza.
Mi fido della scienza.
I "posseduti"...? uno psichiatra saprebbe come "classificarli". Disturbi del comportamento.
ciao.
2007-02-12 08:26:12
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
io credo che sto vivendo e il resto è tutto un vuoto enorme.. peccato che quando lo scoprirò non potrò tornare indietro a raccontarlo...
2007-02-12 07:20:08
·
answer #8
·
answered by ¢яιввισριяυℓєяα 3
·
0⤊
3⤋