Vediamo, quale delle innumerevoli esperienze vuoi che ti racconti per prima? ; )
Dunque, potrei cominciare dal giorno che sono nato da madre sterile, che ha avuto me e mio fratello solo DOPO aver pregato Dio (non Maria o i santi, ma Dio)
Potrei continuare con il fatto che ho schivato senza nemmeno rendermene conto (mi stavo già preparando alla botta) una macchina e un motorino (che veniva in senso contrario) con una fiat 127 da rottamare mentre andavo a 100 all'ora e la macchina davanti a me ha inchiodato a meno di 10 m di distanza. La macchina dietro di me non ha fatto in tempo a rifare la manovra e ha tamponato alla grande. Come ho fatto a farlo io che avevo preso la patente da poco e avevo meno posto per muovermi?
Potrei dirti il fatto che il Signore mi si è mostrato in modo impensabile, che mi ricordo ancora oggi certi dettagli.
Oppure che molte mie preghiere si sono avverate secondo quello che ho chiesto in preghiera e che solo il Signore poteva sapere perchè l'ho detto solo a Lui.
O ancora....
Troppe cose da raccontare, e troppi dettagli da mettere...
Se vuoi saperne ancora, l'indirizzo è sul mio profilo.
***Per sara87: a me sono morti 2 zii in un mese a causa di tumori (fumavano come ciminiere), quindi so cos'è una perdita. Questi zii hanno avuto l'occasione di conoscere Dio per tutta la vita e nonostante gliela si fosse riproposta persino sul letto di morte, l'hanno rifiutata. A questo punto è Dio che ha rifiutato loro o sono loro che Lo hanno rifiutato? La morte è inevitabile, e non l'ha certo voluta Dio.
Se Dio protegge qualcuno, è perchè questo è fa parte della Sua volontà per il bene non solo di quella persona (magari per dargli un'altra chance di decidere da che parte stare, come è già successo) ma evidentemente anche di altre.
La tua è una domanda intelligente, comunque: ti consiglio di leggerti il libro di Giobbe per trovare delle risposte molto esaurienti.***
2007-02-12 02:02:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Una sera dopo aver fatto "deserto" (giornata solo con se stessi in un posto appartato e lontano dal mondo) mentre rientravo alla base ho sentito dentro di me una felicità immensa, tanto forte da far venire le lacrime agli occhi. Un' esperienza indimenticabile molto difficile da descrivere con poche parole. Ma tutto mi fu molto chiaro e tutti i miei dubbi furono dissipati in colpo solo. Credo di aver avuto una carezza da Dio..........che ancora conservo nel mio cuore..........
2007-02-12 10:09:15
·
answer #2
·
answered by lupo solitario 4
·
8⤊
1⤋
da quando ho la ragione
2007-02-12 10:14:47
·
answer #3
·
answered by eternauta 2
·
4⤊
1⤋
Quando a sei anni mia madre è entrata in ospedale per un tumore, credevano non ce l'avrebbe fatta, io ho pregato tantissimo e chiesto a Dio di aiutarmi, se lo avesse fatto io avrei acceso una candela tutti i giorni...La mamma è guarita e io so che è stata opera sua, e comunque tutti i giorni ne ho la conferma, guardando tutto ciò di incredibile che mi circonda, coem i paesaggi, le persone, LA VITA!
2007-02-12 10:13:57
·
answer #4
·
answered by danseur999 2
·
3⤊
0⤋
Tante volte...come tante volte presa dallo sconforto ho pensato (in modo egoistico) non che non esistesse, ma che non aveva ascoltato le mie preghiere!!
Una prova l'ho avuta quando ho fatto, nel 2003 un incidente in auto molto brutto (quasi un frontale con un camion)!!
Macchina da buttare...io qualche livido, botte forti a ginocchia e schiena, ma assolutamente nulla di rotto e di inguaribile!!!
O quando mio padre è stato molto molto male per un problema che aveva!!!!
Se hai fede, le prove le puoi avere quotidianamente, se non credi, anche nel momento in cui ne hai le prove, non le vedi!!!
ciao ciao!!!
2007-02-12 10:12:35
·
answer #5
·
answered by merlinetta79 3
·
3⤊
0⤋
non ho avuto una prova mai... ma voglio credere e credo che esiste per dare un senso alla esistenza di uomo, perché non è possibile che viviamo in mondo solo per procreare e per portare avanti la specie umana...
2007-02-12 10:08:45
·
answer #6
·
answered by silvia 2
·
3⤊
0⤋
Dal giorno della mia nascita.
2007-02-12 10:04:03
·
answer #7
·
answered by Scacia 1
·
4⤊
1⤋
Domanda troppo seria la tua...in un sito dove di solito le cretinate volano a mille all'ora.
Penso ci siano delle anime che vegliano su di noi. Esse si attivano per favorirci in qualche situazione che potrebbe diventare pericolosa per la nostra incolumita', in attesa che arrivi il nostro giorno predestinato. Fa' parte del percorso della nostra vita terrena.
Qui sotto ti avevo dato due dettagliate descrizioni accadute a me in passato.Pero' mi sentivo a disagio. Sono cose molto sentite dentro e personali. Mi sembrava irrispettoso pubblicarle. Scusa ma le ho cancellate. Grazie.
2007-02-12 10:45:19
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
lA MIGLIORE SENZ'ALTRO CHE HO SCHIVATO UN AUTO IN PICCHIATA AD ALMENO 150 ALLORA PER UN BRICIOLO...SENZA CHE FACESSI NULLA....
DEL FATTO CHE HO COMUNICATO E SENTITO DAVVERO UNA MIA CARA ZIA...IN UN MOMENTO DIPERATO...
QUESTE SONO STATE LE PROVE PIU' GROSSE....
NON SO COSA SIA STATO...SOLO QUALCOSA PIU' GRANDE DI NOI....
2007-02-12 10:24:03
·
answer #9
·
answered by ? 5
·
3⤊
1⤋
Oggi ho capito che Dio c'è, ma non posso dirti come e perché!
2007-02-12 10:09:33
·
answer #10
·
answered by lupin_pietro 2
·
3⤊
1⤋