English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A volte mi rendo l'esistenza uno stress continuo solo per badare a quello ke potrebbero pensare gli altri su di me..

2007-02-12 03:09:55 · 15 risposte · inviata da Afrodite 2 in Scienze sociali Psicologia

15 risposte

Bisogna pensare che anche gli altri, spesso, temono il nostro giudizio e che è solo una questione di attacco-difesa intercambiabile. Se si bada sempre a ciò che gli altri pensano di noi o si aspettano da noi si finisce inevitabilmente per vivere una vita non nostra. Il che è sinonimo di infelicità assicurata. Di ansia e senso di inadeguatezza.
Ricorda, inoltre, che più ti dimostri sicuro di te stesso, più comunichi agli altri questa sensazione e tenderanno, dunque, a rispettarti di più o a stimarti di più o addirittura a sentirsi più "in soggezione". Qual è dunque il segreto? Pensare che dobbiamo solo piacere a noi stessi. Perché piacere a tutti è impossibile, per un'infinità di variabili. E mentre dedicherai tempo e bile a cercare di evitare o di domare il giudizio altrui, perderai tante occasioni per coltivare il tuo valore.

2007-02-12 03:17:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Te ne devi fregare....lo so che è difficile ma devi imparare a farti scivolare via il giudizio degli altri.....soprattutto perchè sono davvero poche le persone che tengono a te e a cui devi dare la possibilità di dirti il loro pensiero......quello che dicono però lo devi ascoltare e nn per forza metterlo in pratica perchè se no ci rimangono male......gli amici possono darti il loro consiglio e dirti magari che sbagli....ma niente di più.
Un amico ti perdona se fai qualcosa di male e ti è vicino se stai male anche se nn ti capisce....almeno io credo che sia così la vera amicizia

2007-02-12 11:15:23 · answer #2 · answered by raska_84 4 · 1 0

se gli altri hanno già un giudizio su di te,difficilmente lo cambieranno, qualsiasi cosa tu dica o faccia
ricordalo sempre

2007-02-12 11:14:55 · answer #3 · answered by focamonaca70 5 · 1 0

Un pò abbiamo bisogno dei giudizi degli altri,certo che se questi diventano ossessionanti forse allora può far di sicuro meglio una bella alzata di spalle...

2007-02-12 11:13:54 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 1 0

se lo scopro te lo dico

2007-02-12 11:13:16 · answer #5 · answered by Nicoletta G 2 · 1 0

...eh eh...a chi lo dici...!

2007-02-12 12:45:54 · answer #6 · answered by elm90 2 · 0 0

ma secondo me dovresti arrivarci con il ragionamento...nel senso che ogni persona è diversa e ha necessita differenti...per cui il giudizio delle persone avviene in base alla loro prerogative!

Alla fine tu devi convivere con te stessa e puoi fare cose che vanno bene a te e non agli altri non puoi forzarti diversa...staresti solo male e prima o poi dovresti confrontarti con la realtà!!

In bocca al lupo...dovresti avere più sicurezza in te stessa!!

2007-02-12 11:39:34 · answer #7 · answered by Kunta 6 · 0 0

Anche io sono come te ma ho capito che non posso cambiare le mie decisioni giuste o sbagliate per il giudizio di persone che mi rappresentano poco o niente, sè non sono parenti o amici fidati, sè quello che tu fai e giusto e non danneggi altre persone continua a comportarti come tu desideri e lascia perdere i giudizi degli altri tanto più quelli negativi, purtroppo stiamo vivendo in un periodo è in una società sempre più individualista ed egoista (a parole no!), in cui non si fanno salti di gioia nel sapere (almeno interiormente) che una o più persone stanno bene. Tanti Auguri e fai ciò che senti l'importante e che in primisi siano sempre decisioni oneste e riaspettose degli altri e di te stessa.

2007-02-12 11:37:27 · answer #8 · answered by asfodelo70 2 · 0 0

purtroppo noi viviamo del giudizio degli altri, infatti questo rispecchia il modo con cui guardiamo e giudichiamo noi stessi. bisognerebbe avere un livello altissimo di autostima o per lo meno considerarci perfetti per non prendere in considerazione cio che gli altri pensano di noi. a volte è positivo essere giudicata da altre persone perche in questo modo possiamo capire quali sono i nostri difetti e provare a migliorarci. con l'esperienza, tuttavia, si arriva da soli a capire quali sono le persone di cui ci interessa il giudizio e quelle che invece parlano solo per invidia o per spettegolare o non ci conoscono abbastanza per permettersi di giudicarci. comunque non stressarti troppo per badare a quello che gli altri potrebbero pensare di te e fai le cose cosi come ti senti, consapevole del fatto che nessuno di noi è perfetto. in certi casi è molto piu facile giudicare gli altri piuttosto che parlare di se stessi e guardare i propri difetti

2007-02-12 11:34:53 · answer #9 · answered by simonasoleluna 4 · 0 0

ora che hai posto questa domanda sei pronto per la risposta. quanto meno potresti risponderti da solo.
penso che tu debba cominciare a volerti più bene, a voler prendere più seriamente il tuo personale giudizio senza per forza paragonarlo a quello degli altri.
fermati e rifletti, cosa vuoi tu? cosa ne pensi tu? di la tua e lascia che gli altri pensino a se stessi.
nonostante la mia famiglia mi abbia insegnato che siamo tutti uguali e abbiamo lo stesso valore, non ho avuto molte amicizie "giuste" fuori casa. a cominciare dalle scuole elementari in cui personalmente su una classe di 20 bambini solo 3 mi dimostravano affetto senza "etichette", tutti gli altri avevano qualcosa in più di me a livello materiale e per loro questo significava probabilmente essere superiori, io finivo sempre per ultima. crescendo ho incontrato molti più ragazzi "semplici" come me e ho imparato a fregarmene del giudizio degli altri, perchè credo anzi, che con molte meno cose io valgo molto di più di certe persone. il mio giudizio vale quanto quello degli altri e così il tuo.

comincia a pensare quale persona sei. che "tipo" sei, e forse scoprirai che hai un tuo personale stile, o che non esiste un'altro essere al mondo come te, che sei unico e speciale proprio per quello che sei.

qualunque cosa possano pensare "gli altri" di te, se pensi di essere nel giusto, o meglio se ti senti apposto, vai alla grande! non ti creare il problema!

ma soprattutto, comincia pure tu a dare qualche giudizio "sugli altri" perchè tu non sei uno spettatore. siamo tutti protagonisti in questa vita!

coraggio! :)

scusa ho parlato al maschile, mi è venuto in automatico, scusami ancora.

2007-02-12 11:32:22 · answer #10 · answered by unabis 5 · 0 0

avendo piu` fiducia in se stessi e concentrandoti di piu` su quel che e` l'essenza della tua personalita` non come dovrebbe essere per soddisfare il gusto altrui. Lo so che non e` per niente facile ma pensa solo al fatto che soddisfare tutti quanti e` IMPOSSIBILE e quindi non credi che sia l'ora di soddisafare te stessa vivendo con tranquillita` il tuo io?!

2007-02-12 11:31:55 · answer #11 · answered by Verginia 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers