English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Finchè si parla di Stati esteri,il papa non dice nulla.
Appena si tocca la legislazione italiana,il papa è subito pronto a sparare sentenze!!

Perchè? Ha forse paura di infangare la sua reputazione all'estero? Riesce a prendere in giro solo noi pivelli italiani?!?

Ma il papa si rende conto che anche l'Italia non ha nulla a che vedere con il suo Stato,il Vaticano?
Cosa vuole dalla nostra legge?

E comunque: PERCHE' SI IMPICCIA SOLO DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA????

2007-02-12 05:49:55 · 14 risposte · inviata da Alice nel paese delle meraviglie 5 in Società e culture Religione e spiritualità

14 risposte

sei davvero poco informata amica mia, ti consiglio di abbonarti a zenit.org, è gratuito e riceverai ogni giorno notizie su ciò che il Papa dice, infatti è un organo d'informazione ufficiale. Potresti così scoprire che hai detto una baggianata infatti sia Giovanni Paolo II che Benedetto XVI hanno fatto più interventi non solo sull'olanda ma anche sul Belgio e lo stanno facendo in Inghilterra.
Prova ad informarti meglio e dopo a sparare...
ciao e buona v ita

2007-02-12 06:03:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 8

Perche' gli olandesi lo mandavano a spigolare in un amen, mica sono tutti mangiaostie come in italia

2007-02-12 05:54:08 · answer #2 · answered by Sabrina23 7 · 9 4

Ne dice, eccome se ne dice, anche sugli stati esteri. Solo che loro non stanno lì tanto a sentirlo. Credo che il problema non sia tanto quello che il papa dice o non dice: ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni. Il problema è il peso che una parte consistente di entrambi gli schieramenti politici, dà alle sue parole. Se la politica italiana guardasse un po' di più a quello che accade nella vita reale degli italiani, non staremmo nemmeno qui a discutere su cosa il papa può o non può dire.

2007-02-19 02:30:23 · answer #3 · answered by jhon d 5 · 1 0

Vedi, cara amica, il discorso è un po' diverso. Penso che ci sia invece una tendenza dei nostri politici e cardinali (come Ruini) ad "italianizzare" Ratzinger (che invece tocca temi universali e che varrebbe la pena di discutere seriamente e serenamente) e tutto quello che lui dice. Cosicchè alcuni lo (auto)proclamano loro alleato, altri lo additano come nemico pubblico e probabilmente nessuno dei due contendenti sa cos'abbia realmente detto. Tutto questo alimenta le telerisse, la cultura dell'insulto, il dialogo tra sordi, lo "scontro mediatico" tra relativisti assolutisti e cristiani scagliatori di prime pietre. Guarda il 'caso' Welby e come ci hanno 'sguazzato' Pannella, Ruini e media: perchè nessuno ha detto che questo non era un suicidio e nemmeno un'eutanasia, ma semplicemente una richiesta di interruzione di una terapia medica? Forse perchè fà più audience insultarsi sulla pelle di qualcuno che soffre?

2007-02-13 01:00:40 · answer #4 · answered by Corsaro Nero - Black Corsair 1 · 1 0

Perché l' italiani le danno reta.Perché l' italiani nonostante tante contraddizione, tanta cattiveria di questa chiesa, ancora insistono a sposarsi in chiesa e battezzare i loro figli, e mandarli al catechismo, per dopo fare una belle festa di prima comunione. E l' ipocrisia di politici, che difendono le famiglie, ma di famiglie, ne hanno due. I politici, per paura di perdere i voti delle pecorelle dei pretti, dicono cose in cui non credono. Mi fanno schifo. Ma che famiglia vogliono difendere? Se in continuazione leggiamo sul giornali le tragedie che succedono in famiglia.Ma quante di queste famiglie che si ammazzano fra di loro, sono famiglie sposate davanti i pretti?. VIVA ZAPATERO!!!

2007-02-12 09:45:07 · answer #5 · answered by paciencia 4 · 4 3

Non puoi privare il nostro Presidente del Consiglio di una parola a lui tanto cara consistent with apostrofare i suoi avversari; anche se l. a. Cassazione si pronunciasse a riguardo, seguirebbe un decreto interpretativo consistent with reintrodurre il termine.

2016-12-17 14:57:13 · answer #6 · answered by condon 4 · 0 0

idea stai calma: il Papa non condanna proprio nessuno, esprime il suo parere come è giusto che faccia. basta con queste menate.

2007-02-15 10:38:45 · answer #7 · answered by larry 4 · 2 2

pos' quien sabe?-tú-!...

2007-02-12 16:00:33 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao
Oltre a dare uno sguardo ai siti che ti hanno gia' segnalato, dai uno sguardo anche a questo:
Da "Avvenire" del 9- febbraio 07:

"SVOLTA ALL'AIA
Bioetica, il «ripensamento» olandese
Un documento del governo per rendere più problematico il ricorso a eutanasia ed aborto "
www.avvenire.it
Se non lo conosci "Avvenire" e' il quotidiano nazionale (e non solo) dei cattolici.

Adifferenza di quanto sostenuto da alcuni, NON MI SEMBRA che in Italia o nel resto del mondo si seguano le indicazioni date dal Pontefice!

Un pensiero:
... tra poco in Italia, dopo avere levato i Crocefissi, dopo aver abolito il Presepe, ci vieteranno anche di pregare pubblicamente perché potremmo offendere la sensibilità di chi professa un'altra religione o non crede a nulla ... !?

Ciao
Fra

2007-02-12 20:24:39 · answer #9 · answered by FraS 4 · 2 3

Se ti abboni a petos.com potrai ricevere tutte le evacuazioni del papa in diretta sul tuo videofonino, dalla cam che è montata sulla tazza degli appartamenti vaticani. Se ti abboni subito avrai anche 30 giorni di monitoraggio della prostata di Ruini. E non sono nemmeno coperte dal diritto d'autore. Per quel che riguarda la domanda la risposta è facile: Se dalla casa vicina senti rumori molesti reclami coi vicini o con chi sta beatamente dall'altra parte della città? Si chiama Santissimo Opportunismo, anche detto "niente niente poi riscrivessero il concordato che ce fa magnà?". Furbi li preti.

2007-02-12 08:36:01 · answer #10 · answered by Pimpi 6 · 3 4

Perche' dall'Olanda gli arrivano dei pacchi speciali gratis...

2007-02-12 05:56:02 · answer #11 · answered by Anonymous · 3 4

fedest.com, questions and answers