English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
1

è un sentimento strano la malinconia... "la malinconia è la felicità di essere tristi" mi pare fosse di Hugo... non ha tutti i torti.... cioè io mi sento triste quando sono malinconico... ma a volte ho bisogno di questa tristezza perchè è strana... spesso è quasi invocata... poi ti aiuta e mi permette di dare il meglio di me... e voi che ne pensate della malinconia? cosa vi fa provare?

2007-02-12 02:54:53 · 6 risposte · inviata da Albert 4 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

6 risposte

malinconia, è un sentimento che mi porto dietro tutti i giorni da quando non ho più mio padre. un sentimento di cui farei a meno in tutta sincerità. da malinconica passo automaticamente a nostalgica, o forse, penso, è tutto in un solo sentimento? malinconia, è per me quello stato di assenza, momenti in cui è pieno di gente eppure io non sento nessuno, fisso un punto imprecisato di ciò che mi circonda e lo guardo per qualche minuto, in quel minuto mi passano in testa 3 miliardi di pensieri. penso ai momenti belli passati con papà o cmq quando era presente, e ai momenti brutti, dalla "notizia" a tutto quel che c'è stato dopo. malinconia è per me un pezzo del puzzle che manca. io sento che mi manca qualcosa. per questo sono malinconica. quell'ammutolirsi di colpo, che dopo un po' il mio ragazzo o qualche amico se ne accorge e mi dice "tutto bene? che hai fatto?" e io "niente" e torno a sorridere e parlare. malinconia è anche tristezza penso. almeno per me, per tutto quel che ne consegue dopo quello stato, o durante.

2007-02-12 03:11:59 · answer #1 · answered by unabis 5 · 0 0

Tanto se ci pensi bene x essere malinconici,non si conclude niente! bisogna non pensarci e andare sempre avanti, sia nel bene e nel male, tanto chi più o chi meno tutti abbiamo problemi non ce' da meravigliarsi magari se non e oggi o domani può capitare ha tutti, speriamo sempre il bene e prendere la vita con filosofia e mai arrendersi, cercando di svagarsi al meglio possibile sempre nelle cose buone'' e alla retta via' cosi si può ottenere una tranquillità'' senza questa brutta malinconia'' mettiamola da parte. Un Bacio!

2007-02-12 03:31:20 · answer #2 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 1 0

Forse non mi permette di dare il meglio di me, ma diciamo che è un sentimento a volte cercato , voluto, per allontanarsi anche dal ritmo frenetico della vita, è un sentimento che lascia spazio ai pensieri più segreti, alle riflessioni più profonde e che serve per capire quando si è davvero felici....
Ciao.

2007-02-12 03:07:40 · answer #3 · answered by mokusha81 2 · 0 0

bhe la malinconia è la mancanza di qualcuno, qualcosa.. è quella cosa che ti riporta al passato e ti fa vivere i ricordi con un filo di tristezza. Ultimamente nella mia vita, c'è fin troppa malinconia, o forse è semplice tristezza.

2007-02-12 03:04:24 · answer #4 · answered by AnGeLoNeRo 2 · 0 0

anche a me...provo tenerezza per me stessa quando sono triste..
e piango, piango..
Poi mi addormento e ricomincio un po' più allegra la mia vita di sempre.


La malinconia serve a volte, altrimenti come si può apprezzare la gioia??????

2007-02-12 03:04:03 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Intesa come Hugo, è forse un modo per "coccolarsi", pur di segno negativo.

2007-02-12 02:58:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers