E' una storia un po complicata ma non so davvero cosa fare.
Cerco di andar eper gradi:
Ci siamo conosciuti ed innamorati...di un amore raro (lo so per certo)
Lui conviveva da 4 anni io fidanzata da 3
Io lascio il mio lui....perchè il legame tra noi è troppo forte
Lui, per un banale litigio prende la palla al balzo e decide di andare via di casa, senza pero dare troppe spiegazioni.
Inizia la nostra favola....tanti progetti fatti per lo piu da lui....da due cuori e una capanna ( o meglio due accampati) decidiamo che nessuno sta meglio di noi....dobbiamo andare a vedere una casa....chiama lei;
lui non risponde visto il momento importante per noi;la richiamerà
Lei cosa fa??
Per riprenderselo decide di fare un mix tra alcool e aspirine nel cuore della notte...
lui corre da lei.....e decide che è meglio stare li,non puo' lasciarla in questo momento che per lei è difficile anche per gravi problemi familiari.
Viene da me per dirmelo pero', dice anche che lo deve fare anche se è me
2007-02-12
01:04:20
·
11 risposte
·
inviata da
abibbib
5
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
lui dice che ama me, e che deve farlo.
Ora io cosa devo fare??
Cosa posso fare ?
2007-02-12
01:05:20 ·
update #1
Ragazzi io ho la consapevolezza che lui sta male in questa situazione; lo conosco da troppo tempo e so per certo che l'anore non è catene; questa grandissima idiota però lo conosce e sa quali sono i suoi punti deboli: sa benissimo che dicendogli che il padre sta per morire e che lei si uccide, lo tiene legato...ma come faccio a spezzare questa catena per liberarlo visto che lui non se la sente di dirgli che esisto?
2007-02-12
01:20:57 ·
update #2
La cosa che mi fa stare ancora peggio è che sento e so che sta male anche lui, ma il ricatto morale, se così lo vogliamo chiamare è davvero forte.
Che devo fare io?
Mi sento impotente
2007-02-12
01:22:25 ·
update #3
per shin 2006: la tizia non è sua moglie e soprattutto l'ipotesi di un bambino è da escludere perchè non ne puo avere
2007-02-12
01:24:21 ·
update #4
io non posso dirti come poter risolvere la tua situazione e non credo che nessuno qua puo farlo io posso solo dirti che se lo ami con tutta te stessa capirai se troncare un amore cosi grande possa essere la cosa migliore credimi con tutti questi presupposti immagina se accade il peggio per la sua ex lui vivrà per sempre con un grande rimorso e te tio sentirai malissimo, adesso come adesso abbi pazienza le cose si aggiusteranno altrimenti conosci la drastica soluzione..lo so il solo pensiero non ti giova ma nel cuor tuo conosci la risposta nuona fortuna un bacio........................
2007-02-12 04:12:18
·
answer #1
·
answered by patrizio n 2
·
0⤊
1⤋
Situazione difficile e delicata...
Per ora comprendilo : davanti un tentato (pare, forse, sembra, si dice che... ) suicidio è difficile rimanere compassionevoli e distaccati senza provare (in circostanze simili) dei sensi di colpa.
Aspetta.
E se fra un max di tre mesi la situazione è rimasta tale e quale, dagli l'ultimatum, so che è bruttissimo ma è anche giusto che tu possa viviere serenamente e con un'ampia veduta la tua vita. Ricordagli che la vita della sua ex dipende solo da lei, nessun'altra persona al di fuori di lei è responsabile della sua vita : amare significa volere il bene assoluto della persona che si ama, che questa sia felice al di là di noi e della nostra presenza nella sua vita ; sua moglie non lo ama e con un gesto simile ha dimostrato il perché, non ama se stessa e forse è meglio che risolva i problemi irrisolti nella sua mente piuttosto di rovinare la vita agli altri.
2007-02-12 09:15:40
·
answer #2
·
answered by Elohangel 2
·
3⤊
0⤋
Non capisco perché se la sua ex é cosí vigliacca da risprenderselo con questi mezzucci devi soffrire tu. Che dovresti fare, suicidarti anche tu?
Fammi un favore, chiedigli di sposarti. Se non ti vuole, hai giá la tua risposta.
Ogni tanto si deve essere egoisti.
2007-02-12 09:19:07
·
answer #3
·
answered by L'utente col puntino 6
·
2⤊
0⤋
A me sembra una situazione assurda!
E scusa se te lo dico però non ha assolutamente le basi per poter continuare in modo serio e sereno!
Credo che tu ti sia presa una gran bella sbandata per uno che cerca di fare il furbo e che non è capace di affrontare le cose! Figuriamoci un rapporto serio!
Intanto se voleva lasciare la sua ragazza poteva dirglielo chiaramente senza scuse (mettiti nei panni di lei, scusa!)
E poi cosa fa? Non si fa più sentire, sparisce, e non le risponde al telefono rifilando a te la BALLA assurda che il momento per voi è importante!!! Ma fammi il piacere!
Apri gli occhi tesoro, questo è un furbo, menefreghista che probabilmente ha già fatto cose del genere nei 4 anni di convivenza!
Probabilmente la poverina non sa neanche che lui sta cn te!
E poi dai...dopo 4 anni di convivenza da un giorno all'altro pianta tutto e si mette a fare progetti cn te! Ma ti sembra davvero serio e credibile??
Penso che tu da dentro non ti accorga dell'assurdità della situazuione ma se fosse una tua amica a raccontarti una storia così, le diresti le stesse cose che ti sto dicendo io adesso!
Mollalo subito e lascia prdere! Prenditi spazio e tempo per capire come mai la storia con il tuo ex è finita e poi quando il tuo cuore sarà libero e sereno potrai pensare a un'altra storia!
Ma non con questo tizio! Lascialo perdere è immaturo, poco chiaro, dall'innamoramento facile, e per niente affidabile!
Non farti ibambolare dalle belle parole e dai momenti romantici...sappi che al mondo ci sono un sacco di persone con le quali si può stare bene così, il punto è quello che verrà dopo e da quello che hai raccontato il dopo con questo tizio raebbe del tutto instabile e doloroso(x te)!
2007-02-12 09:29:31
·
answer #4
·
answered by marty 3
·
1⤊
0⤋
Azz... la storia a me non sembra tanto complicata, anzi, mi sembra chiarissima...
Però, visto che mi piace dire e scrivere ciò che penso, ti avviso che non sarà qualcosa di positivo, pertanto se vuoi solo farti tirare su il morale, non leggere oltre i mio messaggio, chiudilo.
Dicevo che la situazione appare chiarissima, in quanto la storia che hai raccontato io l'ho sentita un'infinità di volte. C'è pieno di questi mezzi uomini in giro, che non sanno quel che vogliono, o meglio, vorrebbero tutto e provano a ottenerlo, e si comportano in maniera ambigua, sia con la loro donna, sia con le nuove donne, sia con sè stessi. Gente che sfrutta dei momenti per andare a farsi i fatti propri e che quando viene richiamata all'ordine scatta e molla tutto.
Ora, per come vedo io, se uno ritiene davvero di non essere più innamorato della propria donna non la molla per un banale litigio cogliendo la palla al balzo, la molla a priori. Se uno pensa di essersi innamorato di un'altra donna non molla la sua col pretesto di un banale litigio, tira fuori i suoi attributi e le dice in faccia che nel suo cuore c'è un'altra. Se uno molla la propria donna non torna indietro sui propri passi perchè questa denuncia dei problemi personali o famigliari, non si amano e non si sta assieme alle persone per pietà, ma, appunto, per amore.
Tant'è che in questi casi le coincidenze si sprecano, dovevate andare a vedere una casa e... tac! sul più bello si ferma tutto...
Temo che se non sarai tu abbastanza forte da imporgli una scelta, costui cercherà di tenere il suo piede in due scarpe il più a lungo possibile, con scuse legate alla salute della sua pseudo ex...
Il mio consiglio (perchè e di consigli che sei in cerca, vero?), se trovi il coraggio e la forza per farlo (ma se ti vuoi bene ce la fai) devi fargli capire che a te lui interessa solo se hai la possibilità di averlo tutto per te, a meno che a te non vada bene un ruolo da amante, questo lo devi discutere con te stessa.
Good luck my dear...
2007-02-12 09:23:25
·
answer #5
·
answered by question mark 3
·
1⤊
0⤋
beh se il vostro è un amore raro non riuscirai a dimenticarlo,aspetta.
passarà per lei questo brutto momento e lui tornerà da te.anche perchè dici che starà da lei per un po',forse è meglio che vada(lei) da uno psicologo che la aiuterà,fagli capire che gli sei vicino e aspetta.
2007-02-12 09:15:50
·
answer #6
·
answered by lucifera2005 5
·
1⤊
0⤋
Sono cose terribili... Ma lui non può votarsi a lei se non la ama più: va bene starle vicino ma deve farle capire che è finita e non può tenerlo legato a lei con il ricatto morale...
A me è capitata una cosa simile, il mio lui voleva fare a tutti i costi il salvatore di anime e mi ha detto che voleva salvare a tutti i costi dalla droga una str.... che continuando a vederlo così approfittava di lui e lo usava... Gli ho detto che avrei cominciato a drogarmi anche io se non l'avesse lasciata stare... Io avevo paura per lui! Da allora l'ha davvero messa da parte! Ora mi rendo conto di aver esagerato, ma sono sicura di averlo fatto a fin di bene e non ho rimorsi! Il mio consiglio non è quello di fare ciò che ho fato io, ma di fargli capire che deve decidere: o lei o te! Se sceglie lei solo per non sentirsi in colpa significa che non ti merita... E allora mandalo al diavolo! Mi dispiace, tesoro!
2007-02-12 10:28:04
·
answer #7
·
answered by Cagliaritana81 5
·
0⤊
0⤋
la sua compagna ha usato un sistema veramente subdolo per farlo tornare indietro ma non capisco proprio queste donne.. se lui non la vuole più non ha un minimo di dignita per farlo andare e rifarsi una vita? non so proprio cosa consigliarti spero che tutto torni al meglio tra di voi ma mi pare difficile probabilmente visto il tipo di donna che è sua moglie tra non breve rimarrà casualmente incinta e così lui sarà incastrato ancora di più in un rapporto che odia. mi dispiace tanto :(
2007-02-12 09:21:22
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io nn so cosa è più giusto prova a chiedergli di scegliere tra te e lei!oppure allontanati un po' di che devi riflettere e devi prendere tempo, fai la tua scelta e poi fai tu!auguroni per la scelta baci baci rosy
2007-02-12 09:17:51
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh le stroie con troppi legami o implicazioni sentimentali sono molto difficili perchè sono fatte di alti e bassi ci so sempre i ritorni e lì che fai aspetti cambi ritorni boh! Non ti resta che aspettare che ritorni da te! A meno che non fai anche tu qualche sceneggiata del genere! Non vedo altre soluzioni sei troppo presa! Ma attenta che non risucceda qualcosa di simile! Io ti direi fatti forza e vedi altrove qualcosa di più tranquillo! Ma speriamo bene per te che torni da te! Ma ripeto chieditelo quanto dura?
2007-02-12 09:17:20
·
answer #10
·
answered by acquaazzurra 5
·
0⤊
0⤋
Non si può secondo me restare accanto ad una persona solo per compassione, come fai a guardarla negli occhi, baciarla, toccarla, farci all'amore. Se tutto questo lui lo fa con disinvoltura allora lascialo perdere ti ha solamente illusa ed ha preso questo pretesto come nascondiglio. Succede di prendere delle sviste in amore, ma non per questo bisogna buttarsi giù.
In bocca al lupo per tutto.
2007-02-12 09:13:24
·
answer #11
·
answered by pazzarellaio 2
·
0⤊
0⤋