English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Conoscevo gente che abitava nella zona di Cesano che è morta per tumore... molti hanno fatto causa alla radio ma senza alcun risultato. Non vi sembra un controsenso che una radio cattolica, pur sapendo di queste numerose morti, non abbia intenzione di intervenire? Non potrebbero spostare le antenne in un luogo lontano dai centri abitati? Oltretutto quella è pure una zona turistica!

2007-02-12 05:50:36 · 12 risposte · inviata da Cerbiatta 3 in Società e culture Religione e spiritualità

Grazie delle vostre risposte, anch'io ho acceso la stellina. Le Iene se ne erano occupate una volta ma poi non se ne è saputo più nulla. Cmq è più importante anche una sola vita umana che l'ascolto dei programmi di Radio Vaticana di cui tutti potremmo fare a meno... ma on possiamo fare a meno della vita di qualcuno. La vita è un dono prezioso e bisogna custodirlo, come dice anche la Chiesa...

2007-02-12 07:21:14 · update #1

Le antenne delle tv non hanno questo potere altrimenti saremmo tutti morti. Conosco Cesano e la concentrazione di antenne è pazzesca. E' facile parlare quando non si è coinvolti e non si è perso un familiare. Andate ad abitare a Cesano e poi ne riparliamo... Secondo me quelli di Radio v. sarebbero i primi a non volerci andare!

2007-02-12 07:53:21 · update #2

Caro blackberry, se vuoi ti do il numero di amici miei che sarebbero felici di scambiare casa loro vista antenne con la tua. Ma tanto a te che importa, il problema non ti tocca da vicino. Ama il prossimo tuo come te stesso...

2007-02-12 08:11:36 · update #3

12 risposte

Blackbarry ha perso una buona occasione per tenere chiusa la bocca e non mostrare la propria idiozia (segnalami ti prego).

Vorrei far notare che la potenza di tale radio è tale che accendendo una cassa spia appena amplificata è possibile riceverla anche a circa 30km di distanza (lo dico per esperienza diretta).

X don vincè: Basta con questa storia del non provato scientificamente e con tante belle scuse portate avanti non solo dalla chiesa ma anche da varie grandi aziende.

E per voi anime belle a Cesano la chiesa fa il suo lavoro, avvicina i bambini a Dio, scusate la pesante ironia ma conosco bene la situazione di quella cittadina e l'arroganza di chi nel 2007 pensa che sia necessario utilizzare impianti di tali dimensioni quando esistono ben meno inquinanti soluzioni, senza considerare che una vita vale ben di più di qualche ave Maria.

2007-02-12 12:47:11 · answer #1 · answered by giuseppe l 5 · 1 0

Ma tu pensi veramente che il clero creda in quello che predica ?
La religione cattolica è praticamente una politica (non per niente esiste lo STATO Vaticano) e, come ben sappiamo, gli uomini politici fanno un'ottima demagogia ma non sono famosi per la loro coerenza !!!
Come disse UNO che fu crocifisso dal clero del suo tempo: "NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE"... ed infatti i nostri buoni rappresentati dello stato Vaticano non sembrano affatto conoscere il problema in questione, nè possono esserne dispiaciuti perchè il problema non li riguarda, di conseguenza non fanno niente per risolvere il problema delle emissioni elettromagnetiche di Radio Vaticana.

2007-02-12 08:39:22 · answer #2 · answered by Ralph 2 · 4 0

grazie per l'info! e' buono far vedere a tutti quello che succede dietro le quinte di questo palcoscenico dove la fine dell'atto e' drammatico ma i costumi sono belli e gli attori tutti dipinti di maschere belle a vedersi ma dentro sono putrefatti!

2007-02-12 07:37:14 · answer #3 · answered by Ferrari f 3 · 3 0

Leggi questo articolo
http://www.bambinisenzaonde.it/radio_vaticana.htm#_Situazione_sanitaria

I casi di leucemia e tumore anche infantile sono concentrati entro le vicinanze del campo magnetico delle antenne.
I residenti della zona hanno fatto una petizione ma nessuno ne ha più sentito parlare.
E' stata iniziata un'inchiesta per le morti a causa di tumori, ma il Vaticano ha chiesto l'archiviazione (insabbiare tutto, insomma).
Poi, ops, c'è stato un difetto formale, si rinvia la causa.
Non se n'è più sentito parlare.

Questo secondo te cosa potrà mai significare?
Intanto la radio continua a trasmettere pax et bonum mentre la gente lì vicino muore.

***per Grilla Parlante: Il Vaticano non dovrebbe tutelarla la vita, con tutto lo sforzo che mette contro i PACS, il DICO, l'eutanasia ecc ecc? E nonostante questo buonism...ehm, ammirevole impegno, lascia i suoi stessi devoti schiattare di tumore a due passi dalla sua radio? Ego te benedicto en nomine patris, ecc ecc... affinchè la mente tua comprenda il controsenso.***

2007-02-12 06:04:56 · answer #4 · answered by HK 6 · 3 0

Solo le antenne???

2007-02-12 06:23:21 · answer #5 · answered by ? 7 · 2 0

che devono risarcire tutti, che di soldi tanto ne hanno fin troppi,e poi buttargliele tutte a terra le antenne...cazz* anke qnd la radio in makkina è defunta(se mi trovo in qualche montagna sperduta o qlcs del genere), loro li prendo sempre...ora si spiega...

2007-02-12 06:02:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Bellissima domanda, anche se temo che la risposta lo sia molto meno. La verità è che sono proprio gli uomini di chiesa a fregarsene di chi gli sta intorno, e lo vediamo dal loro modo di giudicare e comportarsi.

Qualcuno dovrebbe scrivere a Striscia. E' scandaloso ma loro sembrano avere più potere dello stato su certe cose. O forse hanno solo più interesse e ciò diventa molto triste.

2007-02-12 06:01:18 · answer #7 · answered by LayLa 1 · 2 0

penso che questa domanda verrà segnalata dai cari cattolici timorati di Dio.

anch' io ho saputo di bambini malati di leucemia causata molto probabilmente dall' elettrosmog provocato dalle antenne di radio vaticana, so che quell' emittente in certe zone di roma si può sentire dal citofono o dal termosifone
e so anche che c' era un processo in corso.......ma i media non ne hanno parlato perchè del vaticano si può parlare solo quando papa ratzi parla della pace nel mondo e dei pacs.

il problema sono inostri politici che non hanno il coraggio di affrontare lo stato del vaticano per paura di perdere elettori cattolici.

2007-02-12 05:54:22 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

è inutile che risponda a questa domanda visto che i miei predecessori sono stati decisamente esaurienti;
ma qualcosa possia,o farla anche qui!!!!!!!
METTIAMO TUTTI UNA STELLINA A QUESTA DOMANDA,
PERCHE TUTTI DEVONO SAPERE!!!!!!!!

2007-02-12 06:07:17 · answer #9 · answered by Euridice 2 · 1 0

Quando arriverà radio la mecca, non vi lamenterete più, perchè invece che l'altra guancia, vi porgeranno qualcos'altro...

2007-02-12 07:57:49 · answer #10 · answered by blackbarry 4 · 1 3

fedest.com, questions and answers