English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono un cicloamatore che percorre in media 11.000 km all'anno,anzi percorrevo,giacchè un trattore mi ha travolto frantumantomi una gamba e so cosa vuol dire salire x 15, 20 km e non c'è droga al mondo cha da semplice ciclista possa trasformarti in Pantani

2007-02-12 02:14:32 · 9 risposte · inviata da ONELEG 2 in Sport Ciclismo

9 risposte

Pantani restera' un mito indelebile per il ciclismo,come tomba per lo sci,valentino rossi per le moto,schumacher per le auto,ecc....!è stato un campione e lo ha dimostrato vincendo tutto quello ke un ciclista puo' vincere,pero' quando sei a quei livelli e vuoi solo e sempre vincere,nn puoi essere alla pari degli altri se nn prendi qualcosa,lui hveva vinto in modo pulito poi purtroppo la sua voglia di vincere e la sua fragilita' interiore lo hanno portato alla rovina,e all'auto-emarginazione e poi al suicidio.purtroppo la sua personalita' troppo sensibile e fragile lo ha portato a tutto questo,purtroppo ci sono persone ke nn riescono a sostenere una realta' cosi' pesante,avrebbe dovuto fare come merckx(cm si scrive?),ke è caduto e si è rialzato per 2 volte(infortunio e uso di droghe),e ora agli okki di tutti è solo un campione e nessuno ricorda ke anke lui si era dopato!purtroppo il pirata nn è riuscito ad alzarsi al secondo ostacolo della droga,perkè si vedeva agli okki della gente ormai solo un ciclista dopato,e invece se si sarebbe rialzato sarebbe ritornato agli okki di tutti solo "il pirata" e nn un ciclista dopato cm lui credeva!mi spiace ke nn sia riuscito a farcela,era è e sara' sempre per me il piu' grande ciclista/scalatore di tutti i tempi.in grado di far innamorare del ciclismo anke persone ke nn sapevano niente di bici!ciao ciao e forza marcooo.......

2007-02-12 03:06:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io ho amato moltissimo Marco, e non lo voglio giudicare dal punto di vista morale: sono convinto che lui abbia cominciato davvero a drogarsi quando la sua carriera era ormai irrimediabilmente rovinata; prima, anche quando vinceva in maniera così disarmante, era un corridore che assumeva le sostanze che assumevano tutti, nel mondo del ciclismo: non dimentichiamo mai che Marco non è stato fermato per doping ma per difesa della sua salute, a causa del valore dell'ematocrito.
Comunque, Marco mi ha regalato emozioni grandi! Grazie, Marco, grazie forever!!!!!

2007-02-12 08:49:48 · answer #2 · answered by giovannino 2 · 0 0

si dopano tutti e lui e' crollato prima e male degli altri mi dispiace ma il vero sport ( che ormai non esiste piu' ) non prevede droghe

2007-02-12 08:23:04 · answer #3 · answered by dariociclista 2 · 0 0

pantani secondo me è stato un grande, in assoluto un grande campione in bici, e come a volte accade non lo era altrettanto come uomo.
nulla di che stupirci comunque, infatti credo che per chiunque di noi, uomini normali, venga preso di mira e bersagliato come nel suo caso, fosse molto difficilissimo uscirne o trovare le forze per farlo.
non dico che pantani sia un martire dico solo che era un gran campione in bici, e un uomo normale nella vita di tutti i giorni, resta il rammarico che i media e l'opinione pubblica avessero potuto fare qualcosa in +!!!
un grande cmq...

2007-02-12 04:09:40 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

sarebbe stato una spanna sopra gli altri anche senza droga...
mi spiace molto per ciò che gli è successo ma non lo giustifico per ciò che ha fatto, che lo facessero tutti non lo rende meno colpevole.

e se senza droga non ce la si fa significa che il ciclismo pretende troppo. così com'è non è uno sport, è uno spot pubblicitario per le case farmaceutiche.

2007-02-12 04:04:56 · answer #5 · answered by superannette 5 · 0 0

Assolutamente no. Dopo che ha vinto la crono al giro ho smesso di credere in lui. Doparsi è un conto (e lo fanno tutti), esagerare è un altro.

2007-02-12 04:00:35 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Si', su questo hai ragione...sta di fatto che lui pero' la droga l'ha presa, ed e' quella che l'ha portato alla morte. D'accordo a rendergli onore per le sue imprese sportive, ma io ci aggiungerei anche uno spunto di riflessione per i giovani su come la droga puo' portarti alla rovina!

2007-02-12 02:25:15 · answer #7 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 0

Sempre nei nostri cuori...il nostro grande Pirata

2007-02-12 02:22:03 · answer #8 · answered by Luca V 4 · 0 0

Sono perfettamente d'accordo con te.
Pantani è stato usato come capro espiatorio, x punire un sistema in cui tutti facevano e fanno uso di sostanze proibite.
Con o senza di esse, è sempre stato una spanna sopra gli altri!

2007-02-12 02:19:12 · answer #9 · answered by Alberto 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers