English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lo stato fino ad oggi ha tutelato i diritti delle coppie sposate, mentre i conviventi erano privi di tutela. I dico forniscono solo una tutela, una tutela che viene estesa anche alle coppie di fatto(etero e omosessuali).
Come è possibile che questo denneggi il matrimonio?
Come è possibile che una estensione di diritti civili sia così ostacolata e boicottata dalla chiesa? Perchè la chiesa deve ingerire in una cosa che non la riguarda? non la riguarda perchè le coppie di fatto ci sono già. Se sono coppie etero probabilmente non credono nel matrimonio e a dubito che a loro interessi il parere della chiesa. Se sono coppie omosessuali niente,loro non avevano alcuna possibilità. Quindi, qualcuno mi spiega come mai i dico sarebbero quaste grandissima minaccia per la famiglia???

2007-02-12 03:42:27 · 4 risposte · inviata da Nala 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

x Autores: non ho idea di che cosa tu intenda..

2007-02-12 03:58:59 · update #1

x baiato: credi che fino ad ora le persone si siano fatti grandi problemi a lasciarsi e ricominciare? A me sembra proprio di no.

2007-02-12 04:07:07 · update #2

4 risposte

finalmente qualcuno che ragiona!!
oggi mi sono presa tanti insulti perchè sono a favore dei Dico... a quanto pare la gente non capisce (o non vuole capire) che sono solo un riconoscimento dei diritti delle persone che vivono insieme e non si possono o vogliono sposare,il motivo poi sono fatti loro,però ritengo giusto che queste persone vengano comunque tutelate!
Per quanto riguarda la chiesa poi, ritengo che dovrebbe rimanere nell'ambito della spiritualità e lasciare la politica ai politici! se fosse per la Chiesa,saremmo ancora all'idea della famiglia maschilista con il padre-padrone,senza nessuna possibilità di divorzio o separazione, o all'aborto clandestino. solo per fare un esempio...
sono perfettamente daccordo con te!

2007-02-12 03:53:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

ma in effetti non capisco nemmeno io
chi vorrà si farà comunque una famiglia e io da sposata non mi sento privata di nulla da questi "terribili" dico...
mah

2007-02-12 11:49:35 · answer #2 · answered by focamonaca70 5 · 2 1

Perché danno tutti (o quasi) i diritti del matrimonio senza chiederne i doveri. Basta infatti "una raccomandata" per fare o disfare tutto. Così i matrimoni saranno sempre meno e ci sarà il rischio di trovare di.co che durano 3 mesi e poi si sciolgono, poi hanno un figlio, ma nel frattempo hanno fatto un altro di.co che dura 9 anni e poi si scioglie, ma acquisisce il diritto alla reversibilità della pensione, ma poi arriva la badante che manda una raccomandata e sancisce un altro di.co ecc. ecc.

Per quanto riguarda la chiesa come io e te abbiamo detto la nostra opinione anche loro hanno il diritto di fare altrettanto.

2007-02-12 11:52:53 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 2

non e' come credi tu,lo Stato preferisce fare raggiri di notizia ma spesso usano la legge non regolarmente e ci si deve arrangiare

2007-02-12 11:50:17 · answer #4 · answered by Arrestati,solo? 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers