English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

16 risposte

Il comunismo è la più grande presa in giro che l'umanità abbia ricevuto. In teoria è bellissimo, tutti uguali, uguaglianza economica, nessuno che patisce la fame. In pratica sostituisci la classe capitalista con la classe burocratica comunista. Cadi dalla padella alla brace. Inoltre ti viene tolta la libertà, se la pensi in modo diverso vieni internato. Comunque ti consiglio di andare nei paese dell'est e cerca i posti e i musei degli orrori comunisti.
Il peggior capitalista vivente è Fidel Castro, quale capitalista senza scrupoli vorrebbe un'intera isola al suo commando, stabilisce lui gli stipendi, affitta i cubani alle aziende straniere però gli stipendi gli prende lui e ai lavoratori gli da il salario nella moneta cubana e come vuole lui. Stabilisce i prezzi di tutta l'isola e quello che può circolare nell'isola.

Se poi vai in Nord Corea c'è Kim Jong, lui vive nel lusso e la popolazione nella miseria. Lui ha ereditato il trono dal padre e poi lo cederà al figlio. Mi pare proprio che siamo in monarchia assoluta, ma almeno nel medioevo il regnante dava più libertà, c'era chi poteva fare commercio, chi andava in altri regni, chi coltivava il suo terreno, ecc.....

Ti allego il sito anche di quello che ritengo il peggior criminale di questo secolo Pol Pot. http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/polpot.htm

Se c'è libertà in tutti i sensi, c'è la concorrenza di mercato che cerca di migliorare i propri prodotti in continuo per rendergli più appetibili al cliente finale. Pensa alle macchine di 20 anni fa e quelle di adesso anche il prezzo è molto più basso. Vedi anche l'evoluzione del Pc. Tutto questo creato dal settore privato per avere profitto ma indirettamente migliora la vita a tutta la collettività

2007-02-12 03:07:10 · answer #1 · answered by Donald Duck 6 · 1 3

il comunismo dice sostanzialmente che tutte le persone sono uguali e che quindi tutti devono avere lo stesso trattamento in tutti i campi: sociale, economico, lavorativo, ecc... e figurati un pò se tipi come berlusconi, prodi e bertinotti possano considerare uguale a loro un muratore o uno spazzino... molto meglio sfruttare questa gente!!! capisco che questo ideale sia solo un'utopia, però almeno si potrebbe evitare di criticarlo sempre!!! ed è per questo che non c'è nulla di negativo nel comunismo, ma tutti gettano fango proprio per ciò che rappresenta e tutti ne hanno paura... persino quelli che affermano di essere comunisti.

2007-02-12 02:20:10 · answer #2 · answered by Nadyir 5 · 7 2

Perchè la società è di fatto composta da ceti sociali differenti, il comunismo non unirà mai tutti sotto un'unica bandiera. Chi ha i suoi privilegi se li tiene ben stretti

2007-02-12 02:39:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Il comunismo è una consociazione umana che pone a fondamento del suo essere l'eguaglianza dei suoi membri e il superamento della divisione in classi sociali e della proprietà privata dei mezzi di produzione.

Il termine "comunismo" viene usato anche per indicare i movimenti politici che perseguono questa finalità e che, di conseguenza, postulano la necessità di un evento rivoluzionario in grado di determinare l'inizio di un processo politico-sociale che porti al comunismo.

Nella fase storica descritta dal Manifesto del partito comunista, il capitalismo, la borghesia (capitalisti che detenevano i mezzi di produzione) opprimeva il proletariato (lavoratori industriali). Nell'opera Das Kapital (Il Capitale), Karl Marx analizza come i capitalisti comprassero forza lavoro dai lavoratori ottenendo il diritto di rivendere il risultato dell'attività produttiva ottenendo così un profitto. Per Marx se le classi lavoratrici di tutti i paesi prendessero coscienza dei loro comuni obiettivi, si unirebbero per rovesciare il sistema capitalista. Lo considerava, se lo svolgimento della storia avesse seguito la logica di una razionalità hegeliana, un risultato inevitabile di un processo storico in atto; potendosi comunque verificare, qualora il socialismo non fosse riuscito ad imporsi, l'imbarbarimento della società attraverso la rovina di ambedue le classi in lotta e di tutte le classi.
Dalle rovine del capitalismo sarebbe sorta una società in cui, dopo un periodo di transizione (dittatura del proletariato) in cui lo Stato avrebbe controllato i mezzi di produzione, la loro proprietà sarebbe passata alla società stessa nel suo complesso (lo Stato era destinato a dissolversi).

Le critiche all'ideologia comunista:
Il numero di vittime causate dai regimi comunisti varia molto secondo le stime degli storici ossia da pochi milioni di persone a oltre cento: il libro nero del comunismo stima il numero dei morti in 94 milioni. Mentre gli studiosi e i politici contrari al comunismo tendono a vedere queste cifre come conseguenze inevitabili del marxismo realizzato, quelli filocomunisti solitamente sostengono la mancanza di un rapporto tra gli ideali e quanto compiuto dai vari regimi a essi ispirati. In particolare, quello sovietico ai tempi di Stalin, viene visto come una degenerazione del marxismo.

Sono presenti anche le critiche alle teorie economiche sviluppate da Marx e marxisti. Hayek, tra gli altri, sostiene che il possesso collettivo dei mezzi di produzione può essere mantenuto solo attraverso un'autorità centrale di qualche tipo, che tende, a causa dell'enorme potere del quale è investita, a diventare totalitaria, violando le libertà civili e politiche quindi eliminando tutti gli oppositori politici. L'economista sostiene inoltre che libertà e diritti possano essere conservati solamente attraverso la salvaguardia della proprietà privata e dell'economia di mercato ossia due libertà essenziali per la teoria liberale e liberista.

2007-02-12 02:14:44 · answer #4 · answered by xbambynax 2 · 4 2

il comunismo è un utopia perchè non è possibile che tutto sia di tutti e che tutti abbiano le stesse cose in ugual misura perchè automaticamente diventerebbe una dittatura e qualcuno che controlli che tutto vada per il verso giusto.anche perchè in parole povere nessuno sarebbe padrone di niante e l'economia morirerebbe dopo poco tempo basta guardare quello che è successo in stati che hanno come dicono loro a fare il comunismo tutti morivano di fame e l'unico che mangiava era il dittatore.

2007-02-14 01:48:18 · answer #5 · answered by tabaccara79 3 · 1 0

tutta la bella filippica che ti devi sorbire in risposta alla tua domanda c'è una una sola verità; comunismo significa oppressione degli individui e massificazione della produttività con uno stato padrone che legifera e pretende la sottomissione di tutti coloro che sono al suo servizio, chi non è d'accordo con questi principi è ritenuto uno squilibrato e va messo al bando. Tu però continua a leggere (se vuoi) tutte le amenità che scrivono gli altri "illuminati" interlocutori (finchè hai la libertà di farlo). Peccato che la gente ha la memoria corta.

2007-02-12 03:44:05 · answer #6 · answered by Zelota 1 · 3 2

perchè ha fallito con conseguenze criminali ben 39 volte, tutte quelle in cui è stato applicato. Tragico.
E' il male assoluto, perchè contro-natura.

2007-02-12 03:05:32 · answer #7 · answered by pensieronuovo 1 · 3 2

Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida http://TaoDelSeduttore.latis.info/?39LK è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione

2017-03-06 08:48:17 · answer #8 · answered by ? 3 · 0 0

Comunismo=fare un ***** dalla mattina alla sera,vivere sulle spalle degli altri,puzzoni di *****, 100 milioni di morti da stalin,400 milioni di morti da mao,per nmon parlare di fidel castro(fidel castrato),non si lavano,tutto al popolo(tutto al capo dello stato)
vedi un pò te
se ne vuoi parlare il mio cantatto msn è Ricky9_rock@hotmail.it

2007-02-12 03:05:17 · answer #9 · answered by Ricky91 . 2 · 2 2

da chi non è ben visto ? Da tutti quelli che si sono arricchiti sfruttando la povera gente (vedi Capitalismo)

2007-02-12 02:23:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 3

peccato che non c é mia moglie che é polacca ed ha vissuto il comunismo nella sua bella Polonia ,o forse ancora meglio mia suocera che avendolo vissuto per piu tempo saprebbe raccontarti la vita, con una forma di governo comunista ,comunismo e fascismo sono forme dittatoriali e tu non sei altro che uno schiavo al loro servizio ,
viva la libertà ,
anche quella poca che le democrazie attuali ci concedono
ciaoooooooooooooooooooo

2007-02-12 02:15:37 · answer #11 · answered by Anonymous · 4 4

fedest.com, questions and answers